di Barbara Righini
online dal 2005

Biofficina Toscana - Balsamo corpo detergente al miele

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Re: Biofficina Toscana - Balsamo corpo detergente al miele

Messaggioda Bia » mercoledì 11 gennaio, 2017 17:29

Meme, se vuoi evitare di usare la crema dopo la doccia penso che dovresti provare ad usare un docciacrema, se ti piace questo genere di prodotto (a me non piace), ma tieni presente che niente idrata come una crema.
Bia

Messaggioda silvia88 » giovedì 12 gennaio, 2017 03:00

Bia ha scritto:ma tieni presente che niente idrata come una crema.

Lo penso anche io: secondo me un bagnoschiuma/docciacrema/ecc. può essere "idratante" nel senso che non aggredisce o secca troppo la pelle, ma in ogni caso per idratare davvero e a lungo serve applicare una crema o un olio.
silvia88

Messaggioda Shyntae » giovedì 12 gennaio, 2017 12:20

Concordo. Un altro modo per "evitare" di mettere la crema è usare un olio pre o post doccia come accennava silvia, ma poi appunto devi spalmarti comunque quello al posto della crema, un prodotto lavante per quanto delicato non può comunque evitare l'uso di un idratante dopo la doccia o il bagno.
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda Van3ssa » giovedì 12 gennaio, 2017 18:56

Beh, secondo me dipende dal tipo di pelle che uno ha... e dall'età :mrgreen:
Io per anni non ho utilizzato creme, non ne ho sentito il bisogno e non avevo la pelle secca... In questo caso, un doccia crema secondo me può andar bene... Tra l'altro, a me piacciono moltissimo :P Comunque adesso, anche usando il doccia crema, generalmente poi utilizzo una crema idratante, se non fosse altro per coccola e routine. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda meme » mercoledì 18 gennaio, 2017 19:27

Sì, sì, non volevo dire che non metterò mai più la crema - che metto ugualmente molto poco perché non ho la pelle secca - solo che essendo pigra vorrei un prodotto che mi permettesse di avere comunque la pelle bella morbida. Avendo letto diverse recensioni su EccoVerde con persone che addirittura si lamentavano dicendo di uscire dalla doccia unte usando questo prodotto mi chiedevo se effettivamente lasciasse la pelle più morbida rispetto a un bagnoschiuma normale :fiore:
Di docciacrema bio non ne conosco, voi sì? E questo non lo è? :oops:
meme

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 18 gennaio, 2017 20:37

Io me lo faccio :eccu:
Però mi pare ci sia qualcosa, per esempio della Weleda...
Prova a fare una ricerca in DB. ;)

Edit
Uh uh, io amavo quello bjobj al riso!
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Bia » venerdì 20 gennaio, 2017 12:23

Van3ssa ha scritto:Beh, secondo me dipende dal tipo di pelle che uno ha... e dall'età :mrgreen:
Io per anni non ho utilizzato creme, non ne ho sentito il bisogno e non avevo la pelle secca...

Concordo. Dipende anche dall'età e io ho iniziato a spalmarmi creme (o oli) sul corpo solo quando mi sono avvicinata all'ecobio, quando già non ero giovanissima :mrgreen:
Anche al viso, a parte il contorno occhi, non avevo mai riservato particolari cure.

meme ha scritto:Avendo letto diverse recensioni su EccoVerde con persone che addirittura si lamentavano dicendo di uscire dalla doccia unte usando questo prodotto

Questione di gusti. A me sembrerebbe di non lavarmi con un doccia crema. Una volta avevo provato un campioncino di un doccia crema Bjobj. A parte la mancanza di gradevolezza del prodotto (come aspetto e odore), per me non lava una cippa.
Questo di Biofficina Toscana non mi sembra un vero doccia crema, anche se Ecco Verde lo classifica così. L'INCI di un doccia crema è diverso. Il Bjobj che avevo provato più che un docciaschiuma sembrava una crema annacquata.
Bia

Messaggioda Van3ssa » venerdì 20 gennaio, 2017 22:14

Ma parli di quello al riso? :o
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Bia » sabato 21 gennaio, 2017 17:39

Non sono sicura che fosse quello al riso (l'avevo provato 5 anni fa o più), ma probabilmente questi doccia crema si assomigliano un po' tutti. Sapevo già che non mi sarebbe piaciuto perché a me piacciono i detergenti ben schiumogeni, ma era un campioncino e l'avevo aperto per curiosità.
Bia

Messaggioda Van3ssa » domenica 22 gennaio, 2017 18:42

Te lo chiedevo perchè anche io avevo avuto delusione col campioncino, ma poi quando me lo avevano regalato mi ero innamorata! :love:
Però rimaneva comunque un prodotto non particolarmente schiumogeno che se non piace, non piace! :P
Fine OT :P
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Precedente

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO