Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.
Garnier - Bio - Lemongrass Rinfrescante - Gel detergente detox
Con olio essenziale biologico di lemongrass e acqua di fiordaliso biologico
Per pelli da normali a miste
Per il momento mi piace, deterge bene e in profondità ma senza aggredire la pelle ed è abbastanza efficace anche per lo struccaggio (in combo con un panno in cotone e con trucchi leggeri e non waterproof). Nonostante sia un prodotto abbastanza delicato, ha un'azione leggermente sgrassante/purificante quindi lo sconsiglierei alle pelli molto secche e sensibili; ottimo invece per pelli grasse, miste e normali.
Il profumo molto limonoso e l'effetto rinfrescante lo rendono perfetto soprattutto per la stagione calda.
Stavo per comprarlo anch'io, ho letto gli ingredienti e mi sembravano tutti OK, in più è certificato... Poi mi sono detta no, alla Garnier/L'Oréal i miei soldi proprio NO e ho optato per quello dei Provenzali, che non faranno prodotti 100% ecobio, ma almeno si sforzano più di queste multinazionali del petrolio, che mi pare seguano solo la "moda" degli ultimi tempi.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
E' comunque positivo che nella GDO ora si trovino prodotti buoni a prezzi accettabili, ma visto che boicotto anche la Sante/Logona perchè fanno parte della famiglia L'Oréal (e tra parentesi sono sparite dal mio supermercato bio), non potevo proprio fare un'eccezione.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Accidenti, non sapevo di Sante e Logona!
Io ammetto che sono contenta di vedere questa linea, a volte non ho la possibilità di acquistare online o in una bioprofumeria ed è comodo sapere che ci sono alternative ok anche nella GDO Per quanto si tratti di multinazionali, spero che piano piano qualcosa cambi
Ok l ho preso oggi in offerta, mi sento in colpa, erano anni che un prodotto garnier non entrava in casa mia...mi sono fatta tentare dal prezzo e dall omaggio che davano con un acquisto: due dischetti struccanti in cotone!
Appena lo provo aggiornerò con le mie impressioni
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Vane
Comunque posso dire quanto segue: schiuma fine e leggera, non so se tira la pelle perché dopo completo sempre con tonico e crema, però non mi sta creando rossore. Il profumo è agrumato/amaro. Di sicuro c è di meglio in giro ma se siete disperate è una buona riserva
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Alla fine l'ho provato anche io, l'avevo trovato alla Lidl, mi pare. Non mi sono trovata affatto male: è morbidino e poco schiumoso, non tira la pelle (ma anche io metto dopo sempre la crema). Il profumo è agrumato, mi piace. Insomma, l'unica pecca è che sia Garnier
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!