leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Continuando a leggere i racconti di Sherlock Holmes che mi stanno piacendo molto, ho anche incominciato (in lingua) "My continuing letter to Benedict Cumberbatch" di M. Hasan... così per cultura generale :mrgreen: :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Venti racconti allegri e uno triste
Mauro Corona

dato che ho un libro cominciato e mai finito da un paio d'anni di corona, ne ho cominciato un altro sperando riscattasse un po' l'autore, ma non e' che il livello sia salito di molto. tra l'altro, come dice subito corona, i racconti allegri non lo sono e quello triste e' triste
leggibile, ma non il suo migliore
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

io sto leggendo "Il racconto dell'ancella".
Ho letto recensioni super fantastiche ovunque e il tema mi interessava (e poi la scrittrice è canadese e avevo intenzione di leggere un po' di letteratura del Canada, dopo essere stata lì in viaggio di nozze).
ecco, confesso che boh :|
cos'è che non capisco?
perchè tutti mi hanno detto "leggilo!!! lo adorerai!" con gli occhi a cuore e a me semplicemente annoia? :roll:
ammetto comunque che lo stile narrativo è interessante. è davvero ben scritto, scorre, non è banale, ecc. ma al di là di ammettere che la scrittrice è in gamba (e lo ammetto per davvero), mi sembra che dal punto di vista della trama stia rimescolando la solita polenta da 125 pagine senza avermi ancora dato un'emozione.
voi l'avete letto?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

io non ancora ma l'ho in lista, dopo aver visto la serie tv :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

io la serie non l'ho vista
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

La serie è davvero molto bella, per me la migliore del 2017. Scritta e interpretata benissimo.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

si, me ne hanno parlato bene.
boh, io intanto leggo, spero che svolti
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

no e non mi pare nemmeno di averlo mai sentito nominare
ma dal titolo mi da l'idea di un harmony e quindi evito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Non è per niente un harmony ste, anzi...è un romanzo sul ruolo delle donne nella società, immaginando che gli Stati Uniti non esistano più e si siano trasformati in uno stato in cui le poche donne fertili rimaste sono costrette ad avere figli con la classe dominante (e quindi stuprate).
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Caspita! Prima o poi me lo guarderò/leggerò!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

ah ok..decisamente no :shock:

della atwood credevo di aver letto la donna che rubava i mariti,ma non l'ho trovato nel mio quaderno, o l'ho mollato a meta' o dovevo leggerlo, ma poi non l'ho fatto

ma sto racconto dell'ancella era nell'elenco dei libri distopici da leggere nella vita? ;)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Audrey mia madre: col pretesto di parlare delle ricette di famiglia il figlio di Audrey Hepburn Luca Dotto fa un ritratto dolcissimo della madre, mai avrei pensato che lei fosse così :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

la bella addormentata in quel posto
luciana littizzetto

carino :clap: :clap:
e' un bel po' che non la seguo in tv, quindi non sapevo gia' tutte le battute del libro, come invece mi capitava quando la seguivo sempre a che tempo che fa
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Wizard's FIrst Rule di Terry Goodkind :) Un fantasy senza troppe pretese, e secondo me anche un po' troppo lunghetto...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Storie d'inverno: Il cane di Natale-La cena-Hotel Bruni
Giorgio Celli,Francesco Guccini,Valerio Massimo Manfredi

mha celli decisamente lo preferisco quando parla ironicamente di gatti e altri animali, qui si' c'e' un cane, ma non e' visto proprio etologicamente
tra l'altro gli altri 2 racconti, che mi sono piaciuti di piu', hanno un certo filone, mentre quello di celli non c'entra nulla
degli altri due autori non ho mai letto nulla, quindi non saprei dire se abbiano mantenuto il loro stile o meno
certo e' un libro talmente corto che non e' che siano ore e ore perse, si puo' anche leggere senza pentimenti e comunque parla della vita ai tempi delle guerre ecc, quindi anche abbastanza istruttivo e interessante
quindi bocciato il primo racconto, promossi col 6 politico gli altri 2 :mrgreen: :mrgreen:

edit
Serial killer. Storie di ossessione omicida
Carlo Lucarelli,Massimo Picozzi

lucarelli mi e' antipatico, mentre adoro picozzi, quindi ho cominciato a leggere i loro libri :mrgreen: :mrgreen:
bel libro, stile abbastanza didattico, quindi in alcuni casi e' un po' schematico e se ci si distrae un attimo, magari gia' parlano di un altro killer e bisogna tornare indietro e riprendere il filo
pero' mi e' piaciuto parecchio e direi sara' il primo di una lunga serie :clap:
Rispondi