Olio di vinaccioli come struccante
Per le tre biofasi, ti metto il link dell'articolo su scts!
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11
se le togliessi prima non vedrei una cippa o quasi e mi dovrei incollare allo specchioIrene ha scritto:uhm... anche io porto le lenti a contatto, ma le tolgo sempre prima di struccarmi. Quindi uso l'olio, se proprio proprio mi va nell'occhio (comunque è poco) c'è tutta la notte di mezzo per smaltirlo e al mattino infilo la lente come nulla fosse.

a me avevano detto di toglierle perchè comunque struccando gli occhi anche con uno struccante non oleoso le particelle di sporco e detergente rischiano di finire nelle lenti lo stesso.
io faccio così e mi sento più tranquilla, ma se tu non ci vedi proprio allora ti conviene fare così!!
a parte che adoro l'olio proprio perchè me lo spalmo in faccia china sul lavandino, uso una spugnetta per portare via lo sporco, prendo la saponetta e mi insapono la faccia, risciacquo ed è fatta! non ho alcun bisogno di guardarmi allo specchio e ho tolto perfettamente sia mascara che fondotinta (magari faccio due giri se sono molto truccata...)
adoro l'olio: facile, semplice ed economico... altro che salviettine od altre cose!
io faccio così e mi sento più tranquilla, ma se tu non ci vedi proprio allora ti conviene fare così!!
a parte che adoro l'olio proprio perchè me lo spalmo in faccia china sul lavandino, uso una spugnetta per portare via lo sporco, prendo la saponetta e mi insapono la faccia, risciacquo ed è fatta! non ho alcun bisogno di guardarmi allo specchio e ho tolto perfettamente sia mascara che fondotinta (magari faccio due giri se sono molto truccata...)
adoro l'olio: facile, semplice ed economico... altro che salviettine od altre cose!

Serese ha scritto:se cerchi sul sito trovi tutto..
in breve, sia mattina che sera ti lavi il viso così: passi un olio sulla faccia e lo massaggi (quello con cui ti trovi meglio) per portare via lo sporco, poi lo sciacqui via con acqua e saponetta eco-bio (così nn ti resta l'unto ma non ti tira nemmeno la pelle, grazie all'azione combinata di olio prima e sapone poi) e poi per richiudere i pori passi il tonico (eco-bio o fai da te, io solitamente uso succo di limone e acqua). Infine se na hai bisogno ti spalmi con la tua crema viso.
Io mi ci trovo benissimo!![]()
Ma ricorda di usare tutte e tre le fasi insieme e non saltarne nessuna.
Se non hai tempo per fare tutto (a volte capita) lavati il viso con un detregente intimo eco-bio.

pure io inizialmente usavo il dischetto di cotone, ma da parecchio ho deciso di passare alla spugnetta. prima avevo provato con le pezzuole di stoffa, ma non riuscivo ad asciugarle bene e mi sembravano un ricettacolo di batteri...Paperina ha scritto:Quello che non mi piace in sé delle salviettine è il principio usa e getta, sono comode solo in pochi casi. Ho mollato pure i dischi di cotone per le spugnette e guantino.![]()
@Irene: anche io non vedo una cippa senza lenti o ochhiali...
caspita, e io che mi lamento della mia scarsa vista!! allora sono ancora messa bene nonostante mi manchino 4 diottrie da una parte e 5 dall'altra...se mi metto a cinque cm dallo specchi ancora ci vedo!
Irene ha scritto:caspita, e io che mi lamento della mia scarsa vista!! allora sono ancora messa bene nonostante mi manchino 4 diottrie da una parte e 5 dall'altra...se mi metto a cinque cm dallo specchi ancora ci vedo!