Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Apeblu
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 marzo, 2016 22:34

Re: Solari

Messaggio da Apeblu »

Provo a chiedere qua!
Sono alla ricerca dei solari perfetti... Per noi (mamma e papà) possibilmente non comedogena e per la nostra bimba che sia facile da spalmare!
Al momento noi grandi usiamo l'avene e devo dire che nonostante i pessimi ingredienti rispecchia quel che cerco e per la bimba Eucerin kids che da test fatti nel mio paese risultava la meno peggio!
Quest anno vorrei provare qualcosa di più naturale, avete qualche nome da suggerirmi? O provato a cercare ma mi va la testa in palla :?: :oops:
Grazieeee
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari

Messaggio da Shyntae »

E di che :D Non che io sia una esperta! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Solari

Messaggio da Akira »

Personalmente mi sono buttata sul burrò di karitè.
Dice Zago che ha un leggero fattore di protezione.
Sono già abbronzata e mi scotto molto raramente.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari

Messaggio da Shyntae »

I burri e olii puri danno in genere un fattore di protezione 4 o 6, ma bisognerebbe applicarne 2 mg / cm2 di pelle. Dato che una simile quantità non la applica nessuno (o finiresti la boccetta in un 2-3 applicazioni) in realtà è come se tu non stessi mettendo nulla. Se pure non ti scotti, i danni da invecchiamento precoce della pelle etc che provoca il sole te li becchi tutti...
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Solari

Messaggio da Akira »

Prendo il sole prima delle 11 e dopo le 15.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari

Messaggio da Shyntae »

In quelle ore il sole è meno caldo, ma non è che per questo non faccia alcun tipo di danno :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Solari

Messaggio da Akira »

Lo so lo so!
Ma sono già abbronzata.
Non mi scotto più ormai.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari

Messaggio da Shyntae »

Non sto parlando di scottature. Prendere molto sole invecchia la pelle anche se non ci si scotta. Se ti esponi senza protezione solare o con una protezione così bassa (e praticamente inesistente) rischi che ti vengano prima le rughe e che la pelle si rovini nel complesso prima, abbronzatura o meno, al di là della questione legata poi ad incremento del rischio tumorale etc. Non è solo questione di colore dell'incarnato o di scottatura momentanea insomma, ci sono cose ben più gravi in gioco :) Per esempio, qui è esposto brevemente e poi linkato quanto emerso da un articolo scientifico che espone i problemi legati all'invecchiamento precoce per l'esposizione al sole.
Sei libera di fare ciò che vuoi ovviamente, ma visto anche la tua giovane età - se ben ricordo - io eviterei di farmi invecchiare la pelle precocemente :D Se cerchi su Promiseland, anche Zago in più punti sconsiglia di utilizzare soltanto oli o burri puri come fattore di protezione.
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Solari

Messaggio da Akira »

Ok, grazie!
Non prenderò troppo sole!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari

Messaggio da Shyntae »

Io ti consiglierei comunque di applicare una protezione solare vera e propria per l'estate, anche prendendone poco e anche essendo scura di carnagione :) Però ognuno è libero di fare come preferisce, ovviamente :D

Comunque, io quest'anno ho ripreso la 50+ come al solito, per la mia pelle chiara è imprescindibile :pirl: Speriamo non sia troppo pastosa (vorrei usarla anche sul viso) e regga al caldo, ho preso la versione della Bioearth resistente all'acqua :) L'anno scorso con l'Antos 50 me la sentivo scioglersi e scivolare via col sudore al mare e quindi avevo paura di scottarmi lo stesso...speriamo con questa vada meglio! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Apeblu
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 marzo, 2016 22:34

Re: Solari

Messaggio da Apeblu »

comunque grazie per avermi risposto!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Solari

Messaggio da trebisonda »

Apeblu hai già provato a cercare nel database degli inci i solari? Li trovi tutte le opinioni anche se secondo me è sempre soggettivo, per esempio io mi ero trovata così così con la consistenza delle bioearth che invece a molte piacciono :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari

Messaggio da Shyntae »

@apeblu: personalmente non ti ho risposto non per fare la brutta e cattiva né l'antipatica, ma semplicemente perché non saprei cosa dirti. Siamo tutti diversi, il solare è uno dei prodotti più delicati e difficili da consigliare: io sono cadaverica e ho bisogno di una protezione altissima e al tempo stesso non sopporto sentire il solare che scivola via, una mia amica invece preferisce riapplicare il solare mille volte ma non sentirselo addosso, un'altra ancora ne vuole uno che resista a tutto etc etc. Insomma, dipende tu cosa cerchi e cosa vuoi. Nessuno di noi è te, puoi soltanto fare delle prove e scegliere quel che ti sembra meglio per le tue esigenze leggendo le recensioni dei vari solari che sono disponibili in forum.
Se poi vuoi un consiglio specifico da parte di barbara perché acquisterai da lei, puoi scrivere nella sezione del forum dedicata o mandarle una mail.
Essere felici è un nostro dovere.
Giuseppe
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 09 giugno, 2013 12:45

Re: Solari

Messaggio da Giuseppe »

Salve volevo sapere se siete a conoscenza di solari da supermercato con un inci accettabile?
In ogni caso per una carnagione normale questa andrebbe bene? O c'è di meglio?

https://www.ecco-verde.it/tea-natura/cr ... -al-tiaree" onclick="window.open(this.href);return false;

Serve necessariamente anche una apposita per il viso? Oppure si può spalmare tranquillamente l'altra?
https://www.ecco-verde.it/bjobj/crema-s ... iso-sfp-15" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie :D
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Solari

Messaggio da nebbia »

Giuseppe il post di Shyntae subito prima del tuo ha già la risposta alla tua domanda. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi