leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Letizia

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Volevo tranquillizzare tutte voi dicendo che non si tratta né di Volo né di Moccia, ma di Prima che sia notte, di Reinaldo Arenas. Autore sconosciuto, ma sono molto fiduciosa :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Meno male, ti è andata bene! :lol:

Ho googlato il libro, ha ottime recensioni, ma non mi ispira molto... :oops: Però non faccio testo, perché non amo le autobiografie.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Valè

Messaggio da Valè »

Letizia ha scritto:l'altro giorno sono andata alla feltrinelli per regalarmi qualche libro e alla fine ne ho preso uno alla cieca, di quelli impacchettati e descritti sull'involucro da qualche aggettivo.
Pure io, pure io!!!
Sono sempre stata attratta da questi libri "misteriosi", ma non li ho mai comprati proprio per paura di ritrovarmi tra le mani qualche meraviglia letteraria alla Volo o Moccia. La prossima volta che capito alla Feltrinelli devo fare caso a dove si trovano i libri impacchettati, e vedere se c'è qualche descrizione che mi attira.

@Letizia: non ti chiedo con quali aggettivi era descritto il tuo libro, per vedere se, quando deciderò di comprarne uno, anch'io sceglierò quello!
valentinag

Messaggio da valentinag »

Comunque anch'io spesso e volentieri faccio cosi... Se non ho un autore o un titolo preciso scelgo a caso e mi faccio guidare dalle "sensazioni" che mi danno quell epoche righe che descrivono il libro oppure leggo le ultime righe :P Spesso autori meno conosciuti scrivono meravigliosi ibri :clap: :love:
...Perché la vita è un brivido che vola via...
mgb

Messaggio da mgb »

@Valè: di solito vedo i libri impacchettati vicino alle casse...
MoniPolentina

Messaggio da MoniPolentina »

Sunflower ha scritto:I miei genitori hanno proprio una stanza- biblioteca in cui sono raccolti i libri di mia mamma, quelli di mio papa', i miei, quelli ricevuti in eredità etc. :)
Ti invidio tantissimo.
pagno74

Messaggio da pagno74 »

-Viva più che mai- di Andrea Vitali piacevole lettura in perfetto stile dello scrittore. :)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

E' da un sacco che voglio prendermi qualcosa di Vitali e mi dimentico sempre... Avevo letto Zia Antonia sapeva di menta e mi era piaciuto molto! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Buondì...manco da un anno e non ho letto molto :mrgreen:

La questione morale---E.Berlinguer-E.Biagi ---ed. Aliberti---s.v. precursore inascoltato e deriso :oops:

Pink Floyd lo scrigno dei segreti---N. Schaffner--ed.Arcana--78/100 non il miglior libro sui Floyd

La cavalcata dei morti--F.Vargas--ed. Einaudi---80/100 è brava, ma non riesce mai a convincermi del tutto

Scarpe Italiane---H.Mankell---ed.Marsilio---78/100 niente da fare Mankell senza Wallander mi fa l'effetto opposto di Simenon senza Maigret

Il sergente nella neve---M. Rigoni Stern---ed. Einaudi--- 84/100 grandi emozioni in un piccolo libro

La mano ----H.Mankell---ed.Marsilio----80/100 inedito e ci sarà stato un motivo, sotto tono rispetto agli altri

Tu che non ci sei---C.H.Wijkmark-- ed.Iperborea --81/100 ritmo nordico a cui bisogna abituarsi

Canto della Pianura----K.Haruf---ed. NNE---94/100 Meraviglioso!

Il viaggiatore del giorno dei morti---G.Simenon----ed.Adelphi---83/100 se non ci fossero le ultime pagine sarebbe stato da oltre 90 centesimi

In mezzo scorre il fiume---N.MCLean--- ed.Adelphi---83/100 sminuzzare , ricomporre e di nuovo sparigliare una vita parlando di pesca alla mosca è da grandi scrittori

La scala di ferro -----G.Simenon-- ed.Adeplhi---88/100 una trama di per sè banale, trattata con rara maestria. Chapeau

Crepuscolo ----K.Haruf---ed. NNE ----88/100 a mio avviso più dimesso di Canto della pianura , ma sempre bellissimo.

Danubio --C.Magris ---ed. Garzanti--68/100 avevo altre aspettative e sono rimasto deluso , magari è colpa mia

La strada ----C.McCarthy--ed. Einaudi---90/100 un grigio estenuante che attanaglia ed avvince

L'uomo della mia vita ---M.V.Montalban---ed.Feltrinelli ---78/100 piacevole ma non entusiasmante

I fantasmi del cappellaio--G.Simenon--ed.Adelphi---85/100 altro esame perfetto dell'anima umana curato in ogni minimo particolare

Ciao Belle!! :love: :love:

ci vediamo l'anno prossimo
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

ma ben riletto :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Lidia

Messaggio da Lidia »

Ohe, chi si rivede dopo tanto tempo. Ciao.
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

Lidia mi sa che da come Eire ci ha salutate non si farà sentire tanto presto :D
Comunque io non ho letto nessuno dei libri citati :shock:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Erin

Messaggio da Erin »

Van3ssa ha scritto:E' da un sacco che voglio prendermi qualcosa di Vitali e mi dimentico sempre... Avevo letto Zia Antonia sapeva di menta e mi era piaciuto molto! :D
La Verità della Suora Storta.
Letto qualche mese fa e mi è piaciuto proprio tanto.
Mi sono piaciute molto le descrizioni dei personaggi e dei paesini di un'Italia anni '70.

Ho appena finito Central Park di Guillame Musso, divorato in due giorni di febbre, quindi molto scorrevole, ma boh, mi ha lasciata un po' così.
Finale non scontato, per lo meno fino a 3/4 del libro, ma forse quello che mi ha sconcertata è che proprio questo diverge completamente dalla linea che segue il libro.
(Non so in che altro modo descriverlo, senza spoilerare).
Ultima modifica di Erin il sabato 25 febbraio, 2017 19:22, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Erin ha scritto:La Verità della Suora Storta.
Messo in lista... :)
Intanto ho finito "Le tempeste" di Kahlil Gibran... A parte qualche spunto interessante, non è nulla di che... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Eire go brach ha scritto:ci vediamo l'anno prossimo
:lol:
ma no, Mauro, torna prima!!!! :) :) :)
Rispondi