Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

mette anche come esempio "un cucchiaio di quelli che vendiamo a pag. xy", non è che aiuti molto, comunque è pari a 0,65 gr
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Marty

Messaggio da Marty »

:P
Ecco,cosi è più preciso...quindi 0,65 gr in 200 ml di shampoo...ora dovrò inventarmi qualcosa per ottenere il giusto dosaggio per i miei 10 ml di shampoo diluito in acqua per lavarli...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
malinche

Messaggio da malinche »

:yeppa:

HO ORDINATO! HO ORDINATO!

quello che avete detto voi, diavolette tentatrici (a buon rendere... :evil: ) piu' due olietti e la base lavante (la mia amica tantissime cose!)

:?: Quandoarrivaquandoarriva :?:

Ma poi non mi abbandonate, vero? :o
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

Marty ha scritto::P
Ecco,cosi è più preciso...quindi 0,65 gr in 200 ml di shampoo...ora dovrò inventarmi qualcosa per ottenere il giusto dosaggio per i miei 10 ml di shampoo diluito in acqua per lavarli...
polca pussola, ma il sacchetto e' da 0,50...

Marty mi pare che a scuola dicevano una roba tipo

0,65:200=x:10

Sbaglio?

:)
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

malinche ha scritto::yeppa:

HO ORDINATO! HO ORDINATO!

quello che avete detto voi, diavolette tentatrici (a buon rendere... :evil: ) piu' due olietti e la base lavante (la mia amica tantissime cose!)

:?: Quandoarrivaquandoarriva :?:

Ma poi non mi abbandonate, vero? :o

Benvenuta tra le malate di shopping compulsivo !!! Tienici aggiornate ( in media se hai pagato con paypal/carta ) il pacco resta in lavorazione un paio di giorni e poi spediscono . Nel giro di una settimana dovrebbe arrivarti .
Marty

Messaggio da Marty »

malinche ha scritto:

Sbaglio?

Io non ho la bilancia di precisione quindi a occhio non saprei assolutamente interpretare questo mezzo grammo o poco più....
Facendo il tuo calcolo per 10 ml sono 0,033 gr..come cavolo faccio???
Uffffffffff...........

Malinche è impossibile che il sacchetto sia da 0,50 gr..casomai 50 gr.. :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggio da Marty »

Forse ho trovato il modo ...

Allora, ragioniamo...0,65 gr sono poco più di mezzo grammo...la mia bilancia parte da un grammo...posso misurarne uno e poi a occhio dividere per due....dopo divido ulteriormente...cosi forse dovrei ottenere la quantità di 0,033...o giù di lì..
Sbaglio???? :oops:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Marty ha scritto:Forse ho trovato il modo ...

Allora, ragioniamo...0,65 gr sono poco più di mezzo grammo...la mia bilancia parte da un grammo...posso misurarne uno e poi a occhio dividere per due....dopo divido ulteriormente...cosi forse dovrei ottenere la quantità di 0,033...o giù di lì..
Sbaglio???? :oops:
marty per misurare 1 grammo esatto avresti bisogno di una bilancia sensibile al 0,01.;-)
questo perche' se la tua bilancia e' sensibile al grammo lui segna 1g da 1,0 a 1,9g.. fino allo scattare del 2g.
certo potresti partire da 0g e aggiungere pochissimo alla volta fino allo scattare del 1g, ma anche in questo caso difficilmente otteresti lo 1,0g ;-)

si e' capito? :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
malinche

Messaggio da malinche »

Marty ha scritto:
malinche ha scritto:

Sbaglio?

edito tutto il messaggio precedente: dopo l'ordine, ho cominciato a dare i numeri!

Scusasse assaje!

Io non ho la bilancia di precisione quindi a occhio non saprei assolutamente interpretare questo mezzo grammo o poco più....
Facendo il tuo calcolo per 10 ml sono 0,033 gr..come cavolo faccio???
Uffffffffff...........

Malinche è impossibile che il sacchetto sia da 0,50 gr..casomai 50 gr.. :P
Marty

Messaggio da Marty »

Ma tranquilla :P
Anche l'occhio vuole la sua parte, è facile cadere in errore!! :D

Tomy, si si ti ho capito...infatti la mia idea era di arrivare al grammo e poi togliere ad occhio..
Comunque alla fine ho lavato i capelli usando una puntina di cucchiaino si fitocheratina per lo shampoo, poi meno di mezzo cucchiaino di acido citrico in 250 ml per risciaquo...belli capelli!!
Ora devo capire come muovermi per lo spruzzino...a ce la farò :x
Lulù

Messaggio da Lulù »

ma su aroma-zone c'è la possibilità di creare una specie di lista dei desideri? e dove ci si registra, solo in fase di ordine??
scusate ma non vado molto d'accordo con i siti stranieri... :cry:
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

la lista dei desideri non puoi farla... se metti i prodotti in carrello senza acquistarli, poi si cancella non appena esci dal sito.
Per l'iscrizione, credo sia solo all'atto dell'acquisto perché non vedo nessun link apposito...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Lulù

Messaggio da Lulù »

grazie Patrizia..allora non sono del tutto stordita ;-)
è che il sito è vastissimo, almeno x me, a volte vedo qls che mi interessa e la volta dopo non lo trovo più!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io mi sono fatta una wishlist in word per ricordarmi i prodotti che mi avevano colpito... poi ho fatto una cernita dei prodotti per acquistare veramente quelli che m'interessavano e servivano :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Lulù

Messaggio da Lulù »

ottima idea!
ne approfitto x chiederti un'altra cosa: ho letto qui mi pare di creme viso già pronte, tipo x pelle mista, però io ho trovato solo la crema base...mi sbaglio?
Rispondi