durata del trucco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

Il (barba)trucco è stendere un po' di cipria o fondotinta sulle labbra. Tracciare benissimo il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto. Stendere il rossetto la prima volta e tamponare con una velina o con della carta igienica. Stendere un 'altro velo ci cipria con il pennellone e ristendere il rossetto.
cioè a me avere sulle labbra un triplo strato così mi ucciderebbe :shock: ...piuttosto gloss-non appiccicoso e leggero- in tasca, e lo ridò ogni ora!!! ;)

il trucco occhi mi dura talmente tanto che se ci vado a dormire(mi è capitato) lo ritrovo integro, o quasi, la mattina dopo...e senza accorgimenti o prodotti particolari!!Idem fondi, ciprie e fard vari, li devo eliminare benissimo, altrimenti sai le federe rovinate... :roll:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

Messaggio da marina85 »

a me tendenzialmente il trucco durerebbe due minuti e mezzo la mia pelle se lo mangia e passando all'eco bio bhè la situazione non è migliorata...ma per farlo durare un pò di più dopo il fondotinta (quello della sante), passo un velo di fard minerale e spruzzo tutto con idrolato di hamamelis o anche acqua termale se non ho il primo sotto mano.
per quanto riguarda gli occhi....confesso di aver comprato una base per ombretto della art decò, assolutamente non eco bio che però è una bomba ed usando ombretti mac gli occhi mi durano anni e anni...e così ho risolto...ovviamente poi spruzzata di acqua termale anche sugli occhi...
ultima chicca...per non far colare la matita sotto gli occhi bisogna ripassarla con un pò di ombretto tamponando con un pennellino a lingua di gatto e dare una spolveratina di cipria trasparente appena sotto l'occhio, praticamente dove ci sono le occhiaie...non colerà nulla manco volendo!
Isidea
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:01

Messaggio da Isidea »

A me gloss e rossetto durano zero, l'unico rossetto che è veramente resistente è lipfinity ma mi secca tantissimo le labbra, fondotinta, fard e ombretti minerali mi durano dalle nove del mattino alle dieci di sera, anche se ho come l'impressione che il fondo in parte venga "assorbito" dalla pelle, l'ombretto dura di più se come base applico gel contorno occhi seguito da correttore lavera, fondotinta (poco) e spolverata di cipria.
Una mia amica estetista mi ha detto che per far durare di più il trucco degli occhi bisognerrebbe applicare come base il matitone bianco.
Io in occasioni speciali, quando ho bisogno del trucco perfetto per l'intera giornata utilizzo il fissatore make up di diego dalla palma, sicuramente una "schifezza" per la salute della pelle ma veramente efficace!
baci a tutte
Luthien86
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 marzo, 2017 12:50

Re: durata del trucco

Messaggio da Luthien86 »

Buongiorno ragazze!
Riporto su questo vecchio topic perché ho problemi con la durata del kajal/matita nella rima interna dell'occhio.
Dopo essere passata al bio e aver buttato tutte le matite vecchie, mi trovo ad usare i Pastelli di Neve per colorare la rima interna inferiore (perché sono morbidi da stendere e hanno bei colori). Purtroppo però la durata su di me è pessima, dopo un paio di ore iniziano a sbiadire e colare.
Sto pensando di investire su una marca diversa (pensavo a PuroBio oppure Colour Caramel), ma vorrei sapere se qualcuna con il mio stesso problema ha trovato una buona matita che stia dove deve stare :)
----------------------------------------->
Between Heaven & Hell
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: durata del trucco

Messaggio da Topina »

Ho usato solo una matita di Neve e anche a me svaniva dopo poco. Attualmente uso Benecos e durano di più (non tutti i colori, però; il marrone e il viola spariscono subito, mentre gli altri sono decisamente più duraturi), però nel mio caso non dipende solo dal prodotto, ma anche dal fatto che ho una lacrimazione abbondante (fortunatamente visto che porto lenti a contatto), quindi inevitabilmente il colore viene "slavato", qualsiasi marca io usi. Purobio e Couleur Caramel non li ho mai provati. Puoi vedere nei topic dei prodotti se ci sono recensioni. :)
Paoletta
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: durata del trucco

Messaggio da Sunflower »

Sinora la mia matita preferita per rima e angolo interni è Reversal di Neve.
Ho usato per anni quella color burro Benecos ma è troppo morbida, dopo un po' mi si spatasciava sulle ciglia.
Per le occasioni speciali trovo che la soluzione migliore sia fissarle con una polvere.
Ultima modifica di Sunflower il mercoledì 31 gennaio, 2018 13:39, modificato 1 volta in totale.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: durata del trucco

Messaggio da silvia88 »

@Luthien86: Hai problemi con tutte le pastello Neve o solo con alcune? Ho notato che su di me alcuni colori hanno una resa incredibile (durano tutto il giorno senza sbavare e senza sbiadire, sia nella rima interna che sulla palpebra) mentre altri sono pessimi. Non capisco il motivo...
Le matite Benecos a mio parere sono molto burrose/cremose quindi tendono a sbavare e a svanire abbastanza in fretta.
Sunflower ha scritto:trovo che la soluzione migliore sia fissarle con una polvere.
Personalmente non lo faccio quasi mai perché portando le lenti a contatto l'ombretto nella rima interna mi provoca fastidio, però è un metodo molto efficace.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: durata del trucco

Messaggio da Van3ssa »

Come durata è ottimo il kajal di Coleur Caramel, però occorre fare attenzione perchè è molto morbido e tende a sbavare.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: durata del trucco

Messaggio da Shyntae »

Non uso matita nella riga interna, però in effetti le pastello di Neve sono molto altalenanti: alcune validissime, altre non durano niente. Una mia amica ha usato anche Avril nella rima interna e si è trovata bene, invece :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: durata del trucco

Messaggio da Van3ssa »

Per me, l'Avril che ho usato, era decisamente troppo dura... faceva quasi male usarla...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: durata del trucco

Messaggio da Topina »

silvia88 ha scritto:
Sunflower ha scritto:trovo che la soluzione migliore sia fissarle con una polvere.
Personalmente non lo faccio quasi mai perché portando le lenti a contatto l'ombretto nella rima interna mi provoca fastidio, però è un metodo molto efficace.
Idem come Silvia. Ho provato, ma con le lenti sentivo questa polverina rimanere attaccata alla lente. Metto un po' di polvere sotto l'attaccatura delle ciglia inferiori e aiuta a non far troppo effetto panda.
Paoletta
Luthien86
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 marzo, 2017 12:50

Re: durata del trucco

Messaggio da Luthien86 »

Di Neve io uso solitamente Liquizia, intervallata con Ego e Melanzana. Ma tutte quante (specie Ego che sembra più morbida delle altre) dopo un po' sbavano e entro qualche ora svaniscono.
Avevo provato una volta a fissare Liquizia con un ombretto nero, ma non era venuta bene. Dovrei riprovare però per prenderci la mano...
----------------------------------------->
Between Heaven & Hell
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: durata del trucco

Messaggio da __allegra__ »

Negli ultimi anni uso la matita di rado, prima usavo anch'io Liquirizia nella rima interna e per evitare l'immancabile sbavatura da eroinomane anni 80 la fissavo con soddisfazione con l'ombretto nero; io porto gli occhiali, per cui non avevo i fastidi riscontrati dalle portatrici di lenti.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: durata del trucco

Messaggio da silvia88 »

__allegra__ ha scritto: l'immancabile sbavatura da eroinomane anni 80
:lol:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: durata del trucco

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi