Fitocose - Lozione detergente all'eufrasia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Per viso e contorno occhi

Link Foto

Descrizione
E' una soluzione acquosa detergente a pH neutro, isosmotica con il liquido lacrimale, studiata appositamente per non irritare la zona del contorno occhi durante l'operazione di pulizia.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT* (vegetale)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA OIL* (emolliente)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,06 €

Commenti personali: è il mio struccante occhi. Veramente delicato, non brucia per nulla :)
Il 4° giallino è un tensioattivo, ho letto su promiseland che è poco biodegradabile ma per il resto può andare.

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
RaelDelMare

utente inattivato ha scritto::D :D Ma sono io che da Fitocose mi aspetto solo pallini verdissimi e al massimo 1 giallo in fondo?
Guarda io ho visto che cambiano formulazioni come le mutande :D
Ogni giorno ne hanno di diverse, quindi cambiano i gialli.
La cosa che non mi piace è che abbiano cominciato a mettere pallini rossi per nulla ecobio...
Da quando hanno mollato barbara, sono diventati più antipatici anche a me, ma di mollarli totalmente non me la sento, visto che li conosco da tantissimo e che alcuni prodotti sono proprio buoni e mi ci trovo benissimo ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
madleine

Messaggio da madleine »

ce l'ho, ma non mi fa impazzire. La consistenza molto acquosa mi fa sembrare che non pulisca bene.
La uso solo alla sera, quando ho passato la giornata in casa e quindi non mi sento la pelle troppo appesantita. Altrimenti preferisco qualcosa di un po' più strong.
RaelDelMare

madleine ha scritto:ce l'ho, ma non mi fa impazzire. La consistenza molto acquosa mi fa sembrare che non pulisca bene.
La consistenza è simile a quello della Nivea, che era appunto quello che usavo prima.
Mi scioglie tranquillamente tutto il trucco degli occhi :) ma non lo uso per il resto del viso, perchè mi da la tua stessa sensazione.
Sul viso ho bisogno di qualcosa di più cremoso.
Dalila
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

E' uno dei prodotti di cui non posso fare a meno, l'unico che non mi fa bruciare gli occhi e che porta via bene il trucco (a onor del vero ho avuto qualche resistenza a togliere il mascara waterproof, ma non lo uso quasi mai).
Per un trucco-viso leggero (copriocchiaie e fard, ad esempio) va benissimo!
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
biancaneve

Messaggio da biancaneve »

piace molto anche a me questa lozione detergente ma mi sembra che la prima confezione funzionasse di più :roll:
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
Bloccato