come eliminare le macchie di mallo di noce dalla pelle?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

elsatar

come eliminare le macchie di mallo di noce dalla pelle?

Messaggio da elsatar »

Dopo aver amorevolmente eliminato il mallo dalle nostre bellissime (ma probabilmente già marce :P ) noci ho i polpastrelli marroni...
Nè il limone nè il bicarbonato mi hanno aiutata ad eliminare la "naturalissima" tinta.
Non potrei neanche passare per una fumatrice accanita (cosa che per altro sono) perchè il colore è comunque troppo scuro :cry: !
Qualche idea?

Grazie Elsatar
robboh

Messaggio da robboh »

La sparo così, non ho mai sperimentato: acqua ossigenata?
Roberta
dubito... ergo sum
silvia

Messaggio da silvia »

:roll: temo con niente, andranno via da sole!!!
elsatar

Messaggio da elsatar »

Grazie, in pratica avete ragione entrambe :)

Zago (ho postato anche lì) mi ha detto che l'acqua ossigenata funziona, ma essendo un po' doloroso come metodo, mi consiglia di aspettare che vadano via da sole!

Ciao Elsatar
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

ehm... acetone (quello per gli smalti?) :oops:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
elsatar

Messaggio da elsatar »

Tomatina ha scritto:ehm... acetone (quello per gli smalti?) :oops:
Se trovo un residuo antidiluviano che dovrei avere proverò :)

Ciao Elsatar
Serese

Messaggio da Serese »

scusa elsatar se la domanda magari è idiota.. ma perchè l'acqua ossigenata è dolorosa sulla pelle macchiata di mallo di nce? :roll:
Altea

Messaggio da Altea »

mi sa che è dolorosa e basta...brucia abbastanza la pelle
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

io non ho mai toccato il mallo di noci.. forse da piccola.. ma escoria la pelle? a me l'acqua ossigenata brucia solo sulle ferite :roll:
o fa un'azione strana con il mallo di noce? :?
sono dura lo so :P
elsatar

Messaggio da elsatar »

Perchè sia dolorosa non lo so, ma vi assicuro che anche quella al 3% che ho utilizzato io fa male. Comunque il dolore non viene subito, appena la metti, ma quando passa un po' di tempo e si asciuga, penso sia collegato con una sorta di "ossidazione della pelle" ( la pelle diventa temporaneamente tutta bianca), ma ignoro cosa questo comporti.

Il mallo di noci non escoria la pelle a parte tingere "a morte" non da nessun problema.

L'acqua ossigenata brucia anche se la pelle è integra (ne so qualcosa quando spignatto per la candeggina delicata :) ).

Ciao Elsatar
Serese

Messaggio da Serese »

Grazie, ho un po' più chiaro il tutto. :)
A me l'acqua ossigenata sulle mani non brucia.. (a meno che nn abbia tagli o pellicine alzate che allora penetra a fondo...) ;-)
silvia

Messaggio da silvia »

domanda un pò fuoritema : il mallo di noci, si usa anche per colorare i capelli? :roll:
piper

Messaggio da piper »

io ci ho provato, dovrebbe colorare di marrone, lo avevo mischiato all'henné per scurirlo un po' ma da solo non so se funziona :roll:
elsatar

Messaggio da elsatar »

silvia ha scritto:domanda un pò fuoritema : il mallo di noci, si usa anche per colorare i capelli? :roll:
Si! Si!
Io l'ho trovato anche tra i componenti dei bagnoschiuma "che non lavano l'abbronzatura".

Ciao Elsatar
silvia

Messaggio da silvia »

piper ha scritto:io ci ho provato, dovrebbe colorare di marrone, lo avevo mischiato all'henné per scurirlo un po' ma da solo non so se funziona :roll:
scusa ma si trova in commercio? :roll: i miei hanno un noce, ma temo sia tardi per la raccolta!!!
Rispondi