Skincare coreana, cosa ne pensate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Nameless »

Ciao a tutti, oggi (con grande ritardo) ho scoperto questa particolare skincare e ne sono rimasta incuriosita da un lato e molto perplessa da un altro. Dato che non vivo fuori dal modo :mrgreen: mi ero accorta del proliferare di prodotti coreani per la cosmesi ma non pensavo ci fosse una routine così complessa dietro.
Il procedimento è molto lungo, sono ben dieci passaggi da fare ogni sera ( e da quello che ho capito, anche ogni mattina). Sono perplessa non tanto per il tempo che una persona deve avere a disposizione per seguire tutti i passaggi, ma per la quantità enorme di prodotto che il viso deve assorbire ogni sera.

Questi sono i passaggi:

Immagine

Secondo me il peeling tutti i giorni è decisamente eccessivo e non ho ancora capito bene che differenza c'è tra il punti 5, 6 e 7. Non ho ancora visto maschere in tessuto eco bio e se anche ci fossero, usarle tutti i giorni sarebbe da espianto del rene.
Voi la conoscevate? Cosa ne pensate?
Ah ovviamente loro utilizzano prodotti non eco bio ma con quelli eco bio il procedimento sarebbe lo stesso. ;)
Vi lascio alcuni link:
Blog di Clio https://blog.cliomakeup.com/2016/03/bea ... -10-passi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Canale di Lolla: " onclick="window.open(this.href);return false;
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da barbara »

Devo dirlo esplicitamente o riuscite a immaginare cosa ne penso? :D :D :D

Ok lo dico per chi non se lo immagina: l'ennesima ultima moda. Ah che bella la cosmesi coreana, più passaggi ci sono più la pelle sarà bella, ah che meraviglia - e giù ad acquistare prodotti.

Sostengo il "less is more" da anni e nonostante la cosmesi ecobio sia tanto cambiata e stia cambiando, continuo a pensarla così. Le clienti che mi chiedono aiuto e lo seguono, poi non tornano indietro. La pelle non ha bisogno di così tante cose e soprattutto non tutte insieme.
Tutto per un'unica meraviglia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Sunflower »

Gia' solo il costo di una-due maschere in tessuto al giorno ecobio è improponibile :shock:
Mi ricordo che prima della laurea ho fatto per una settimana una maschera al giorno, alternando argilla verde, rassoul, maschere in tessuto etc.ma non ho ottenuto chissà' che risultati strabilianti, avevo una bella pelle ma a me pareva uguale a quando mi limito a fare una singola maschera prima di un evento particolare.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da trebisonda »

Concordo con Barbara, è solo l'ultima moda in attesa che ne arrivino altre! poi tutti questi passaggi...mi sembrerebbe di soffocare la pelle! :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Shyntae »

Anche io lo trovo assurdo: esfoliare il viso tutti i giorni mi pare una follia totale, e a cosa servono ben sei step di idratazione/nutrimento? Poi nel caso di una reazione avversa auguri a capire quale è il prodotto incriminato... moda e basta, a mio avviso :)
Essere felici è un nostro dovere.
Biba
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 07 marzo, 2017 14:21

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Biba »

:)
Anch'io concordo perfettamente...
La pelle è un organo!... Bisogna curarla si ma non soffocarla ... Anche lei deve respirare :)
Il perdono è una scelta....
( Enright)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da silvia88 »

Quoto Barbara! :zib:
E' la moda del momento, non penso che utilizzare tutti questi prodotti mattino e sera siano la soluzione migliore per la pelle e soprattutto per tutti i tipi di pelle, anzi. Quindi prepariamoci a blogger e youtubers che diventeranno paladine di questa nuova beauty routine, spendendo un sacco di soldi e di tempo per ritrovarsi la pelle uguale a prima! :D
Dopo alcuni anni qui sul forum ho imparato anche io a seguire il principio "less is more" di Barbara: pochi prodotti ma efficaci, mirati e di qualità sono la scelta migliore.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Van3ssa »

Maruzzella :shock:
Praticamente metà della vita la passeresti a metterti roba sul viso... :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da silvia88 »

Già mi stufa la routine serale "detergente + tonico + crema", figuriamoci questa! :P
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da mgb »

Quoto Silvia88 in toto!
Troppi prodotti e troppi passaggi, non fa per me
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Nameless »

Eh eh :D , immaginavo questa reazione, è la stessa cosa che ho pensato io :) però ho anche un po' lo spirito della sperimentatrice, mi piace sbatterci la testa contro. Non credo che proverò alla fine, ma non si sa mai :mrgreen:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da silvia88 »

Se ti incuriosisce puoi comunque provarla, magari scopri che per il tuo tipo di pelle è la routine ideale! Anche a me piace sperimentare: questo metodo in particolare non mi attira ma ce ne sono altri che, pur essendo mode più o meno passeggere, prima o poi vorrei provare (il Clarisonic, ad esempio).
Però se decidi di provare la skin care coreana devi assolutamente farci sapere com'è!! :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Nameless »

Potrei fare da cavia :mrgreen:

Per quanto riguarda il clarisonic ho comprato giusto ieri il su gemellino della imetec.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Sunflower »

Io la proverei volentieri (tranne lo scrub, che non fa proprio per la mia pelle) se qualcuno mi regalasse tutti i prodotti necessari :mrgreen:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Skincare coreana, cosa ne pensate?

Messaggio da Van3ssa »

silvia88 ha scritto:Però se decidi di provare la skin care coreana devi assolutamente farci sapere com'è!! :)
Concordo :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi