caffè al ginseng

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

*jillian*

caffè al ginseng

Messaggio da *jillian* »

nn volevo intasare il topic..

visto che parlavamo di dove trovarli..

e online?

http://shop.westendcoffee.it/

http://stores.ebay.it/NotOnlyCoffeeItal ... idZ2QQtZkm
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

come avevo scritto nell'altro thread, io e la mia family l'abbiamo trovato solo al bar dove ci siamo fatti dare i pacchetti grossi che usano loro...
Non ve n'è traccia nei supermercati (e ne abbiamo ispezionati diversi, dalla coop alla famila, colmark, conad, ecc)
eleonora85

oddio Jillian!
Quello che abbiano noi in casa è proprio il primo a sinistra di questo sito che hai segnalato!!!
Ginseng Coffe in confezione dorata!!!!!!!!! :o
baciuck

Messaggio da baciuck »

Spero per voi che non crediate che le proprietà del Gingseng polverizzato, trattato e messo in dosi infinitesimali nel caffè arrivino intatte in tazza :P
mare46

Messaggio da mare46 »

A me piace il gusto di questi caffè...mentre le cose al ginseng di solito mi disgustano!
Inoltre non fi nessun effetto e ne bevo diversi in giornata!
eleonora85

baciuck ha scritto:Spero per voi che non crediate che le proprietà del Gingseng polverizzato, trattato e messo in dosi infinitesimali nel caffè arrivino intatte in tazza :P
No, anzi mi ero proprio scordata del fatto che il ginseng abbia numerose virtù...
:o ops...
Comunque no anche ora che mi ricordo di questa cosa, di certo non lo bevo per trarne dei benefici...
Ma solo perché è l'unico caffè che riesco a bere...
Quello "normale" mi fa schifissimo!
suadina

Messaggio da suadina »

in più non va nemmeno zuccherato (almeno quello che abbiamo noi al bar!) perciò anche la linea ringrazia!!

non so però per farlo casalingo se venga altrettanto buono!
loreline

Messaggio da loreline »

Sii, viene buono anche a casa e la miscela l'ho comprata da Castroni.. Non so se fuori Roma esista Castroni, un bar particolare che vende 'specialità dal mondo' come dicono loro ;-)
piper

Messaggio da piper »

mare46 ha scritto:A me piace il gusto di questi caffè...mentre le cose al ginseng di solito mi disgustano!
Inoltre non fi nessun effetto e ne bevo diversi in giornata!
occhio. Una mia amica ne beveva 4 al giorno e l'hanno ricoverata per tachicardia impedendole per 3 mesi di bere qualsiasi tipo di caffè, soprattutto quello al ginseng, caffeina di nessun genere e nemmeno tè :?

(ovviamente ci sarà una predisposizione ma insomma come in tutte le cose meglio non esagerare!!)
eleonora85

Opppssss!!!!
Io in questo periodo mi preparo un thermos pieno di caffè al ginseng (circa 150 ml) che mi sbevazzo in un giorno solo!!!!!
OPSSSSSSSS!!! :o
BBC

Messaggio da BBC »

Io "soffro" di ipotensione, quindi bevendone 2 al giorno non dovrei avere problemi, giusto?

Dico soffro perchè la pressione bassa è una cosa che detesto perchè mi trasforma in uno zombie per buona parte della giornata e non vi dico in che condizioni mentali mi ritrovo dopo i pasti, o peggio.... in estate. :)
valefaramir

Re: caffè al ginseng

Messaggio da valefaramir »

*jillian* ha scritto:nn volevo intasare il topic..

visto che parlavamo di dove trovarli..

e online?

http://stores.ebay.it/NotOnlyCoffeeItal ... idZ2QQtZkm

Come ringraziarti??L'ho appena ordinato(2 pacchi) da westend. Appena lo assaggio vi faccio sapere
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Mi dispiace tanto tanto doverlo dire perchè Jillian è stata un tesoro e non è certo colpa sua,però il caffè ordinato da westend mi è arrivato ed è...terrificante. La cosa piu' inquietante :shock: è che emana sia la polvere sia poi il caffè un orripilante odore chimico e sintetico.Vi assicuro non so come spiegarvi ma ho paura di quello che sto bevendo. Ne ho ordinate 40 buste...help.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

valefaramir ha scritto:Mi dispiace tanto tanto doverlo dire perchè Jillian è stata un tesoro e non è certo colpa sua,però il caffè ordinato da westend mi è arrivato ed è...terrificante. La cosa piu' inquietante :shock: è che emana sia la polvere sia poi il caffè un orripilante odore chimico e sintetico.Vi assicuro non so come spiegarvi ma ho paura di quello che sto bevendo. Ne ho ordinate 40 buste...help.
Anche io l'ho provato e non mi piace per niente :oops: .....questione di gusti. ;)
Soleil

Messaggio da Soleil »

forse sono ot (come al solito :roll: ) ma vorrei sapere se il gusto di questo caffè è simile a quello del caffè d'orzo..
I o adoravo il caffè, ma da quando sono incinta mi fa schifo anche l'odore :? allora prendo quello d'orzo (orzo bimbo bim bum bam, ve la ricordate la pubblicità anni 80????? :angel: ). Mica fa male?
Questo al ginseng ha più il sapore del caffè normale o di quello d'orzo?
Rispondi