SCTS J'aloè
-
ciao
ho seguito il consiglio di Patrizia e ho mischiato il j'aloè con l'olio (di borragine) e devo dire che non mi arrossa più.
Io continuo a sostenere che sia il ph che mi fa quest'effetto e comunque sono felice di aver trovato questa soluzione.
Adesso la sera metto prima il k'aloè poi il jaloè già addizionato di due gocce di olio di borragine.
ciao
Chiara
ho seguito il consiglio di Patrizia e ho mischiato il j'aloè con l'olio (di borragine) e devo dire che non mi arrossa più.
Io continuo a sostenere che sia il ph che mi fa quest'effetto e comunque sono felice di aver trovato questa soluzione.
Adesso la sera metto prima il k'aloè poi il jaloè già addizionato di due gocce di olio di borragine.
ciao
Chiara
Ultima modifica di chiaraonline il venerdì 08 febbraio, 2008 14:20, modificato 1 volta in totale.
Mi fa piacere! Perché da quando uso i prodotti SCTS la mia pelle ne ha guadagnatochiaraonline ha scritto:ciao

Comunque ho appena provato a mettere il J'aloè sul viso senza olio (non ci avevo più provato) e non mi ha arrossata per niente... questo dopo un mese e 1/2 di ecobio e prodotti SCTS. Forse avevo la pelle sensibilizzata... non saprei dire

Io mi sto trovando molto bene col jaloe, il naso m sembra meno secco e anche meno unto e i punti neri diminuiti... anche se scuramente sarà un mix di fattori sono molto contena del jaloe!
Posso usarlo anche vicino agli occhi? Ieri me ne è andato un po' vicino all'angolo interno dell'occhio e ho sentito un po' di fresco..

io lo metto proprio sul contorno occhi!(considera che non tollero nulla, ma proprio nulla... e i prodotti SCTS! neanche una lacrimuccia, nadadenadaPaperina ha scritto:Posso usarlo anche vicino agli occhi? Ieri me ne è andato un po' vicino all'angolo interno dell'occhio e ho sentito un po' di fresco..

E ilregolamento? L'hai letto? 

Accidenti, leggendovi non vedo l'ora di provare questi prodotti, ma devo prima finire i miei...altrimenti che faccio, butto tutto? Potrebbe essere un'idea!
Devo finire una crema giorno di erboristeria (non eco-bio!) per me, una crema notte della bioheart e una crema (eco-bio) del mio compagno (che considerando quanta ne usa per volta e quanto è facile fargliela mettere, credo che ne avrà per un annetto!
).
Uffa...ma non potevo scoprirvi prima del mio ultimo "rifornimento"?
Posso però intanto avvantaggiarmi con qualche domandina?
Che differenza c'è tra il gel e la crema all'aloe?
Considerando che io e il mio compagno abbiamo due pelli completamente diverse e quindi dovrò abbinare oli diversi, chiaramente dovrò prendere due confezioni dell'una o dell'altra, giusto? Poi in una confezione quante gocce di olio vanno messe?
Per le caratteristiche della pelle e gli oli da abbinare aspetto il momento dell'ordinazione, ma sono curiosissima di provare tutto!

Devo finire una crema giorno di erboristeria (non eco-bio!) per me, una crema notte della bioheart e una crema (eco-bio) del mio compagno (che considerando quanta ne usa per volta e quanto è facile fargliela mettere, credo che ne avrà per un annetto!

Uffa...ma non potevo scoprirvi prima del mio ultimo "rifornimento"?

Posso però intanto avvantaggiarmi con qualche domandina?
Che differenza c'è tra il gel e la crema all'aloe?
Considerando che io e il mio compagno abbiamo due pelli completamente diverse e quindi dovrò abbinare oli diversi, chiaramente dovrò prendere due confezioni dell'una o dell'altra, giusto? Poi in una confezione quante gocce di olio vanno messe?
Per le caratteristiche della pelle e gli oli da abbinare aspetto il momento dell'ordinazione, ma sono curiosissima di provare tutto!

Tranquilla, cara: se sono riuscita io...Eva ha scritto:Scusate, non ci avevo capito una mazza!![]()
Gel e crema si possono usare insieme (prima l'uno e poi l'altra) e gli oli si mettono sul momento, non nella confezione...giusto? Sono un disastro, spero di non combinare pasticci una volta che avrò tutte queste cosine tra le mie mani!
E' meglio farlo al momento perche' - come ho imparato qui - la pelle cambia a secondo del periodo dell'anno, del periodo tuo, di quel che hai mangiato di come ti gira... ecc.
(praticamente sono un misuratore di umore e temperatura, ste creme

Poi, ognuno si trova in un modo diverso! Io, ad esempio, prima jaloè poi olietto e poi kalo'è Se cambio l'ordine dei fattori, l'effetto non e' lo stesso!
Va a capir perche'! ;-)
Comunque qui ho anche imparato che bisogna essere pazienti. E che tutto, ma proprio tutto si ricicla: dunque, se le tue cremine ti sono ormai odiose (ma quali sono?), puoi riciclarle pei piedini, per le mani o non so...
Spero di esser stata utile, e' la prima volta che oso una spiegazione senza uncini di salvataggio! (le virgolette, per intenderci...)

E ilregolamento? L'hai letto? 

Grazie mille micina!!!
Le mie cremine sono una giorno di erboristeria non eco-bio e una eco-bio della Bioehart da notte (un po' untuosa, ma è da notte). Non è tanto il fatto che mi sono diventate odiose (la seconda poi è abbastanza buona) quanto che non vedo l'ora di provare questi prodottini...cimentandomi con tutte le varie "alchimie"!
Ma resisterò ancora un po', magari in attesa delle novità annunciate, poi se proprio non ne potrò più...passerò al riciclo!
Intanto penso a qualcosa anche per i capelli e a qualche olietto, la mia conversione totale (fino ad ora ho avuto un mix!) verso l'eco-bio ormai è iniziata!

Le mie cremine sono una giorno di erboristeria non eco-bio e una eco-bio della Bioehart da notte (un po' untuosa, ma è da notte). Non è tanto il fatto che mi sono diventate odiose (la seconda poi è abbastanza buona) quanto che non vedo l'ora di provare questi prodottini...cimentandomi con tutte le varie "alchimie"!

Ma resisterò ancora un po', magari in attesa delle novità annunciate, poi se proprio non ne potrò più...passerò al riciclo!
Intanto penso a qualcosa anche per i capelli e a qualche olietto, la mia conversione totale (fino ad ora ho avuto un mix!) verso l'eco-bio ormai è iniziata!

Malinche anch'io seguo la stessa sequenza nonostante abbia letto un gran numero di interventi in cui le 2 o 3 goccine di olio vengono mischiate con j'aloe o k'aloe. Mi sembra che spalmandolo da solo, l'olio di ribes nero, lo rendo più efficace... ma sono solo mie fissazioni/impressioni. Queste ultime mi condizionano anche per l'utilizzo delle creme che mi sono rimaste. A buttarle non riesco: mi servono come monito, per ricordarmi che non è necessario spendere una fortuna per prendersi cura della pelle.Io, ad esempio, prima jaloè poi olietto e poi kalo'è
Per i piedi mi sembrano uno spreco. Il fatto è che non riesco più ad utilizzarle per il viso perchè mi sembrerebbe di vanificare l'operazione di disintossicazione dai petrolati ossia ho provato almeno a finirle, ma le metto con una tale riluttanza...lo so che sembra un'esagerazione ma non posso contrastare le sensazioni della 'coccia' = quello che mi dice la testa

[Insomma Eva, bisogna provare
[/quote]
e proveremo, presto molto presto! Il fatto è che, tranne una, le altre creme e cremine che ho sono comunque sempre creme bio con un buon Inci. Le ho prese nella mia erboristeria (tengono anche questi prodotti oltre ai normali), ora che però ho conosciuto questo sito - con tutti i commenti degli utenti e Barbara che non manca mai di dare i suoi consigli - e la linea di cui tutte parlano un gran bene, non vedo l'ora di provarla! Però devo prima finire quello che ho; in occasione nell'ordine poi vorrei completare la mia "conversione" prendendo anche prodotti per i capelli e saponi vari....avrò una sacco di cosine da chiedervi, preparatevi ;-) ...Mi aiuterete?

- SuperKokka
Anche sulla mia pelle il j'aloè provoca un forte arrossamento,la prima volta che l'ho utilizzato mi è rimasta la pelle rossissima per l'intera mattina,la seconda volta l'ho mischiato per bene con il k'aloè ma non è cambiato molto
non mi provoca nè bruciore nè fastidio ma solo la pelle rosso fuoco..
date le vostre esperienze positive con l'olio di ribes attendo l'arrivo dell'ultimo ordine collettivo per sperimentare se funziona anche con me..
mi dispiacerebbe non poterlo utilizzare piu perchè l'effetto "tensore" ,le due volte che l'ho utilizzato,mi è piaciuto molto!

non mi provoca nè bruciore nè fastidio ma solo la pelle rosso fuoco..
date le vostre esperienze positive con l'olio di ribes attendo l'arrivo dell'ultimo ordine collettivo per sperimentare se funziona anche con me..
mi dispiacerebbe non poterlo utilizzare piu perchè l'effetto "tensore" ,le due volte che l'ho utilizzato,mi è piaciuto molto!