Cinema e film at home: cosa guardiamo?
- uvafragola
Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?
ste, l'ho visto qualche anno fa e ne ho un bel ricordo.
soprattutto si può fare del bel dibattito sul finale, su come debba essere interpretato (non dico niente per non spoilerare, ma penso che ci capiamo)
soprattutto si può fare del bel dibattito sul finale, su come debba essere interpretato (non dico niente per non spoilerare, ma penso che ci capiamo)
Altri cartoni!

Rivisto Shrek 2 e visto Shrek 3... Oh, a me piace!
Ah, rivisto i Goonies

Rivisto Shrek 2 e visto Shrek 3... Oh, a me piace!

Ah, rivisto i Goonies

uvafragola spoiler
sul finale avevo letto una mezza spoilerata da una recensione, quindi mi aspettavo una cosa un po' amara, da una parte e' 'giusto' perche' e' la guerra..
dall'altra pero' era bello sapere che fosse una storia 'vera' e che finisse bene. un po' come 'la vita e' bella' speri si salvino tutti, ma poi..
sul finale avevo letto una mezza spoilerata da una recensione, quindi mi aspettavo una cosa un po' amara, da una parte e' 'giusto' perche' e' la guerra..
dall'altra pero' era bello sapere che fosse una storia 'vera' e che finisse bene. un po' come 'la vita e' bella' speri si salvino tutti, ma poi..
piccoli brividi
non ho mai letto i libri e direi che continuero' a farlo
film banalotto, nulla di che. la colonna sonora e' bellina, ma mi sembra scopiazzata dal tema di harry potter (non ho voglia di controllare che sia o meno lo stesso autore)
certo non credo si prefiggesse di essere un capolavoro cinematografico

non ho mai letto i libri e direi che continuero' a farlo

film banalotto, nulla di che. la colonna sonora e' bellina, ma mi sembra scopiazzata dal tema di harry potter (non ho voglia di controllare che sia o meno lo stesso autore)
certo non credo si prefiggesse di essere un capolavoro cinematografico

Che mi hai fatto ricordare!Van3ssa ha scritto: Ah, rivisto i Goonies

Give me five sorella!

il racconto dei racconti
all'inizio ero perplessa e ho pensato che non ce l'avrei fatta ad arrivare alla fine delle 2 ore...poi invece ha cominciato a prendermi, sara' anche per la fotografia fantastica e alcune ambientazioni stupende (devo andarmi bene a cercare dove e' stato girato in italia e francia), poi un attimo di smarrimento quando e' spuntato ceccherini
e finali (perche' sono storie intrecciate)non scontati
si alla fine m'e' piaciuto, certo non e' per tutti (decisamente non per i bambini) e calcolando che si basa sulle favole scritte da basile nel 5-600 direi che aveva un ottimo pusher

all'inizio ero perplessa e ho pensato che non ce l'avrei fatta ad arrivare alla fine delle 2 ore...poi invece ha cominciato a prendermi, sara' anche per la fotografia fantastica e alcune ambientazioni stupende (devo andarmi bene a cercare dove e' stato girato in italia e francia), poi un attimo di smarrimento quando e' spuntato ceccherini

si alla fine m'e' piaciuto, certo non e' per tutti (decisamente non per i bambini) e calcolando che si basa sulle favole scritte da basile nel 5-600 direi che aveva un ottimo pusher

- uvafragola
ieri pomeriggio ho visto "Yes man".
l'ho trovato interessante e motivante.
ok, leggero, eh, è pur sempre una commedia con Jim Carrey
(e io non lo amo moltissimo... si, abbiamo capito che hai una mimica facciale straordinaria, ma esibirla sempre e comunque alla massima potenza no, stai stancando).
però mi è piaciuto il messaggio, insomma, il discorso di cambiare un po' prospettiva, dire di si alle cose che la vita ti propone e stare a vedere dove ti portano, quello che ti fanno imparare, ecc.
qualcuno l'ha visto?
l'ho trovato interessante e motivante.
ok, leggero, eh, è pur sempre una commedia con Jim Carrey

però mi è piaciuto il messaggio, insomma, il discorso di cambiare un po' prospettiva, dire di si alle cose che la vita ti propone e stare a vedere dove ti portano, quello che ti fanno imparare, ecc.
qualcuno l'ha visto?
- Turchina82
#uvafragola io ho visto yesman parecchi anni fa, me lo ricordo poco ma effettivamente l'idea di base, pure se strampalata, ha i suoi perchè.
Ieri ho visto il Piccolo Principe
Piaciuto tantissimo.
Ieri ho visto il Piccolo Principe

Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Ho visto Revenant e mi è piaciuto molto. Sono stata con l'ansia per tutto il tempo ma è davvero bello.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Giudizio sul film Gravity visto ieri sera in tv:

Film da sbadiglio libero e pisolino sul divano.
Guardo un film ogni tanto e anche questo avrei potuto risparmiarmelo.
Molto meglio gli ultimi tre film visti in precedenza: Party Girl, Irina Palm e il brasiliano Se Eu Fosse Você 2 (visto due volte come il numero 1).

Film da sbadiglio libero e pisolino sul divano.
Guardo un film ogni tanto e anche questo avrei potuto risparmiarmelo.
Molto meglio gli ultimi tre film visti in precedenza: Party Girl, Irina Palm e il brasiliano Se Eu Fosse Você 2 (visto due volte come il numero 1).
Bello Irina Palm!...lo rivedrei volentieri
Piaciuto molto anche a me Irina Palm! Film originale e appassionante con una storia toccante (per salvare un nipotino questo e altro!), ma anche divertente (come nella scena dove lei racconta alle "amiche" quello che fa
). Per la protagonista finale più da happy end cinematografico che da vita reale, ma va bene lo stesso.

- Turchina82
Visto ieri sera "The Hateful Eight", nuovo film di Tarantino. Lunghissimo ma molto tarantiniano. Lunghi dialoghi, splatter, colpi di scena, divisione in capitoli, flashback, attori-feticcio come Samuel Lee Jackson, Tim Roth, Michael Madsen, Kurt Russell e la colonna sonora spettacolare del maestro Morricone.
Se amate il genere, da vedere. Occhio che dura 3OREE2MINUTI!!! Per fortuna c'era in programmazione uno spettacolo alle 19.50 (inizio effettivo 20.20).
Se amate il genere, da vedere. Occhio che dura 3OREE2MINUTI!!! Per fortuna c'era in programmazione uno spettacolo alle 19.50 (inizio effettivo 20.20).
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avete mai visto Marie Antoniette https://en.wikipedia.org/wiki/Marie_Ant ... 06_film%29" onclick="window.open(this.href);return false; ?