Aroma-Zone : il sito& i prodotti
- mondaytiger

Ecco,cosi è più preciso...quindi 0,65 gr in 200 ml di shampoo...ora dovrò inventarmi qualcosa per ottenere il giusto dosaggio per i miei 10 ml di shampoo diluito in acqua per lavarli...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "

HO ORDINATO! HO ORDINATO!

quello che avete detto voi, diavolette tentatrici (a buon rendere...

Ma poi non mi abbandonate, vero?

E ilregolamento? L'hai letto? 

polca pussola, ma il sacchetto e' da 0,50...Marty ha scritto:![]()
Ecco,cosi è più preciso...quindi 0,65 gr in 200 ml di shampoo...ora dovrò inventarmi qualcosa per ottenere il giusto dosaggio per i miei 10 ml di shampoo diluito in acqua per lavarli...
Marty mi pare che a scuola dicevano una roba tipo
0,65:200=x:10
Sbaglio?

malinche ha scritto:![]()
HO ORDINATO! HO ORDINATO!
![]()
quello che avete detto voi, diavolette tentatrici (a buon rendere...) piu' due olietti e la base lavante (la mia amica tantissime cose!)
Quandoarrivaquandoarriva
![]()
Ma poi non mi abbandonate, vero?
Benvenuta tra le malate di shopping compulsivo !!! Tienici aggiornate ( in media se hai pagato con paypal/carta ) il pacco resta in lavorazione un paio di giorni e poi spediscono . Nel giro di una settimana dovrebbe arrivarti .
malinche ha scritto:polca pussola, ma il sacchetto e' da 0,50...Marty ha scritto:![]()
Sbaglio?
Io non ho la bilancia di precisione quindi a occhio non saprei assolutamente interpretare questo mezzo grammo o poco più....
Facendo il tuo calcolo per 10 ml sono 0,033 gr..come cavolo faccio???
Uffffffffff...........
Malinche è impossibile che il sacchetto sia da 0,50 gr..casomai 50 gr..

" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Forse ho trovato il modo ...
Allora, ragioniamo...0,65 gr sono poco più di mezzo grammo...la mia bilancia parte da un grammo...posso misurarne uno e poi a occhio dividere per due....dopo divido ulteriormente...cosi forse dovrei ottenere la quantità di 0,033...o giù di lì..
Sbaglio????
Allora, ragioniamo...0,65 gr sono poco più di mezzo grammo...la mia bilancia parte da un grammo...posso misurarne uno e poi a occhio dividere per due....dopo divido ulteriormente...cosi forse dovrei ottenere la quantità di 0,033...o giù di lì..
Sbaglio????

marty per misurare 1 grammo esatto avresti bisogno di una bilancia sensibile al 0,01.;-)Marty ha scritto:Forse ho trovato il modo ...
Sbaglio????
questo perche' se la tua bilancia e' sensibile al grammo lui segna 1g da 1,0 a 1,9g.. fino allo scattare del 2g.
certo potresti partire da 0g e aggiungere pochissimo alla volta fino allo scattare del 1g, ma anche in questo caso difficilmente otteresti lo 1,0g ;-)
si e' capito?

Marty ha scritto:edito tutto il messaggio precedente: dopo l'ordine, ho cominciato a dare i numeri!malinche ha scritto:polca pussola, ma il sacchetto e' da 0,50...Marty ha scritto:![]()
Sbaglio?
Scusasse assaje!
Io non ho la bilancia di precisione quindi a occhio non saprei assolutamente interpretare questo mezzo grammo o poco più....
Facendo il tuo calcolo per 10 ml sono 0,033 gr..come cavolo faccio???
Uffffffffff...........
Malinche è impossibile che il sacchetto sia da 0,50 gr..casomai 50 gr..

Ma tranquilla 
Anche l'occhio vuole la sua parte, è facile cadere in errore!!
Tomy, si si ti ho capito...infatti la mia idea era di arrivare al grammo e poi togliere ad occhio..
Comunque alla fine ho lavato i capelli usando una puntina di cucchiaino si fitocheratina per lo shampoo, poi meno di mezzo cucchiaino di acido citrico in 250 ml per risciaquo...belli capelli!!
Ora devo capire come muovermi per lo spruzzino...a ce la farò

Anche l'occhio vuole la sua parte, è facile cadere in errore!!

Tomy, si si ti ho capito...infatti la mia idea era di arrivare al grammo e poi togliere ad occhio..
Comunque alla fine ho lavato i capelli usando una puntina di cucchiaino si fitocheratina per lo shampoo, poi meno di mezzo cucchiaino di acido citrico in 250 ml per risciaquo...belli capelli!!
Ora devo capire come muovermi per lo spruzzino...a ce la farò