Couleur Caramel - Avant Premiére - Base lissante velours

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Couleur Caramel - Avant Premiére - Base lissante velours

Messaggio da Van3ssa »

Couleur Caramel - Avant Premiére - Base lissante velours
Primer opacizzante

INCI:
Immagine SILICA
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN
Immagine MICA
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine CAMELINA SATIVA SEED OIL*
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL*
Immagine CERA ALBA*
Immagine OENOTHERA BIENNIS OIL*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM

*Ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 18 M

Quantità: 30 ml
Prezzo: 31,00 €
Dove: SCTS♥ SCELTI PER TE ♥couleur caramel é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione couleur caramel su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Couleur Caramel - Avant Premiére - Base lissante velours

Messaggio da Van3ssa »

Bia ha scritto:Sinceramente a me sembra solo un modo eccezionale per fregare 31 euro.
"Deliziosamente profumato"? :shock:
"Facilita l'applicazione del fondotinta e del make-up"? :shock:
"Ideale per pelli miste o grasse"? :shock:
Pensavo che si potesse usare al posto della crema idratante come base per il trucco con un fondotinta compatto (2 in 1 cipria + fondotinta), ma è stato peggio che mettere un fondo minerale senza crema idratante sotto: il trucco non aderisce alla pelle. Allora ho provato a spalmarmi prima una crema idratante (per pelli grasse) e poi questo "primer" ed è stato ancora peggio: fa una base unta e scivolosa dove il trucco scivola via e rimane tutto sulla spugnetta del fondo che mi ha unto e impiastricciato in una maniera incredibile. Ho provato anche con una BB cream stendendola con le dita, ma il risultato è stato lo stesso.
Per me questo prodotto non è di nessuna utilità e per opacizzare esistono le veline seboassorbenti che il loro lavoro lo svolgono benissimo e danno un vero effetto mat.
sael ha scritto:Io l'ho provato una sola volta e mi è piaciuto.
Ho fatto una prova trucco, la truccatrice mi ha fatto mettere la crema, poi ha applicato il primer e poi il fondotinta sempre CC (se non ricordo male con il pennello).
Non posso dare un giudizio sulla resa di una giornata intera perchè sono rimasta truccata un paio di orette e pure di sera, ma mi è piaciuto l'effetto pelle liscissima! L'ho acquistato ma dato il prezzo non l'ho ancora aperto :oops: , e comunque sicuramente non lo userò tutti i giorni.
Secondo me occorre applicare una crema base, perchè se l'effetto è quello di opacizzare, qualcosa sotto a stretto contatto con la pelle ci vuole, sennò la pelle resta troppo secca.
Robmi ha scritto:Io lo sto provando da circa un mesetto.
Ha una bella consistenza densa e nonostante ciò si spalma sul viso piuttosto facilmente, non ha un odore particolare ed è trasparente... Lascia la pelle come se fosse seta, estremamente vellutata, su questo aspetto mi sembra davvero abbia qualcosa di straordinario! La stesura del fondotinta risulta sicuramente un po' più facilitata (uso il fondotinta lunga tenuta di So Bio con la beauty blender), mi sembra che aderisca meglio alla pelle.
Dovrebbe dare un effetto mattificante ma a me non sembra mattifichi più di tanto, almeno non immediatamente. Magari semplicemente fa in maniera tale da non far lucidare la pelle durante la giornata, ma di suo non è particolarmente mattificante (almeno sul mio viso), lascia un effetto "naturale". Io preferisco comunque mettere anche la cipria dopo aver finito di essermi truccata completamente.
Ho voluto fare una prova anche usandolo sugli occhi, dato che non ne avevano un primer occhi specifico... Pessimo risultato...

In poche parole: in generale è buono, ma nulla di eccezionale, mi aspettavo di più considerando il prezzaccio!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Couleur Caramel - Avant Premiére - Base lissante velours

Messaggio da Van3ssa »

L'ho ritrovato nel cassetto, ormai separato e rancido... Non l'ho usato moltissimo perchè non l'ho trovato un prodotto indispensabile nè, ovviamente, miracoloso. Un po' opacizza e tiene a bada l'unto, ma niente di eccezionale. La consistenza è stranissima perchè sembra quasi polvere, non è unto nè umido per niente; certamente è l'effetto di una dose massiccia di silica. Comunque costa troppo per quel che vale, secondo me.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Couleur Caramel - Avant Premiére - Base lissante velours

Messaggio da Shyntae »

Io avevo usato un "campioncino" (fornitomi gentilmente da una bioprofumeria che frequento, grazie al tester), ma anche a me non sembrava facesse miracoli, e per 30€... :oops:
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi