Dilemma vea spray

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
LC1

Dilemma vea spray

Messaggio da LC1 »

Ciao mi date un consiglio :?:
la pediatra di mia figlia mi ha consigliato di usare vea spray (assicurandomi che conteneva solo vit. e)controllando l'inci leggo cyclomethicone (doppio bollino rosso) tocopheryl acetate (bollino verde)adesso ho un dubbio...lo acquisto o no??? :roll: grazie Laura
Ultima modifica di LC1 il sabato 16 febbraio, 2008 21:10, modificato 1 volta in totale.
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ciao LC1...scusa l'ignoranza, ma a cosa serve quello spray? Magari sono solo io che non so cosa sia, he??? :oops:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
LC1

Messaggio da LC1 »

:oops: io mi sento la regina degli ignoranti quando devo acquistare dei prodotti e vado a leggere l'inci. scusate ma a volte do per scontate certe informazioni!é un olio indicato in caso di cute secca e arrossata, alla mia bambina lo hanno dato per questo motivo appunto. :)
Serena

Messaggio da Serena »

No, non acquistarlo: è vitamina E dispersa in un mare di silicone.
Piuttosto prova ad usare qualche olietto mischiato ad acqua, così dai sia la parte acquosa ce quella grassa.
Se poi vuoi usare anche la vit. e vai in farmacia e chiedi tocoferolo :)
wolly

Messaggio da wolly »

anche nel negozio di barbara c'è la vit. E di eos, e comunque potresti prendere la cremina di sola vitamina E sempre vea, non ricordo esattamente quale è. il tubetto più piccolo comuque. burro di karitè no? male non puo di certo farle
valeria
debora74

Messaggio da debora74 »

per cosa ti ha consigliato il vea spray?
Se è per la pelle secca e squamosa io risolvo con olii vegetali e/o burro di karitè.

Edit: ho letto l'altro tuo post, io non lo comprerei; ai bambini metto pure l'olio di ribes nero di Barbara ;-)
Taiba

Messaggio da Taiba »

Guarda...anche una bella spalmata di olio di oliva sul culetto umido (se è sul culetto :D ) meglio di quel robo li...anzi Ottimo! :D Se poi fai olio+burro di karitè è la morte sua!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
ely

Messaggio da ely »

non me ne intendo assolutamente di queste cose ma il mio ginecologo me lo ha consigliato il vea spray come lubrificante perchè il detergente intimo mi secca un po'.ogli tanto lo uso e non mi ha mai dato problemi.
non so se può essere utile cmq questa è la mia piccola esperienza
elerwen

Messaggio da elerwen »

posso riesumare questo post?

anche il mio pediatra ha prescritto questo olio a mia figlia.

lo sto usando da ieri e sembra le dia un po' di sollievo dal prurito (ha la scarlattina) ...non c'è niente di alternativo?

insomma come ingredienti non mi sembra tutta sta bellezza e non costa neanche poco!
:evil:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

tralasciando il fatto che contiene più silicone che vitamina e o al massimo metà e metà...

la comodità di averlo spray sta nel fatto che non deve essere applicato toccando la cute, la cosa è ottima quando hai una forte irritazione per esempio dove il toccare direttamente la parte crea fastidio...

l'alternativa è comprare della vitamina e liquida pura e applicarla in maniera più delicata possibile sulla zona da trattare, non credo sia possibile spruzzarlo direttamente perchè è troppo densa..

si dovrebbe diluirla con altro olio vegetale, scegliendo tra quelli più "liquidi" ed usare uno spray, se funzionano, oppure un oliera spray! ;-)

anzi, che idea, lo farò, quale tra gli Olii Vegetali che conoscete è il più "liquido"? non ci avevo mai pensato prima di scrivere questa risposta... potrei riciclare la soluzione quando servirà alla mia bambina! (non è ancora nata, ma sicuro che in tutta la vita le servirà prima o poi! ahahahhaha)
Guja88

Messaggio da Guja88 »

io ho l'olio di macadamia e l'olio di nocciolo e mi sembrano entrambi abbastanza "liquidi"
elerwen

Messaggio da elerwen »

beh, contando che mi ha detto di spalmarlo bene dopo averlo spruzzato... :roll:

che altro posso usare di naturale per lenire il prurito?
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

elerwen ha scritto:che altro posso usare di naturale per lenire il prurito?
L'olio di ribes, a me ha aiutato moltissimo per il prurito da dermatite. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Ah... Beh allora vai di vitamina e pura su pelle... Costo? Mi pare sui 15-20 euro in farmacia 100 ml...

Ci sono parecchi topic che parlano di dermatiti e cose del genere, immagino ci siano un sacco di indicazioni su quali olii vegetali siano i migliori a questo scopo!

Il mio medico me l'aveva prescritto in due occasioni una reazione allergica ad un detergente intimo che NON ho molta voglia di ricordare e in occasione di una tremenda scottatura solare ai limiti dell'ustione... Sempre dicendomi che dovendolo spruzzare non avrei dovuto toccarmi, proprio perchè la cosa mi dava dolore.... Se però poi lo massaggi non ha nessuna utilità rispetto per esempio all'olio vea in boccetta non spray ( che poi è sempre solo vitamina e)
Rispondi