Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

valentinag

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da valentinag »

Akira ha scritto:Hai notato differenze tra i tre libri?
Molta... infatti solitamente non amo libri che si protraggono 1...2...3... come nemmeno le serie tv o i film a puntate perchè trovo che o lo scrittore/sceneggiatore è davvero bravo... o il primo/secondo sono belli poi sono solo ripetizioni e cose scontate...
Certo che il fatto che si innamorino... :love: Comunque aspettiamo qualche giorno e poi via alle recensioni... Attendo fiduciosa...

(PS certo l'attore è carino ma io mi ero immaginata un bell'omaccione alla Bill Spencer di Beautiful :lol: )
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

uvafragola ha scritto:beh, non è così grave, eh :lol:
:lol: no no, certo no! :P

Visto Ogni cosa è illuminata :love: mi è piaciuto moltissimo!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Akira

Messaggio da Akira »

valentinag ha scritto:
Akira ha scritto:Hai notato differenze tra i tre libri?
Molta... infatti solitamente non amo libri che si protraggono 1...2...3... come nemmeno le serie tv o i film a puntate perchè trovo che o lo scrittore/sceneggiatore è davvero bravo... o il primo/secondo sono belli poi sono solo ripetizioni e cose scontate...
Certo che il fatto che si innamorino... :love: Comunque aspettiamo qualche giorno e poi via alle recensioni... Attendo fiduciosa...

(PS certo l'attore è carino ma io mi ero immaginata un bell'omaccione alla Bill Spencer di Beautiful :lol: )
Io invece me lo ero immaginato proprio così!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Van3ssa ha scritto:Visto Ogni cosa è illuminata :love: mi è piaciuto moltissimo!
Adoro quel film! Tratta un argomento difficilissimo con delicatezza e poesia. E poi i personaggi principali sono di una simpatia unica :)

Io ultimamente ho visto Smetto quando voglio e Perfetti sconosciuti: secondo me meritano entrambi. Il primo è molto originale e coniuga bene comicità e amarezza (parla di un gruppo di ricercatori precari che, per riuscire finalmente a portare a casa uno stipendio decente, si mette a produrre droga); il secondo si svolge nel corso di una sola serata e vede un gruppo di vecchi amici fare un "gioco della verità", rendendo pubbliche tutte le comunicazione che arrivano sul loro cellulare, cosa che fa scoprire diversi altarini.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Eowyn ha scritto:Adoro quel film! Tratta un argomento difficilissimo con delicatezza e poesia. E poi i personaggi principali sono di una simpatia unica :)
Ben caratterizzati e mai banali... Attori molto bravi.
Apprezzabilissima la capacità di inserire la "comicità" all'interno di un tema così difficile senza cadere mai nel cattivo gusto.
Un tocco spettacolare, a parer mio, è dato dalle musiche, ben scelte e ben "posizionate".
Van3ssa

ste

Messaggio da ste »

uvafragola ha scritto:l'ho visto anche io.
l'ho trovato deludente.
cioè, bella la tematica, attuale, con delle belle trovate (la felpa alla Salvini, ad esempio). ma boh. non si ride molto. o si ride con l'amaro in bocca. il finale invece secondo me è prevedibile. non scontato, ma a pensarci bene... quale altro finale aspettarsi?
odio odio odio la figlia del sindaco onesto. si, lo so, incarna dei valori positivi, è positiva, è battagliera, ma cribbio è talmente santa da riuscire finta.
si, alla fine è piacevole. ma se proprio non c'è altro, eh.
gli altri di ficarra e picone mi sono piaciuti molto ma molto di più
oddio aspetta che non mi ricordo come finisce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bhe potevano diventare diligenti anche senza il sindaco...

miss peregrine
chenoiachebarba
manco mi ricordavo fosse di tim burton
poi e' lunghissimo e non passa piu'. in molti comunque non ne sono stati soddisfatti, quindi avevo poche aspettative
valentinag

ieri abbiamo visto Collateral Beauty con Will Smith... davvero carino ve lo consiglio... Lui non mi ha mai deluso devo dire la verità eccetto in After Earth con il figlio...carino ma noiosetto...
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

ste ha scritto:bhe potevano diventare diligenti anche senza il sindaco...
non penso proprio :lol:
che poi lo sto scrivendo ridendo, ma, ecco, è proprio l'effetto che mi fa questo film... ridacchio, ma in fondo penso che la cosa sia sconfortante :|
Akira

Messaggio da Akira »

Rivisto per la terza volta Forrest Gump.
Ogni volta mi piace sempre di più! :-)
valentinag

Akira ha scritto:Rivisto per la terza volta Forrest Gump. )
Lui è sempre top!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Bello! :cuore:

Io ho visto "Fahrenheit 451"... Boh, mi ha fatto piacere vederlo, ma a parte alcune chicche, non mi è piaciuto granchè... forse dipende dal fatto che sia datato... :oops:
Van3ssa

Sunflower

Messaggio da Sunflower »

Cinquanta sfumature di nero :roll:
premetto che io avevo dato una scorsa al primo libro e poi basta , due anni fa ho visto il film e - sarà che le mie aspettative erano mooolto basse - non mi era dispiaciuto: l'attrice molto brava, coraggiosa ed ironica, colonna sonora bellissima, inquadrature mozzafiato etc.
L'elemento più rilevante a mio avviso era stato però il fatto che la sceneggiatura NON era stata scritta dall'autrice :ponpon: :ponpon: :ponpon:

Ieri sera durante i titoli di testa quando ho visto chi era lo sceneggiatore (il marito della tizia, cioè praticamente lei) ho iniziato ad avere degli orrendi sospetti che poi sono stati confermati.
Il film è brutto, ridicolo e senza senso, in pratica perfettamente aderente allo stile di E. L. James..
Ad es. lei: basta segreti, basta punizioni etc.
Lui: ok.
Dopo cinque minuti lei gli chiede di essere corcata di botte sul sedere.

Altra scena: fanno sesso in modo normalissimo.
Lei, dopo: tu e le tue "*coperie perverse" detto da seria.

Terzo esempio: sono in ascensore, lui la sta toccando da circa tre secondi quando le intima: Non venire :roll:

Lei neolaureata dopo dieci minuti assume il posto del suo ex capo :lol:

Dialoghi ridicoli (infatti in sala ci sono state frequenti risate).
Es. Lei: perché non mi hai mai raccontato di tua madre tossica etc.?
Lui: l'ho fatto. Mentre dormivi :roll:

Lei: Riprenditi i tuoi 24.000 dollari.
Lui: No, tanto io guadagno 24.000 dollari ogni quindici minuti.

Lui: Tu (Kim Basinger) mi hai insegnato a sc***, lei (Anastasia) ad amare :lol:

A me la cosa che ha dato più fastidio in assoluto è stato il fatto che lei sia stata dipinta come totalmente asservita a lui nel suo folle piano di controllo non solo nella vita privata ma anche sul lavoro.
Ad es. il capo la invita a bere qualcosa apparentemente coi colleghi (che poi non si presentano) e lei si porta il suo bello e gli permette di essere maleducato col suo capo e di portarla via dopo dieci secondi :roll:

Lei deve andare a NY per lavoro e glielo comunica tutta timorosa e poi acconsente a non andare, mentre lui poco dopo le dice: Devo andare a Portland, ci vediamo tra due giorni e lei: Ah ok.

Anche la colonna sonora non mi è piaciuta.

Al momento lo classifico come uno dei film più brutti che abbia mai visto.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
valentinag

Oh mamma Sunflower ... io andrò a vederlo per curiosità ma :shock: vedremo...
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

In ogni caso due risate te le fai :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
silvia88

Messaggio da silvia88 »

@Sunflower: la tua recensione mi ha fatto morire! :lol: Però anche tu, che filmacci vai a vedere? :mrgreen:
(Mi ha fatto molto ridere anche questa recensione di una youtuber che seguo, secondo me vale la pena guardarla!)
Rispondi