Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutriente
Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien
Questa crema per il corpo mi piace davvero tanto.. E' stato un regalo di un amica..è davvero molto buona secondo me.. Ha un odore un pò forte inizialmente, quello si, però la trovo molto idratante, si stende bene e lascia la pelle idratata tutto il giorno.. senza risultare appiccicosa o unta.. Mi piace proprio!! 

Aperto oggi, ne ho praticamente travasata subito metà perché...l'applicatore è scomodissimo
Non ne avevo mai visto uno così, è davvero strano...in pratica si fa pressione su un pezzo e il tappino sale, poi bisogna schiacciare la confezione a testa in giù per fare uscire il prodotto, solo che si fa un po' fatica a dosarlo, quindi ho preferito metterlo in un barattolo basso e via. Vi farò sapere come mi trovo con l'uso continuo però 

Essere felici è un nostro dovere.
Prosegue da qui
Per me l'odore è davvero troppo dolciastro e persistente (non che duri una vita o sia fortissimo una volta messo, un po' però si sente), non mi fa impazzire (anzi
). Devo ammettere tuttavia che ovviamente mi da anche più fastidio perché io travaso sempre questa crema in un barattolone, perché l'erogatore lo trovo veramente scomodissimo (e poi la confezione è dura!) e quando cerco di richiuderlo mi fa sempre schizzare prodotto in giro: tenendola in vasetto probabilmente l'odore di tutto il prodotto lo sento anche molto di più.
Per il resto, tuttavia, adoro questa crema: si stende bene, non lascia minimamente la scia bianca, ne basta poca e idrata molto bene anche una pelle secca come la mia. Certo, se non la metto per un pezzo non è che mi risolva la secchezza in una applicazione, ma già dopo 2-3 sento la pelle molto più morbida e meno arida. Insomma, per me è amore
E infatti prossimamente aprirò la seconda confezione 
Per me l'odore è davvero troppo dolciastro e persistente (non che duri una vita o sia fortissimo una volta messo, un po' però si sente), non mi fa impazzire (anzi

Per il resto, tuttavia, adoro questa crema: si stende bene, non lascia minimamente la scia bianca, ne basta poca e idrata molto bene anche una pelle secca come la mia. Certo, se non la metto per un pezzo non è che mi risolva la secchezza in una applicazione, ma già dopo 2-3 sento la pelle molto più morbida e meno arida. Insomma, per me è amore

Nuovo INCI:
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED RICE PROTEIN (detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / stabilizzante)
COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (emolliente)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
PARFUM
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
ORYZA SATIVA STARCH (assorbente / legante / additivo reologico / volumizzante)
ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
ORYZA SATIVA EXTRACT* (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
LIMONENE (allergene del profumo)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
GERANIOL (additivo)
or
GERANIOL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo)
or
CITRONELLOL (Allergene del profumo)
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo)
COUMARIN (allergene del profumo)
ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
HYDROXYCITRONELLAL (allergene del profumo)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
*Proveniente da agricoltura biologica
PAO: 12 mesi
Quantità: 250 ml
Prezzo: 13,99 €
Concordo! Adoro anch'io questa crema. Se non esistesse bisognerebbe inventarla! Piacevolissima da usare in tutte le stagioni, a casa mia non può mai mancare. Ha una profumazione meravigliosa, sensuale, dolce ma non troppo, leggermente mandorlata, non troppo forte e invadente e senza nessun sentore di sintetico o alcolico.
Inoltre si assorbe in fretta senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.
Per anni fino all'anno scorso è stata l'unica crema con INCI verde che mi piaceva perché tutte le altre che avevo provato il mio olfatto non le gradiva, poi mi è capitato di trovare qualche crema ecobio con profumazione più o meno piacevole, ma nessuna è come questa!
Quando Bottega Verde fa un prodotto così merita un applauso
sperando che serva d'incoraggiamento per immettere sul mercato altre linee ecobio e altri prodotti simili che uniscano INCI verdi a una grande piacevolezza d'uso.
Di questa linea mi piacciono molto anche il bagnodoccia e la crema per le mani.
Edit by STAFF

or

or

*Proveniente da agricoltura biologica
PAO: 12 mesi
Quantità: 250 ml
Prezzo: 13,99 €
ktt87 ha scritto:questa crema la adoro...al contrario di quella al melograno, non mi fa la scia bianca...si spalma benissimo e il profumo è celestiale
Concordo! Adoro anch'io questa crema. Se non esistesse bisognerebbe inventarla! Piacevolissima da usare in tutte le stagioni, a casa mia non può mai mancare. Ha una profumazione meravigliosa, sensuale, dolce ma non troppo, leggermente mandorlata, non troppo forte e invadente e senza nessun sentore di sintetico o alcolico.
Inoltre si assorbe in fretta senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.
Per anni fino all'anno scorso è stata l'unica crema con INCI verde che mi piaceva perché tutte le altre che avevo provato il mio olfatto non le gradiva, poi mi è capitato di trovare qualche crema ecobio con profumazione più o meno piacevole, ma nessuna è come questa!
Quando Bottega Verde fa un prodotto così merita un applauso

Di questa linea mi piacciono molto anche il bagnodoccia e la crema per le mani.
Edit by STAFF
- rosengarten
Prima o poi dovrò passare in negozio ad annusarla! 

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.

Dimenticavo di dire che io uso questa crema anche al posto del deodorante, un prodotto eliminato anni fa sostituendolo con la crema della linea al melograno di BV (che non esiste più), poi sono passata a questa. A volte sulle ascelle mi spalmo anche altre creme profumate, ma questa è la migliore.
- rosengarten
L'ho comprata!Bia ha scritto:Se la annusi la compri!

Sono passata davanti al negozio per caso e mi son detta "vabbe', sentiamo di cosa profuma" e mi è piaciuto l'odore, che sono sicura di aver già sentito in un'altra crema, ma non ricordo quale!
Ovviamente conoscendo la politica dei prezzi di BV non l'avrei presa a prezzo pieno, ma c'era lo sconto del 50% su tutto il negozio

@Shyntae non c'è più il flacone scomodo di cui parlavi, ora è a pompetta.

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sì, lo so, l'ho ricomprata anche io qualche tempo fa ma non ho più recensito
Non l'ho ancora usata però, ho un'altra crema da smaltire prima. Spero che sia sempre molto nutriente, non ricordo se l'inci fosse il solito o fosse quello che ha postato Bia
Io non amo molto il profumo (troppo forte per i miei gusti) ma ci ho fatto l'abitudine e la trovo sempre un'ottima crema...negli anni devo averne usate almeno 5 o 6 confezioni! Naturalmente sempre prese in sconto 

- rosengarten
Ovvio, anche con i supersconti che fanno ci guadagnano ugualmente, quindi sarebbe un po' sciocco acquistare a prezzo pieno. 

Anch'io l'ho trovata buona in quanto a profumazione ed altrettanto buona la spalmabilità, però, almeno a me, idrata molto poco, l'ho relegata ad un uso prettamente estivo, visto la sua assenza totale di untuosità. Ma anche d'estate quel poco che deve idratare non lo fa...E' veramente troppo leggera. Per me è bocciata.