Capelli, shampo e tintura che va via

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Capelli, shampo e tintura che va via

Messaggio da antonella64 »

@ Akira
Ho navigato parecchio in internet. Vorrei capire i fondamenti scientifici del cowash...se ne ha!!!!
Non è meglio usare uno shampoo delicato, senza tensioattivi aggressivi, invece di perdere tempo con queste ricette casalinghe :roll:
Ultima modifica di antonella64 il domenica 08 gennaio, 2017 13:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Capelli, shampo e tintura che va via

Messaggio da Shyntae »

@antonella: riguardo il cowash, ti consiglio di spostarti sul topic apposito :)
Essere felici è un nostro dovere.
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Capelli, shampo e tintura che va via

Messaggio da antonella64 »

Ho finito sul cowash :)
Ultima modifica di antonella64 il domenica 08 gennaio, 2017 13:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Capelli, shampo e tintura che va via

Messaggio da Shyntae »

Lo dicevo perché nel messaggio precedente hai chiesto di nuovo info sul cowash, e così il tutto risulta dispersivo :)
Penso anche io che per te potrebbe essere una buona alternativa; il principio ad esso relativo è che nei balsami spesso ci sono comunque tensioattivi (pochi), e quindi abbondando col balsamo lavi ma senza aggredire la cute. Un'altra alternativa potrebbe forse essere il ghassoul (alternato a uno shampoo, ovviamente) o farina di ceci, ma non so come queste sostanze possnoa interagire con le tinture.
Ti consiglio, di nuovo, di spostarti sui topic relativi a cowash (e ghassoul, e farina di ceci) se questi metodi ti incuriosiscono :)
Essere felici è un nostro dovere.
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Capelli, shampo e tintura che va via

Messaggio da antonella64 »

Grazie mille Shyntae :)
Rispondi