La lattuga di mare, o alga nori, in fiocchi
La lattuga di mare, o alga nori, in fiocchi
Ciao a tutte,
ho iniziato ad appassionarmi di alghe asiatiche, in particolare dell'alga nori e wakame, e mi domandavo se qualcuno di voi ha provato a fare piatti diversi dalla semplice insalata.
Grazie!
Ciao
Cristina
ho iniziato ad appassionarmi di alghe asiatiche, in particolare dell'alga nori e wakame, e mi domandavo se qualcuno di voi ha provato a fare piatti diversi dalla semplice insalata.
Grazie!
Ciao
Cristina
Re: La lattuga di mare, o alga nori, in fiocchi
A me piacciono le alghe spaghetti di mare (di solito le condisco con un pesto di basilico o rucola) .
Per quanto riguarda le altre varietà di alghe mi costringo a mangiarne un pugno ogni tanto ma non mi piacciono per nulla.
Ho visto che alcuni usano i "fogli" di alghe al posto del pane per fare panini e questa potrebbe essere una buona idea per aggiungerne un po' nella mia alimentazione
Per quanto riguarda le altre varietà di alghe mi costringo a mangiarne un pugno ogni tanto ma non mi piacciono per nulla.
Ho visto che alcuni usano i "fogli" di alghe al posto del pane per fare panini e questa potrebbe essere una buona idea per aggiungerne un po' nella mia alimentazione
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Anch'io in passato le mangiavo di tutti i tipi. Le mettevo sbriciolate sopra le pietanze.
Poi ho smesso perché assorbono l'inquinamento acquatico. Non mi fido più. Meglio evitare.
Poi ho smesso perché assorbono l'inquinamento acquatico. Non mi fido più. Meglio evitare.
Anch'io avevo il tuo stesso dubbio, per cui le prendo da acquacoltura biologica
Nel mio caso comunque non c'è pericolo di esagerare, devo sforzarmi per mangiarle tranne appunto gli spagnetti di mare che mi piacciono proprio
Nel mio caso comunque non c'è pericolo di esagerare, devo sforzarmi per mangiarle tranne appunto gli spagnetti di mare che mi piacciono proprio
Devo provarli, mi state incuriosendo!Sunflower ha scritto:tranne appunto gli spagnetti di mare che mi piacciono proprio
Di che marca sono e qual'è la provenienza?Sunflower ha scritto:Anch'io avevo il tuo stesso dubbio, per cui le prendo da acquacoltura biologica
non me lo ricordo proprio.
Appena le riprendo lo scrivo
Appena le riprendo lo scrivo
DI Che sanno?CristinaB ha scritto:Ciao a tutte,
Grazie!
Ciao
Cristina
A me piacciono molto le wakame, ma non saprei definirne il gusto...
Secondo me le alghe nori hanno un sapore che ricorda quello del pesce...
Qualche giorno fa ho mangiato un mix di alghe confezionate... L'odore era esattamente di pesce!
Purtroppo ho visto un documentario di come le estraggono e non riesco più a mangiarle dallo schifo.
non so se voglio sapere
Io invia precauzionale smetto di leggere il thread in modo da poter continuare a mangiare alghe beandomi della mia ingenuità