L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Dai?? Io senza sale non ho mai provato ma quando ne metto troppo poco sento che il passaggio dell'acqua è un po' fastidioso
Siamo proprio tutti diversi
Quando sono raffreddata o ho bisogno di una pulizia più intensa vado di bicarbonato ma è proprio da usare una tantum: mi screpola tutta la zona sotto- naso e usato per più giorni mi ha un po' irritato le cavità nasali.
Ho guardato gli ingredienti dell'olio linkato nell'articolo e credo che proverò con del comunissimo olio di cocco, magari con una quantità infinitesimale di un o.e. rinfrescante tipo la menta etc.
Sono curiosissima di provare
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
P.S. c'è qualche rimedio ayurvedico specifico per le orecchie che tu sappia?
Edit
Dimenticavo di scrivere che, forse, con il sale il passaggio è un minimo meno fastidioso, ma davvero pochissimo, mentre la secchezza che mi lascia il sale dopo è più difficile da sopportare...
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Mi riservo di approfondire per ora quello che faccio io è massaggiare le orecchie sotto la doccia con olio di cocco (e vedo che se sono costante si "sporcano" meno) e ogni tot - anche se ci sono pareri discordanti - usare i coni per la pulizia delle orecchie
Io faccio un po' come pare a me massaggiando prima l'interno, poi i lati, poi i lobi (si vede eh che non mi sono presa la briga di andare a vedere come si chiamano esattamente l'interno dell'orecchio, i lati etc. ) e infine mettendo un po' di olio nella parte iniziale del canale auricolare (chissa' se esiste 'sto termine )
E' rilassante