Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

BarbaraChiara ha scritto:Io ho trovato un sistemino comodissimo.
Ho fatto uguale anch'io :D
(l'ho scritto nella prima pag di questo topic :D)
Però lo uso solo in estate, perchè in inverno non mi fa effetto :roll:
Quel deo lì lo avevo comprato secoli fa, l'ho ritrovato nell'armadietto ho usato i cristalli che aveva dentro (anch'io profumato alla lavanda e poi alla menta :D).
Poi ho ricomprato l'allume e li ho briciolati (ho fatto anche la *dimostrazione* alle mie zie quest'estate, così tutte a farsi il deo naturale).
Io in più metto anche una puntina di bicarbonato :)
Uso la stessa soluzione nche per i pediluvi, come mi era stato consigliato in questo forum :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

rodi ha scritto: mi continua a frullare per la testa che ci sia l'alluminio e che mi possa far male.Lo so potrei risultare paranoica ma che ci posso fare. :sbong:
qualcuno che mi smentisce c'è?
le molecole della "pietra" non sono piccole come quelle dei deodoranti in commercio, quindi non penetrano di sicuro.
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

RaelDelMare ha scritto:Poi ho ricomprato l'allume e li ho briciolati (ho fatto anche la *dimostrazione* alle mie zie quest'estate, così tutte a farsi il deo naturale).
Io in più metto anche una puntina di bicarbonato :)
domenica ho fatto anche io questo deodorante. in pratica ho preso lo spary del deo equilibria, l'ho lavato e l'ho riempito con:
-acqua (ho usato quella del rubinetto)
-allume (ho sbriciolato la pietrona con la grattugia per il formaggio)
-profumato con essenza alimentare (oli e aroma naturale)

domandine:
l'acqua sarebbe meglio utilizzare quella minerale, quella distillata, o bollirla eventualmente? (nel senso, con l'allume non si conserva?)
l'allume con che lo sbriciolate? e quanto ne mettete?
bicarbonato e allume vanno d'accordo insieme?

ho paura di spruzzarmi sotto le ascelle un cumulo di batteri... :eccu:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
BarbaraChiara

Messaggio da BarbaraChiara »

Non occorre che vi mettiate a sbriciolare l'allume, basta farlo a pezzetti delle dimensioni della ghiaia. Se lo grattate o polverizzate vi dura anche di meno...

(un ottimo sistema è sbatterlo in terra: fu quando mio marito lo fece cadere e lo ridusse in pezzi che mi venne l'illuminazione di usarlo nella boccetta con l'acqua! )
:D
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

io lo uso da ottobre, presa da Barbara, e va alla grande.

meravigliosa l'idea di aggiungere OE: ci metterò un pochino di menta, almeno mi mancherà di meno il profumo di cui prima mi inondavo le ascelle (dei vestiti)

non ho ancora verificato se tiene alla larga le zanzare ma mi sembra grandioso
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
lillitta

Messaggio da lillitta »

il mio allume di rocca funziona benissimo :D Subito dopo la doccia vado di k'aloe e 2gocce di oe di lavanda,lascio assorbire per bene e dopo un pò strofino la pietruzza e.. sto apposto tutto il giorno! ripasso solo prima di andare in palestra.. ma niente resisterebbe ad un'ora di GAG! :D
Lilli*
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

ragazze,stavo scervellando cn il deo cremino,e nn avevo voglia di provare altre ricette (sn troooopppo pigra).
e continuavo a leggere dell'allume di potassio,so anche che l'avevo comprato anni fa,ma pensavo fosse finito.

poi mè venuto in mente che ce l'aveva mia sorella ..glie l'ho chiesto e nn lo usava piu,me lo ha regalato..
beh,che scema a nn averci pesnato prima! è 4 giorni che lo uso (e faccio palestra) le ascelle nn mi sudano proprio,nessuna patita grigia o rossore per ora..nessuna macchia su vestiti scuri..e la cosa piu bella è sentire..niente! odore di PELLE.
Naymik

Messaggio da Naymik »

Ieri ho comprato lo spray Bionsen con le pietruzze. Oggi primo giorno di test, incrocio le dita :)

Dopo le 5 ricariche, se mi trovo bene, prenderò la pietra e farò come voi.
wolly

Messaggio da wolly »

allora, ho la pietra e vorrei sostituirla al mio deo licia per niente eco e per niente bio :x .
la premessa importante è che circa una decina di giorni fa mi sono svegliata con le ghiangole ascellari infettate... :x :x ho dovuto fare gli antibiotici e la gentalyn e non radermi :P per tutto il tempo. ora mi sono depilata e continuo con gentalin una volta al giorno e deo + acqua profumata fitocose sui vestiti.
secondo voi la pietra è troppo occlusiva per me adesso? che dite se provo?
altra domanda idiota, ma si bagna prima di usarla?
valeria
Serese

Messaggio da Serese »

wolly ha scritto:secondo voi la pietra è troppo occlusiva per me adesso? che dite se provo?
altra domanda idiota, ma si bagna prima di usarla?
io aspetterei che la situazione si stabilizzi. (poi non so se il lycia sia peggio, non ho idea dell'INCI).
cmq va bagnata, a secco non fa niente (magari scrubba) :P
e
wolly

Messaggio da wolly »

grazie serese, provero a postare l'inci licia se ho un po di pazienza, comunque per non sto usando niente. le "palle" sono scomparse, quindi mi sembra che si sia ristabilita una situazione normale.
valeria
RaelDelMare

Serese ha scritto:l'acqua sarebbe meglio utilizzare quella minerale, quella distillata, o bollirla eventualmente? (nel senso, con l'allume non si conserva?)
Sinceramente io ho smepre fatto con normale acqua del rubinetto, non mi sono mai posta il problema.
Ho ancora un po' di preparazione di quest'estate e non ha cambiato odore.
l'allume con che lo sbriciolate? e quanto ne mettete?
Avvolgo la pietra in un canovaccio, prendo il martello e lo colpisco, finchè non si fa un pezzi, non per forza bricioline, diciamo tipo sassetti.
Ne metto due pezzetti.
bicarbonato e allume vanno d'accordo insieme?
Io ho notato che migliora il potere deodorante, però di bicarbonato ne devi mettere proprio poco, perchè frizza e ti fa uscire tutta l'acqua (quindi meglio aggiungerla per ultima).
Poi chiudi, agiti ben bene e all'ultimo metti gli oe.
Almeno io faccio così ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serese

Messaggio da Serese »

grazie rael :) ora son più tranquilla. :P

però per quanto riguarda allume e bicarbonato Lilli ha detto che è meglio non metterli insieme dato che si annullano a vicenda :roll:
e
RaelDelMare

Serese ha scritto:però per quanto riguarda allume e bicarbonato Lilli ha detto che è meglio non metterli insieme dato che si annullano a vicenda :roll:
uhm... io ho notato che se metto solo uno dei due, l'effetto è meno duraturo... bò...
Dalila
Taiba

Messaggio da Taiba »

Scusate la domanda terra-terra...ma in media quanto costa la pietra?
Ho visto con sommo piacere che la vendono all'Iperal ma costa un botto! Una pietra trasparente grande come un mandarino = 7,50 euri.
E' normale? Negli ingredienti figura acqua + allume di potassio e basta...ma è normale ci sia dentro acqua nella pietra?
Scusate l'interrogatorio ma sono stufa dei deodoranti tradizionali e vorrei comprarla... :oops:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi