Olio di vinaccioli come struccante

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

prego :)
Irene

Messaggio da Irene »

sugli occhi appannati: anche a me succede quando non tengo gli occhi perfettamente chiusi.
Paperina

Messaggio da Paperina »

Per le tre biofasi, ti metto il link dell'articolo su scts!
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11
murex

Messaggio da murex »

sì trovato grazie :* :*

@Irene: sì forse non li tengo troppo chiusi intenta come sono a togliere bene i residui di mascara :D
Serena

Messaggio da Serena »

Irene ha scritto:sugli occhi appannati: anche a me succede quando non tengo gli occhi perfettamente chiusi.
anche a me è capitato... ora non lo uso più perchè il vero dramma erano le lenti a contatto piene d'olio :shock:
Irene

Messaggio da Irene »

uhm... anche io porto le lenti a contatto, ma le tolgo sempre prima di struccarmi. Quindi uso l'olio, se proprio proprio mi va nell'occhio (comunque è poco) c'è tutta la notte di mezzo per smaltirlo e al mattino infilo la lente come nulla fosse.
Serena

Messaggio da Serena »

Irene ha scritto:uhm... anche io porto le lenti a contatto, ma le tolgo sempre prima di struccarmi. Quindi uso l'olio, se proprio proprio mi va nell'occhio (comunque è poco) c'è tutta la notte di mezzo per smaltirlo e al mattino infilo la lente come nulla fosse.
se le togliessi prima non vedrei una cippa o quasi e mi dovrei incollare allo specchio :P
Irene

Messaggio da Irene »

a me avevano detto di toglierle perchè comunque struccando gli occhi anche con uno struccante non oleoso le particelle di sporco e detergente rischiano di finire nelle lenti lo stesso.

io faccio così e mi sento più tranquilla, ma se tu non ci vedi proprio allora ti conviene fare così!!

a parte che adoro l'olio proprio perchè me lo spalmo in faccia china sul lavandino, uso una spugnetta per portare via lo sporco, prendo la saponetta e mi insapono la faccia, risciacquo ed è fatta! non ho alcun bisogno di guardarmi allo specchio e ho tolto perfettamente sia mascara che fondotinta (magari faccio due giri se sono molto truccata...)

adoro l'olio: facile, semplice ed economico... altro che salviettine od altre cose! :D
Serese

Messaggio da Serese »

Irene ha scritto:adoro l'olio: facile, semplice ed economico... altro che salviettine od altre cose! :D
hai ragione!! :D
Paperina

Messaggio da Paperina »

Quello che non mi piace in sé delle salviettine è il principio usa e getta, sono comode solo in pochi casi. Ho mollato pure i dischi di cotone per le spugnette e guantino. :D
@Irene: anche io non vedo una cippa senza lenti o ochhiali... :roll:
silvia

Messaggio da silvia »

Serese ha scritto:se cerchi sul sito trovi tutto..
in breve, sia mattina che sera ti lavi il viso così: passi un olio sulla faccia e lo massaggi (quello con cui ti trovi meglio) per portare via lo sporco, poi lo sciacqui via con acqua e saponetta eco-bio (così nn ti resta l'unto ma non ti tira nemmeno la pelle, grazie all'azione combinata di olio prima e sapone poi) e poi per richiudere i pori passi il tonico (eco-bio o fai da te, io solitamente uso succo di limone e acqua). Infine se na hai bisogno ti spalmi con la tua crema viso.
Io mi ci trovo benissimo! :)
Ma ricorda di usare tutte e tre le fasi insieme e non saltarne nessuna.
Se non hai tempo per fare tutto (a volte capita) lavati il viso con un detregente intimo eco-bio.
:) :) ho provato stamattina....splendido!!! non avendo il tonico, (non l'ho mai usato) ho messo acqua e limone.....scusa la domanda scema ma si lascia asciugare sul viso o si sciacqua (cosa che ho fatto dopo un pò)? :roll:
Serese

Messaggio da Serese »

su promis ho letto che è bene tamponare succo e acqua dopo un minuto che si è messo sul viso.. senno evapora e.. non mi ricordo che.. ma fa qualcosa che non va bene. Però tampona il viso, nn sciacquare ;-)
Irene

Messaggio da Irene »

Paperina ha scritto:Quello che non mi piace in sé delle salviettine è il principio usa e getta, sono comode solo in pochi casi. Ho mollato pure i dischi di cotone per le spugnette e guantino. :D
@Irene: anche io non vedo una cippa senza lenti o ochhiali... :roll:
pure io inizialmente usavo il dischetto di cotone, ma da parecchio ho deciso di passare alla spugnetta. prima avevo provato con le pezzuole di stoffa, ma non riuscivo ad asciugarle bene e mi sembravano un ricettacolo di batteri...

caspita, e io che mi lamento della mia scarsa vista!! allora sono ancora messa bene nonostante mi manchino 4 diottrie da una parte e 5 dall'altra...se mi metto a cinque cm dallo specchi ancora ci vedo!
Serena

Messaggio da Serena »

Irene ha scritto:caspita, e io che mi lamento della mia scarsa vista!! allora sono ancora messa bene nonostante mi manchino 4 diottrie da una parte e 5 dall'altra...se mi metto a cinque cm dallo specchi ancora ci vedo!
:shock: io ci vedo più di te! (-4.5) anche se il mio cervello non si è ancora abituato all'idea... nella mia testa sono convinta di vedere ancora quasi 11 decimi come da bambina... inutile, non mi ci abituerò mai e togliere le lenti è sempre un trauma :cry:
Paperina

Messaggio da Paperina »

@irene: beh, da un occhio ci vedo meglio di te, da un occhio peggio... sono ciecata!! :eccu:
Rispondi