Piccola postilla. Quest'anno volevamo fare una vacanza in super mega totale relax, siamo venuti in un resort nel cilento con tutti i confort, la pensione completa e chi più ne ha più ne metta, quindi l'unica cosa che avrei dovuto fare sarebbe stato il lavaggio dei pannolini, per cui sapevo che non mi sarebbe pesato!
Lavarli a mano non è stata una tragedia, a fine giornata li mettevo ne secchio con acqua molto calda, percarbonato e detersivo ecosprout, mescolavo é strofinavo per un po' e poi li lasciavo in ammollo per tutta la notte. Appena sveglia cambiavo l'acqua, rimettevo un altro pochino di detersivo se sentivo ancora un po' di odore di pipì e rifacevo dei movimenti di simulazione della lavatrice

Dopodiché sciacquavo uno per uno i pannolini, strizzavo più che potevo e mettevo a stendere. Ho portato solo i pannolini con ascigatura più veloce, i blueberry os pocket deluxe e i fitted bamboozle per la notte. Avendo una stanza di albergo immersa nel verde, il balcone non è un granché soleggiato e quindi i pannolini ci stanno mettendo una media di tre giorni per asciugarsi

Però per fortuna me ne ero portati tanti e quindi ce la faccio senza problemi ad arrivare a fine vacanza!
Stesso problema di asciugatura con i costumini contenitivi! Ma quelli li porto in spiaggia o in piscina tutte le mattine e li lascio asciugare sopra al l'ombrellone e in un attimo sono asciutti! Però portare i pannolini in spiaggia per farli asciugare mi sembrava brutto

Cmq posso dire che non è stata una missione impossibile! Anche perché col fatto che spesso sta col costumino o anche senza niente, ne sta sporcando davvero pochi di pannolini in questi giorni!
Poi vi volevo anche aggiornare su altri pannolini eh ho preso, sta volta di una wahm. Lei si chiama serena, vive a Roma, ha sei figli e cuce pannolini, fa fitted e ai2. Eticamente i migliori pannolini che ho, ma non sono troppo slim e ci mettono una vita e mezza ad asciugare. Però sono bellissimi perché sceglie stoffe tutte particolari e certificate e i pannoli sono fatti tutti di fibre naturali. I preZzi sono accettabili, in media sui 26€ l'uno. E poi sono quasi a tiratura limitata, con tutto quello che ha da fare, ne cuce pochissimi a settimana! La marca dei suoi pannolini è ohmama!
Poi magari quando torno dalla vacanza ve li faccio vedere!