spazzole di legno, manutenzione ed usi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

L'importane è asciugarla altrimenti potrebbe fare della muffa .
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da silvia88 »

Uppo questo thread (sperando sia quello più pertinente) perché ho comprato da poco una spazzola Tek (questa) e non mi sto trovando affatto bene come pensavo!
Prima di tutto mi è arrivata con un dentino mancante (si vede proprio il buchetto vuoto, mi scoccia un po' ma non ne faccio un dramma), ma il vero problema è che mi elettrizza i capelli più di prima! :shock: Come è possibile? Capita solo a me?
Prima usavo una spazzola di Cose della Natura ma aveva i dentini un po' corti e mi tirava i capelli, ci ho ripensato mille volte prima di spendere 30 € (che secondo me sono tanti) per una spazzola e pensavo che sarebbe stato un buon "investimento", invece sono rimasta molto delusa. :?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da Shyntae »

@silvia: credo in realtà sia normale sembri mancare un dentino, anche io ho una spazzola in legno acquistata da un artigiano e lui mi aveva detto che proprio perché è in legno serve un buchino per "sfiatare" il cuscinetto a cui sono attaccati i dentini... tutte le spazzole che vendeva avevano infatti questo buchino :)

Per quanto riguarda i capelli elettrizzati, anche a me sembra assurdo ma succede pure a me :pirl: Motivo per cui alla fine uso lo stesso una spazzola in plastica, anche se non so spiegarmi questo fenomeno. Per fortuna la mia costava meno di quell tek :oops:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da silvia88 »

Grazie Shyntae, non lo sapevo che il buchino fosse messo lì per un motivo! :oops:
A me invece non era mai capitato né con la spazzola in legno precedente né col pettine in legno, è per questo che mi sembra un fenomeno strano! Bah...
Onlycsgo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 11 dicembre, 2016 13:28

Re: spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da Onlycsgo »

Da quanto ne so è cosa rinomata che questo tipo di spazzole elettrizzino i capelli. Ecco perché si consiglia di usare pettini in legno a denti larghi, sottili no perché potrebbero spezzare i capelli. Da quando uso questo pettine mi si spezzano la metà dei capelli e questi sembrano sempre ordinati! E i miei sono ricci ragazze, quando sono elettrizzati si vede e come :shock:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da silvia88 »

Da quanto ne so io invece le spazzole in legno dovrebbero essere appunto antistatiche (a differenza di quelle in plastica)...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da Van3ssa »

Ohhhhh... mi avete svelato il mistero del buchino nella spazzola di legno! :zib:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da Akira »

Ho in casa una spazzola con le setole di cinghiale tipo quelle antiche che usava Sissi.
https://www.google.it/webhp?sourceid=ch ... 3609120689" onclick="window.open(this.href);return false;


Devo lavare anche questa?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: spazzole di legno, manutenzione ed usi

Messaggio da Shyntae »

Anche io pensavo fossero antistatiche, proprio perché il legno non è un conduttore elettrico.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi