Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Van3ssa

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Ah beh, sì... senza dubbio! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Ieri sera ho visto J. Edgar.
Apprezzo sempre di più le regie di Clint Estwood: questo film è ben fatto e coinvolgente, anche se trovo che questa storia abbia scene troppo romanzate. L'omesessualità di J Edgar non era dichiarata, certe scene erano, a mio avviso, un pò forzate.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ste

Messaggio da ste »

secondo me doveva fare da subito il regista, invece di perder tempo a fare l'attore :D :D
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Questa sera su Rai 2, in occasione della scomparsa di Ettore Scola, danno "Una giornata particolare": se non l'avete mai visto, lo consiglio assolutamente. Racconta, in modo non banale e delicato, uno spaccato della società dell'Italia fascista, attraverso le vicende umane dei due protagonisti (Loren e Mastroianni, bravissimi!).

Per me, è uno dei rari film che possono davvero fregiarsi del titolo di capolavoro.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
mgb

Messaggio da mgb »

Concordo! Merita di essere visto
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Rivisto I Minions... niente di eccezionale, ma piacevole e con qualche chicca molto divertente! :D
Visto, poi, per la prima volta, Inside Out :love: Mi è piaciuto moltissimo!!! Certo non è un film per bimbi piccoli, però anche Eric (che non credo abbia capito granchè) è rimasto incollato allo schermo, probabilmente perchè comunque i personaggi e le situazioni sono accattivanti. :)
Van3ssa

ste

Messaggio da ste »

dio esiste e vive a bruxelles

visto dopo aver letto le vostre recensioni..mi ha lasciata perplessa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sara' che mi aspettavo una cosa idiota stile 'dogma' invece era parecchio deprimente, anche se con qualche trovata geniale
lo avrei fatto incentrato su dio e jc ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )invece che sulla bambina, sarebbe stato piu' divertente :D :D :D ma vabe' suppongo ci volessero mettere spunti di riflessione
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Rivisto dopo anni Shrek... :)
Van3ssa

ste

Messaggio da ste »

shrek credo di non poterlo sopportare piu'..per averlo visto troppe volte :mrgreen: :mrgreen:

ernest & celestine

uff mi tocca fare ancora i complimenti a una produzione francese (e belga) :D :D
animazione carina fatta con acquerelli, molto bellina (peccato per il doppiaggio di bisio, non so perche' mi dava i nervi)e si adatta a questo periodo di polemiche su amicizie tra 'generi' diversi
consigliato ad adulti e piccini
Topina

Messaggio da Topina »

Vanessa stai facendo una full immersion di cartoni animati :lol:
Comunque io adoro Shreck, soprattutto l'uno e il due. Gli altri carini, ma non al livelo dei primi
Paoletta
Turchina82

Messaggio da Turchina82 »

@ste: Io l'ho visto parecchio tempo fa, forse più di un anno, ernest e celestine, e volevo consigliarlo a tutti! Un modo veramente delicato di trattare le diversità, da stra-consigliare alle famiglie con bambini per il linguaggio, quello dei cartoni animati, che è meno ostico di altri tradizionali.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Topina ha scritto:Vanessa stai facendo una full immersion di cartoni animati :lol:
Eh, con Eric va così! :P Ma non mi dispiace! :D
Van3ssa

ste

Messaggio da ste »

io invece vedo piu' film di animazione dei miei nipoti :D :D :D quando li guardo gli chiedo se gli interessa, ma in genere molti li snobbano :D perche' seguono solo quelli pubblicizzati, quelli di nicchia no

turchina82 e' del 2012, ma credo sia stato candidato all'oscar nel 2014
Turchina82

Messaggio da Turchina82 »

Visto Revenant- redivivo. Ottima fotografia (scenari mozzafiato), buona la prestazione attoriale della mia cotta adolescenziale :oops: Di Caprio. Per me è un sì.
Visto anche " Se Dio vuole", film italiano divertente ma non troppo leggero. Consigliato se si vuole passare una serata serena (allitterazione non voluta), con qualche sana risata (stasera la ESSE mi perseguita). e poi c'è Gassmann :love:
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
ste

Messaggio da ste »

train de vie

onestamente non l'ho mai sentito nominare, poi l'altro giorno ne parlavano per via della giornata della memoria e cosi' l'ho guardato
veramente bellino, all'inizio un po' cosi' anche perche' non conosco molto i comunisti gli ebrei e nazisti, quindi magari qualche battuta non l'ho afferrata ( e poi nel mentre comunicavo con una cliente americana su etsy) ma da meta' in poi ci sono delle trovate geniali, con una colonna sonora fantastica
secondo me e' assolutamente da vedere, certo, ha un po' lo spirito di amici miei, ma secondo me si deve parlare della guerra anche con leggerezza, tanto lo sappiamo tutti che e' brutta, quindi per me ci si puo' anche scherzare per rendere l'argomento piu' alla portata di tutti
Rispondi