So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da eleh2o »

Lucidare? Nel senso che ti rende lucide fronte, naso e mento?? Io la sto continuando ad utilizzare e devo dire che mi trovo sempre molto bene! Tra l'altro mi sembra che occorra poco prodotto per applicazione!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Van3ssa »

Dopo un po' di ore, mi ritrovo il viso unto! :?
Comunque è vero, non è necessaria una grossa quantità di prodotto. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mistica
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 22 agosto, 2014 09:23

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da mistica »

Ho provato un campioncino del colore 01 beige nude e, con mia grande sorpresa, è perfetto per il mio colore di pelle! Avrei acquistato quasi sicuramente lo 02, convintissima che lo 01 fosse troppo chiaro! :laugh:
Mi aspettavo che fosse più liquida, comunque si stende bene e come coprenza non mi sembra eccessiva, in ogni caso per me va benissimo, non ho molte imperfezioni..
Unica cosa, l'ho messa sulla pelle pulita e la sento secca, credevo idratasse un pochino in più.. La prossima volta metterò sotto un po di crema idratante :)
irenerenei
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 07 febbraio, 2011 11:41

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da irenerenei »

per me la colorazione 01 è troppo scura e gialla :( per il resto mi piace ma io sono davvero bianca!
Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Van3ssa »

Devo dire che, applicato con il pennello, mi piace molto di più. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Finalmente l'ho acquistata! Acquisto forse un po' troppo impulsivo, visto che è un fondo sì chiaro, ma un poco troppo giallino per il mio sottotono vagamente rosato... comunque ne uso davvero pochissima e solo la sera, quindi non si nota più di tanto.

La stendo con i polpastrelli, ma ha una consistenza un poco troppo densa... preferisco i fondi più liquidi. A questo punto - sia per il sottotono, sia per la consistenza - credo proverò la BB cream Benecos, al prossimo giro.
Darica
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 02 maggio, 2012 17:59

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Darica »

Io la adoro. Sostituisce perfettamente il fondotinta non bio. Sicuramente è molto ricca e corposa e d'estate io non la uso, ma la mia pelle normale rimane perfettamente idratata e morbida.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da eleh2o »

Anche io continuo a trovarmici molto bene!!

Secondo me la consistenza per una BB cream è giusta...anche perchè la mia idea è stenderla con le mani e se fosse troppo liquida farei un pastrocchio. Il fondo liquido invece meno denso è perfetto perchè lo stendo con i pennelli! :) Ma...de gustibus... :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Socrate
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 30 giugno, 2015 14:02

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Socrate »

Ciao ragazze! Stavo pensando di acquistare questa bb cream (quella normale) e volevo un consiglio da chi la adopera o l'ha adoperata. Io ho una pelle acneica (puntini sottopelle bianchi) e, infatti, sto assumendo l'isotretinoina per via orale da 1 mese e mezzo. Purtroppo questo farmaco dà una grande secchezza della pelle e, contemporaneamente, fa uscir fuori, all'inizio, tanto schifo. Così mi ritrovo col viso secco e, contemporaneamente, con dei bei bubboni che fanno capolino sulle guance (zona X per me). Uno spettacolo insomma! Il fondotinta che adopero normalmente è il double compact mineral di sephora e mi trovo bene. Però ora che la pelle è secca è un pò difficile da stendere bene, soprattutto perché nei punti in cui escono questi mega bubboni il fondotinta "non sta su" (è come se la pelle in quei punti avesse sopra una "pellicola" che impedisce alla polvere minerale di depositarsi e coprire...così rimane "un alone" veramente bruttino da vedere). Quindi, stavo pensando che magari mettondo sotto il fondo minerale solito una bbcream che dia un pò di uniformità all'incarnato, il risultato potrebbe essere migliore. Secondo voi è una buona idea? Questa BBcream potrebbe essere adatta ad una pelle acneica o visto che ci sono oli nella formula è meglio evitare? Non pretendo assolutamente che mi diciate se il prodotto potrebbe andare bene per me (anche perché solo provando si può sapere), ma volevo pià che altro sapere se la formula è adatta ad una pelle acneica o è troppo "ricca". Grazie in anticipo! :)
p.s.: per chi vive a Milano, ho visto recentemente questa bbcream in vendita all'OVS di Corso XXIII marzo! ;)
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Questo non vuole assolutamente essere un "post della verità", ti riporto solo la mia opinione che - in quanto tale - può essere sbagliatissima.
Io, che ho una pelle normale/un pochino mista giusto sulla fronte, la trovavo lucidissima. Però opacizzavo con la cipria. Il vero problema è la colorazione: avevo la più chiara che è, comunque, troppo gialla per me, che sono chiara con sottotono rosato, e quindi ho dovuto darla via a neanche metà tubetto.

Di solito le pelli acneiche sono cariche di rossore, se è questo il tuo caso potresti trovarti un poco male per il sottotono giallino della pelle, ma magari vedi qualche video di applicazione sul tubo. Io la trovavo idratante a sufficienza, forse un poco troppo, ma per la tua pelle secca magari può andar bene.
Socrate
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 30 giugno, 2015 14:02

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Socrate »

Grazie 1000 della risposta! Io ho la pelle abbastanza scura, sottotono beige (sono più olivastra che rosata), però ovviamente nei punti in cui escono fuori i brufoli la pelle è rossa ed è in quei punti che ho difficoltà a coprire (infatti la bbcream la userei proprio per questo motivo). Per la lucidità in questo momento la pelle è secca e non produce sebo, quindi non si lucida (a differenza di quanto accadeva prima). Comunque seguirò il tuo consiglio e proverò a cercare su youtube qualche applicazione di questa bbcream su pelli acneiche/con imperfezioni! :)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Sunflower »

Io la adoro!
Siccome ero rimasta traumatizzata da quella al latte di asina mai mi sarei arrischiata di prenderla, grazie Silvia88 per avermela fatta provare :D
E' proprio come mi immaginavo dovesse essere una bb cream: coprente per cui si può effettivamente risparmiare tempo al mattino rinunciando a copriocchiaie ed a correttori per eventuali brufoletti etc.; velocissima da stendere (anche se negli ultimi anni mi ero innamorata del pennello piatto questa posso tranquillamente stenderla con le dita e poi sistemarla con la beauty blender); dura tutto il giorno.
La prenderò sicuramente in autunno :ponpon:
Anch'io inizialmente avevo dei dubbi sul colore, mi pareva mi ingiallisse, poi o ci ho fatto l'occhio o semplicemente dopo qualche minuto il colore in qualche modo si sistema (non saprei quali altre parole usare), forse anche perché la fisso con una cipria trasparente (la polvere di riso Lepo o la cipria Holliwood di Neve etc.).
Comunque ottimo prodotto, grazie ancora Silvia :fiore:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da silvia88 »

Prego! :) Mi fa proprio piacere che ti stia piacendo!
Io dopo l'entusiasmo iniziale l'ho dovuta accantonare, non era il massimo per la mia pelle (colore e sottotono erano sbagliati, mi faceva lucidare la pelle ma nello stesso tempo la seccava evidenziando le pieghe).
Avatar utente
Valè
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2016 11:52

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Valè »

Io spero ardentemente di trovare un modo per finire questa crema!
L'ho presa con grandi speranze nella tonalità 01, ma si è rivelata ben presto un acquisto della serie "soldi buttati".
Per me è una crema quasi sempre inapplicabile: pensavo di essere io a sbagliare, per cui ci ho provato in tutte le maniere, ma mi secca sempre, inevitabilmente, la pelle, anche se la mescolo a qualche idratante.
L'unico periodo dell'anno in cui riesco ad usarla è fine primavera-inizio estate, in cui, mischiandola alla mia crema idratante e stendendola con le mani, riesco a limitare il problema pelle secca e pellicine. Nel resto dell'anno, quando fa freddo mi ritrovo il viso ricoperto di pellicine che questa crema solleva ed evidenzia, e col caldo la sento troppo pesante dopo averla applicata, mi fa lucidare la zona T e la sudo via dopo poco. Oltretutto, anche se la mia pelle in estate è più grassa, la crema continua a seccarla e a sollevarmi pellicine che è un piacere!

Lati positivi: la tonalità scelta si adatta bene alla mia carnagione, e mi piace l'effetto leggermente illuminante che questa bb cream ha. Fine.

Spero di riuscire a finirla senza doverla buttare!
Onlycsgo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 11 dicembre, 2016 13:28

Re: So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint

Messaggio da Onlycsgo »

Questa è la mia prima bb cream ecobio! Cosa dire, l'ho usata un paio di volte sulla mia pelle con tendenza ad essere mista e non mi ha lucidata per niente anzi! A me non piace usare il fondotinta e quindi ho optato per questa è direi anche che ho fatto bene :clap: copre quanto basta, la texture scura per me è perfetta perché va a braccetto con la mia carnagione olivastra, si stende bene e mi idrata anche la pelle! Il prezzo se si pensa al fatto che ne basta davvero pochissima secondo me è giusto. La consiglio davvero! :love:
Bloccato