Dopo aver amorevolmente eliminato il mallo dalle nostre bellissime (ma probabilmente già marce ) noci ho i polpastrelli marroni...
Nè il limone nè il bicarbonato mi hanno aiutata ad eliminare la "naturalissima" tinta.
Non potrei neanche passare per una fumatrice accanita (cosa che per altro sono) perchè il colore è comunque troppo scuro !
Qualche idea?
Zago (ho postato anche lì) mi ha detto che l'acqua ossigenata funziona, ma essendo un po' doloroso come metodo, mi consiglia di aspettare che vadano via da sole!
io non ho mai toccato il mallo di noci.. forse da piccola.. ma escoria la pelle? a me l'acqua ossigenata brucia solo sulle ferite
o fa un'azione strana con il mallo di noce?
sono dura lo so
Perchè sia dolorosa non lo so, ma vi assicuro che anche quella al 3% che ho utilizzato io fa male. Comunque il dolore non viene subito, appena la metti, ma quando passa un po' di tempo e si asciuga, penso sia collegato con una sorta di "ossidazione della pelle" ( la pelle diventa temporaneamente tutta bianca), ma ignoro cosa questo comporti.
Il mallo di noci non escoria la pelle a parte tingere "a morte" non da nessun problema.
L'acqua ossigenata brucia anche se la pelle è integra (ne so qualcosa quando spignatto per la candeggina delicata ).
Grazie, ho un po' più chiaro il tutto.
A me l'acqua ossigenata sulle mani non brucia.. (a meno che nn abbia tagli o pellicine alzate che allora penetra a fondo...) ;-)