in effetti sono andata a leggermi da dove uscisse sto moana, perche' non capivo perche' in originale si chiamasse cosi', credevo fosse che so il nome della nonna, dell'isola o di qualche divinita' che non avevo colto e ho scoperto che invece hanno proprio cambiato il nome alla protagonista
Sunflower ha scritto:Ho letto che il titolo originale è Moana; da noi però è stato cambiato per ovvie ragioni
Lo sapevo perché la notizia del cambiamento (molto opportuno) del titolo di questo film, con la relativa spiegazione, era stata pubblicata dal sito brasiliano che leggo sempre
Anche se in ritardo, AUGURI!
In questo wend ho visto "Love actually", bello però alla fine, non so perché, ero un pochino annoiata. Forse con quel cast di attori mi aspettavo qualcosa di più. Poi ho visto "Scherlock Holmes" di Guy Ritchie con Jude Law, un film carino ma niente di che.
Concordo su Love Actually, secondo me è il classico film "piacione" costruito a tavolino per fare grandi incassi con pochissimo sforzo da parte di sceneggiatori, regista etc. e di cui alla fine non rimane nulla.
Mi fa sempre un po' di tristezza il fatto che Liam Neeson (che lì interpretava un vedovo) dopo qualche anno sia rimasto vedovo davvero , per non parlare di Alan Rickman...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Io Love Actually l'ho visto tanti anni fa e non ricordo quasi niente. Se all'epoca era già un genere di film che m'interessava poco, figuriamoci ora. Più che altro ero curiosa di vedere come se l'era cavata l'attore brasiliano Rodrigo Santoro in uno dei suoi primi film all'estero. Ha voluto seguire l'esempio di Sônia Braga. Contento lui...
@Sunflower: può capitare anche di vedere un film, rimanerne colpita pensando che forse nella vita reale una cosa così non potrebbe succedere e invece qualche anno dopo ti ritrovi in una situazione simile, poi rivedi il film e ti scatta una certa immedesimazione con la protagonista e il film ti sembra ancora più bello e più emozionante e la storia ancora più struggente...
Sunflower ha scritto:Concordo su Love Actually, secondo me è il classico film "piacione" costruito a tavolino per fare grandi incassi con pochissimo sforzo da parte di sceneggiatori, regista etc. e di cui alla fine non rimane nulla.
Quoto. Peccato perché alcuni attori sono davvero sprecati per un film del genere, ma del resto anche loro in qualche modo devono campare
Visto stasera Assassin's Creed: non conosco il videogioco quindi non posso fare una recensione da quel punto di vista, ma mi aspettavo meglio. Le scene d'azione sono molto belle (e in "stile videogioco") ma in generale l'ho trovato un po' più lento, noioso e banale rispetto alle mie aspettative. Fassbender molto bravo come sempre, la Cotillard invece non la sopporto proprio, è moscia e antipatica.
Io Love Actually l'ho amato Boh, forse perchè quando l'ho visto ero innamorata io!
Io ho rivisto Big Fish... che capolavoro! Tim Burton ha dato il meglio di sè!
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
devo dire che mi ispirava poco in partenza, dato che detesto i musical e quasi tutti i talent
qualche personaggino carino c'e', ma non mi ha entusiasmato granche'
Bia ha scritto:
@Sunflower: può capitare anche di vedere un film, rimanerne colpita pensando che forse nella vita reale una cosa così non potrebbe succedere e invece qualche anno dopo ti ritrovi in una situazione simile, poi rivedi il film e ti scatta una certa immedesimazione con la protagonista e il film ti sembra ancora più bello e più emozionante e la storia ancora più struggente...
E' vero
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente