Saicosatispalmi - S-Lotion

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Saicosatispalmi - S-Lotion

Messaggio da barbara »

:love:
Tutto per un'unica meraviglia.
Layla82
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 26 settembre, 2010 02:09

Re: Saicosatispalmi - S-Lotion

Messaggio da Layla82 »

Ciao Barbara,
ho letto che l'acido salicilico può essere d'aiuto per il trattamento della dermatite seborroica.
Secondo te posso utilizzare la S-Lotion anche sul cuoio capelluto a questo scopo?
Che tipo di applicazione sarebbe meglio, qualche goccia sullo scalpo massaggiato prima di lavare? O mescolato con aloe?
Inoltre pensavo di abbinarlo ad uno shampoo al tea tree e magari degli idrolati biofficina toscana.
Credi siano compatibili o rischio che reagiscano fra loro ? Grazie in ogni caso! :)♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Socrate
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 30 giugno, 2015 14:02

Re: Saicosatispalmi - S-Lotion

Messaggio da Socrate »

Ciao a tutte! Volevo chiedervi un consiglio...sto meditando l'acquisto della S-Lotion, ma non sono certa che sia indicata per la mia tipologia di pelle. Io ho avuto una brutta acne negli ultimi due anni, acne che ho curato con l'isotretinoina per via orale. A marzo ho finito la cura e finalmente sono "guarita" (spero per sempre), anche se, prima del ciclo, avendo delle microcisti ovariche, qualche brufolino (specie nelle guance/zona mandibolare) mi viene (e mi verrà sempre, salvo l'uso della pillola, che però adesso non voglio prendere). Al momento, quindi, ho una pelle mista con tendenza alle impurità in certi periodi del mese. Sto usando con soddisfazione il Triple C Serum (che mi piace e non mi dà nessun problema), ma stavo pensando di comprare la S-Lotion per un'azione più "strong" (la speranza è che mi aiuti a tenere a bada le impurità e a migliorare nell'insieme l'aspetto della pelle, attenuando anche le macchie/i segni dell'acne pregressa). La mia paura, data la presenza dell'acido salicilico (che non ho mai usato), è che sia troppo "aggressivo" per una pelle che è già stata esfoliata e "stressata" dall'isotretinoina (per quanto l'abbia ormai finita da 9 mesi). Secondo voi potrei provare la S-Lotion o sarebbe meglio continuare solo col Triple C Serum (e, magari, abbinarci il gel dell'Alchimia Natura all'Acido Lattico, che mi ispira parecchio)? :)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Saicosatispalmi - S-Lotion

Messaggio da barbara »

io continuerei col triple-c :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: Saicosatispalmi - S-Lotion

Messaggio da __allegra__ »

Socrate,
io ho una pelle a tendenza acneica (più o meno attiva a seconda dei periodi) e tutto un bagaglio di macchie/segni; cercavo qualcosa per "pulire" la pelle e Barbara più che la S-Lotion mi ha suggerito il gel all'acido lattico, più delicato. Ho seguito il suo consiglio e ho utilizzato il gel all'acido lattico di Alchimia Natura. Ammetto che la parola “acido” mi faceva un po' paura (cioè, in passato avevo usato la Brufocrema che contiene acido salicilico, ma si chiamava appunto Brufocrema, crema, non “gel all'acido”...), poi in realtà questo gel si è rivelato estremamente delicato e con lui, nel complesso, la mia pelle aveva un aspetto decisamente migliore, più da... più da pelle “normale”.

Il gel all'acido lattico di Alchimia Natura è un prodotto che mi è piaciuto molto e che io consiglierei, penso possa piacere anche a una pella come la tua, che ne ha passate tante. Io voto per lui! :mrgreen:
Poi non so, proprio perché la tua pelle ne ha passate tante, magari è il caso di non esfoliare troppo (per quanto il gel all'acido lattico sia un prodotto delicato) e continuare solo col Triple C Serum, con cui ti trovi bene...♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Socrate
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 30 giugno, 2015 14:02

Re: Saicosatispalmi - S-Lotion

Messaggio da Socrate »

Grazie 1000 del consiglio Allegra e Barbara! :fiore: Penso proprio che continuerò col Triple C Serum, come mi avete consigliato voi. :mrgreen:
Rispondi