Diffondere il verbo ecobio - quando vale la pena e quando no

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

a me l'altro giorno un'amica ha affidato il compito di tagliare i capelli (e l'ho fatto rigorosamente con la forbice dritta) :D (però aveva usato il sunsilk per lavarseli :x così glieli ho asciugati con l'asciugapelli al massimo del freddo :P )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Daniela

Messaggio da Daniela »

Io ho trovato il mio equilibrio, nel senso che come salta fuori l'argomento ne parlo liberamente e poi se uno è interessato e/sensibile al discorso proseguire diventa una cosa spontanea per entrambi. Per esempio se mi dicono che bei capelli che hai Dany da un pò di tempo, che ci hai fatto? Io rispondo che mi sto trovando bene con i prodotti eco-bio perchè essendo più naturali (avendo subito quindi meno elaborazioni sono più affini con la pelle e capelli) e non contengono sostanze aggressive o irritanti come invece quelli che usavo prima, concludo con 'e quindi mi piacciono di più'. Ora ci sono diverse reazioni, o la cosa si chiude li o altrimenti mi chiedono qualcosa di più e il discorso va avanti. Aspetto sempre che siano loro a chiedere, secondo me la conversione non ha tanto senso se non c'è il terreno su cui attecchire. Lo so che può essere frustrante ma ho visto che è così su tutti i fronti, a partire dall'alimentazione vegana, alle cure fitoterapiche al posto dei farmaci fino al rispetto dell'ambiente e al riuscire a prendersi cura di se stessi in una maniera più ampia, ora che l'ho conosciuto anche dell'aspetto eco-bio della cosmetica. Non è rispettoso secondo me cercare di convincere una persona a tutti i costi di qualsiasi cosa (anche se per noi è giusta), così le cerchiamo di togliere il diritto che ognuno di noi ha di 'scegliere' e di crescere interiormente alla propria maniera, molto spesso però le persone scelgono in base a 'poca visuale', io dal mio piccolo parlando di tutto in maniera spontanea offro il mio punto di vista personale, quello del mio vissuto, per informare, così le persone che mi incontrano hanno più possibilità di scegliere (che non sia solo la propaganda alla tv), idem a me piace quando qualcuno mi dice cose alle quali magari non avevo mai pensato. Se ci fosse stata più informazione sulla cosmesi eco-bio (per esempio su di me che sono sensibile a certe tematiche) mi sarei 'convertita' da molto più tempo perchè era quello che ho sempre cercato e in linea con il mio stile di vita ma purtroppo non ho mai incontrato nessuna di voi che abbia fatto facce storte o battute in erboristeria (altrimenti vi avrei chiesto 'scusa mi spieghi?'), ma su altri argomenti che conosco e di cui sento parlare (non mi viene neanche un esempio) proprio non c'è nulla che mi possa attirare.
Io sono per vivi, informa e informati e lascia vivere, così ci si guadagna in tante arrabbiature ed è una forma di rispetto non indifferente sia verso noi stessi che verso gli altri, la offro ma la pretendo anche. :)
Cybele

Messaggio da Cybele »

:D sto convertendo la mia estetista, le sto mandando la descrizione dei prodotti di barbara via mail, perchè era rimasta incredula quando mi ha rivisto dopo solo qualche mese col visino bello bello e liscio :D e mi ha chiesto di mandarli e la prossima volta che ci vediamo (perchè è una mia amica ) le porterò i miei cosmetici per farglieli vedere :)
sayuri8411

Messaggio da sayuri8411 »

Ma io pensavo: dato che molte persone si convincono a fare determinate cose SOLO se le sentono nominare da qualche parte in Tv (vedi per esempio i tutti i mei parenti e tante mie ex colletghe che, dopo aver sentito decantare le straordinarie doti del tè verde dal medico di turno in tv, ora ne bevono a litri nonostante io gli avessi da sempre detto che fa bene e loro mi avessero sempre snobbato altemente :x ), non sarebbe il caso di tentare un'impresa epica e muoverci per far parlare di eco-bio anche da qualche persona che abbia molta visibilità?
Cioè,magari è una cosa sciocca e impossibile,però non si potrebbe scrivere mail d massa per far parlare di eco-bio a striscia la notizia, per esempio?...Non so, loro smascherano le bufale e fanno credere di voler la verità ad ogni costo...secondo voi non ci sarebbe speranza che si muovessero anche per gettare un po' di luce sulle bufale cosmetiche sotto nostra richiesta?...
Non prendetemi per pazza, ma a dire il vero ho notato che la maggior parte delle persone fa realmente troppo affidamento a ciò che sente in Tv, e se anche gli si mette sotto il naso la prova che qulache prodotto cosmetico famoso è pieno di schifezze, magari ti dicono :" è impossibile, altrimenti non ne farebbero la pubblicità in tv!"...
Vedo con i miei genitori, mia nonna (vabbè, ha quasi 80 anni), ma anche molte mie amiche giovani che continuano a spendere soldi a palate per cosmetici che le riempion di brufoli e invidiano la mia pelle che mai ho bisogno di truccare, e che quando le dico cosa faccio per curarla mi ridono in faccia... perchè per loro è impossibile aver la pelle bella senza usare mille prodotti di marca ultra-costosi che fan vedere in tv!!
Cioè, vedo che è dura anche con alcune signore che frequentano un corso di cosmetica naturale assieme a me! Cioè, la vedranno bene la pelle della ragazza che ci 'insegna', che ha 36 anni e ne dimostra 25! Eppure, mentre sono lì a spignattare in modo bio, durante il corso, dicono che la loro crema clinique è la migliore, che l'olio johnson è super ecc ecc :x ...
Cioè, cosa possiam fare di concreto?
Secondo voi sarebbe da provare un intasamento di mail di attenzione all'eco-bio a striscia o a qualche altro programma? o nessuno ci darebbe ascolto? :oops:
Sono troppo ambiziosa, forse?...
ok, ora son pronta ad andare al manicomio..^_^ :lol:
ciaoo
Serese

Messaggio da Serese »

sayuri8411 ha scritto:non si potrebbe scrivere mail d massa per far parlare di eco-bio a striscia la notizia, per esempio?...Non so, loro smascherano le bufale e fanno credere di voler la verità ad ogni costo...secondo voi non ci sarebbe speranza che si muovessero anche per gettare un po' di luce sulle bufale cosmetiche sotto nostra richiesta?...
non credo, ci sono troppi interessi economici dietro. :| :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
adrianna

Messaggio da adrianna »

sì,ha ragione Serese,infatti quando qualche diva "non allineata"(o non sponsorizzata )tipo la Paltrow o Madonna dichiara a gran voce di usare prodotti ecobio,e non solo in cucina,viene subito smentita sulle riviste da "autorevoli"studi medici. In tv la notizia è preceduta dalla solita frase :"la nuova mania delle dive(o degli inglesi,o degli americani)"così che anche una cosa sacrosanta e giusta come l'informarsi sulle creme che ci si piazza addosso viene presentata come una stupida moda,o una stranezza da ricchi.... :?
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Taiba

Messaggio da Taiba »

Vediamola in positivo? Siamo mooooooolto VIP! Che originali che siamo! :* Che sfizzi da diva che ci togliamo!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
adrianna

Messaggio da adrianna »

taiba wrote
Vediamola in positivo? Siamo mooooooolto VIP!
EEHH GIA'!! :D :D
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
alcisa

Messaggio da alcisa »

Taiba ha scritto:Vediamola in positivo? Siamo mooooooolto VIP! Che originali che siamo! :* Che sfizzi da diva che ci togliamo!
per favore fermi coi flash che mi accecate!!! :P

adesso so come controribattere quando qualcuno mi dice che sono fissata con il bio!!!
Ma io so' Vippppppp :lol: :lol: :lol:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
sayuri8411

già...purtroppo avete ragione :cry:
Accidenti ai media,ai VIP e alla pubblicità!...se penso che io sono una grafica pubblicitaria mi vien male...la pubblicità è proprio falsità allo stato puro!...Me ne accorgo ogni giorno di più..sig
Taiba

Messaggio da Taiba »

Allora??? Cosa devo fare per avere un po' di attenzione?? HO SOLO CHIESTO DI AVERE IN CAMERA MIA 100 ROSE GIALLE SCREZIATE DI LILLA...non ho chiesto poi molto! Non mi volete bene!

O...scusate...così è trrrroppo Vip! :shock:

SONO INCACCHIATA COME UNA BISCIA!!!! :x
Ma si può??? Da quando vi ho conosciute (2 mesi fa???) ho parlato con un mio amico dei prodotti Bio dicendoli che volevo risolvere il problema unto (mi si sporcavano in 2 giorni...) e lui mi dice che è anche il suo problema...ANZI! Più grave ancora! Allora gli ho parlato del sito, dei prodotti che si trovano nei super, che costano poco...
Ok dopo un paio di settimane ci vediamo e mi chiede come vado...io entusiasta gli parlo dei capelli migliorati e bla e bla e bla...lui non aveva fatto nulla ma ci sta! Aspettava il mio responso... (squalo cavia? :shock: )

IERI A DISTANZA DI DUE MESI gli chiedo se ha fatto qualcosa per i capelli (intendo anche diluire lo shampoo che ha a casa, mica la luna) mi dice di no... :shock:
Mi chiede di preparargli io uno shampoo e se glielo regalo per il compleanno! :shock:

Allora????????? Ti decidi??? Mi prendi per la pinna caudale????
1-mai fatto lo shampoo;
2-potresti sbatterti anche tu uno zinzino (HA PURE VICINO LA LIDL! Il Baby Mild!!!!!)
3-li ho buttato lì la farina di ceci e yogurt; se non lo fa gliela faccio mangiare la farina!
4-giuro che se non si decide, mi presento carica di prodotti al costo di fargli fare una figuraccia in pizzeria dicendoli "Scusa, ma non ti posso vedere conciato così!"

GRRRRRRRRRRRR! :grrr:

Una mia amica mi dice che ha i capelli grassi e che vuole lavarli non mi ricordo con che diavoleria...io le butto lì che è peggio se è aggressiva, che dovrebbe lavarli meno con qualcosa di delicato...magari Bio che fa tanto male il tensioattivo sintetico per il sebo... :roll:
Lei mi dice: "E lo so...ma (quella roba che non ricordo) sgrassa proprio bene...!" e stacca il cervello non ascoltando più cosa le dicessi...
Sai che ti dico? Tieniti quei due filini di capelli unti e forforosi! Ci godo proprio! :x
Cavolo non ti dico che se lo dico io è la verità assoluta...ma prova! Ti trovi male con i prodotti che usi e non fai nessun tentativo alternativo????

Hei e meno male che sono di buon umore stamattina! :shock:

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
adrianna

Messaggio da adrianna »

....dai,non te la prendere...(e sì,fagli fare qualche figuraccia,a sti amici!! :twisted: )
sayuri8411

Taiba...tu dille, alla tua amica, che lo hai sentito in tv da un 'professore' esperto in cosmetologia, che quella roba che usa fa male...vedrai come le accendi l'interesse! :roll:
Con i miei parenti funziona così, ahimè :x ...
Taiba

Messaggio da Taiba »

Sayuri... :shock: dici???????? De-he ci provo guarda... :shock:
Oppure l'ho letto su una rivista...ci sono quelle fissate che fanno la dieta del pinolo solo perchè è scritta su un giornale! Anche sul Cioè...Hum! Geniale! :idea:

"Mha...ho letto da qualche parte...ho sentito in Tv, non ricordo il programma che...diceva un esperto l'altro giorno..." Suonano bene! :D

Sono bugie a fin di bene no? :crsf:

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Non mi ricordo se era qui che l'ho detto (o ancora sul vecchio forum).
Io ho le zie che cerco di portare all'ecobio, con una ho rinunciato, anche se almeno sono riuscita a farle prendere il baby mild per il pupo, l'altra è una che si lascia abindolare facilmente da tutto: bottega verde & co. con lei fanno proprio i soldi!
Così ho cercato di portarla all'ecobio, pareva che un po' ci avesse provato, se non che qulche mese fa mi fa vedere orgogliosa una bottigliettadi shampoo al midollo (stavo per vomitare...) dicendomi che le fa dei capelli bellissimi!
Cacchio! Mi ha abbadonato lo shampoo esselunga per quello schifo!
Ho cercato di farle il solito discorso e alla fine vedendola dura come il marmo le ho detto "fa come ti pare, quando sarai pelata non venire a paingere da me però!" e si è pure offesa...
Chissene...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi