Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
antonella64 ha scritto:PS- Il balsamo lo sciacqui con lo shampoo.
Allora non c'è nulla di diverso rispetto ad una maschera!
Ma chi utilizza questo metodo, mette il balsamo anche sulla cute?
Io ho provato una volta sulle punte e una volta sui tutti i capelli (ho i capelli medio- corti e fare il balsamo solo sulle punte non è semplice).
Devo dire che la seconda volta ho avuto i risultati migliori.
Penso però che dipenda da capello a capello. Io ho grossi problemi a utilizzare il balsamo post shampoo perché mi appesantisce i capelli anche se non ha siliconi.
Il metodo del balsamo pre-shampoo mi sembra una buona soluzione. Come dici tu è una specie di maschera.
In fondo, come ho già scritto, tutte le maschere sono a risciacquo.
Io ho provato ieri ma non mi sembra ci siano grandi differenze dal metodo tradizionale... io comunque difficilmente uso il balsamo perché ho capelli molto sottili e grassi... comunque magari ancora un paio di volte ci provo
Ho provato anch'io oggi e pure io non ho notato differenze, il balsamo l'ho sempre usato mi rende i capelli morbidi, è anche un'abitudine che non saprei rinunciare.
Io ieri ho riprovato l'impacco preshampoo con balsamo (senza siliconi) e ci ho aggiunto proteine idrolizzate. Su di me funziona. I capelli sono più lucidi e hanno un aspetto più sano. Tende un po' ad appesantire i capelli (strano, visto che faccio lo shampoo!!!!). Credo che dovrò imparare a metterne meno, ma nel complesso la trovo una pratica più efficace del balsamo dopo shampoo che mi unge i capelli in maniera pietosa.
Ieri volevo davvero provare a fare il reverse shampooing ma dato che non me la sentivo di rischiare perchè dovevo uscire con il mio ragazzo ho provato una via di mezzo: ho fatto uno shampoo, messo il balsamo e l'ho risciacquato con lo shampoo e... ha funzionato capelli morbidi, lucidi, e che adesso sono ancora belli puliti avevo ottenuto questo risultato solo con l'impacco all'hennè neutro!!! Per cui ogni tanto lo rifaccio questo procedimento
A me il balsamo appesantisce leggermente i capelli anche dopo lo shampoo!!! Non riesco a immaginare cosa farebbe il cowash
Certo io ho capelli particolari, sottilissimi (da sempre) e sfruttati dalle tinte. Però quando vado dalla parrucchiera rimane colpita (e rimango colpita anche io) perché con una buona piega sembrano belli, luminosi e voluminosi.
Purtroppo non posso permettermi la piega dalla parrucchiera ogni giorno e faccio da me
Comunque eliminando gli shampoo con solfati non ho più prurito e il balsamo prima dello shampoo me li inaridisce e impoverisce meno.
@:antonella64: forse sono le proteine idrolizzate che appesantiscono. Un mio amico mi aveva detto che aveva l'impressione che gli shampoo contenenti proteine idrolizzate gli appesantissero i capelli.
A me questo reverse shampooing non interessa. Non mi piace mettere niente sui capelli sporchi prima dello shampoo, piuttosto preferisco tenere un po' in posa il balsamo dopo essermi lavata i capelli.
Di solito il balsamo non mi appesantisce i capelli perché lo applico solo sulle lunghezze, tranne quando uso qualcosa di speciale tipo l'Intensive Hair Repair Therapy Paul Penders (con cui vedo risultati a livello di morbidezza, ma anche un po' di appesantimento).
Bia ha scritto:@:antonella64: forse sono le proteine idrolizzate che appesantiscono. Un mio amico mi aveva detto che aveva l'impressione che gli shampoo contenenti proteine idrolizzate gli appesantissero i capelli.
A me li appesantisce anche il balsamo da solo
Bia ha scritto:A me questo reverse shampooing non interessa. Non mi piace mettere niente sui capelli sporchi prima dello shampoo, piuttosto preferisco tenere un po' in posa il balsamo dopo essermi lavata i capelli.
Io non ho mai i capelli sporchi; ce li ho appesantiti, opachi e disordinati per questo devo lavarli spesso
Bia ha scritto:Di solito il balsamo non mi appesantisce i capelli perché lo applico solo sulle lunghezze.
Avendo i capelli medio corti, per me è difficile fare il balsamo solo sulle lunghezze.
Alla fine ho provato anch'io questo reverse shampooing, per un paio di lavaggi, ma non ho notato nessuna differenza e nessun risultato strabiliante purtroppo...
Onlycsgo ha scritto: ho fatto uno shampoo, messo il balsamo e l'ho risciacquato con lo shampoo
Io non potrei fare così perché due passate di shampoo sono troppe per i miei capelli!
Secondo me, come ho già scritto, questo metodo va bene per certi tipi di capelli.
Per me è un modo per non impoverire troppo i capelli con il lavaggio. Chi ha capelli forti non ha bisogno di queste strategie.
Boh... io vorrei provare...
Diciamo che il mio problema principale è la cute e, quindi, questo genere di strategia non cambia nulla... Però ho rinunciato al balsamo perchè tende comunque a darmi una resa migliore subito, ma mi fa sporcare i capelli prima... Magari invertendoli riesco ad evitare l'effetto collaterale!
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!