Ciao a tutti, sono nuova del forum e voglio prima di tutto ringraziare Barbara ( infinitamente ) e tutte/i voi per avermi aperto un nuovo mondo! Non sono una grande spignattatrice ma comincerò con cose semplici... ;-) Una domanda: come smalitire le varie creme viso e shampoo / balsami ecc.. pieni di schifezze che non conoscevo?
Grazie di nuovo e un abbraccio virtuale a tutti!
Ciao Morgana e benvenuta.
Ho anche io lo stesso problema...di smaltimento prodotti-schifezza tipo shampoo, creme corpo, latte detergente, crema mani, solari.
Se qualcuno ha qualche idea (i prodotti sono aperti, quindi non li posso regalare)!
Grazie
per quel che so sul riciclaggio cosmetici..
creme: se nn troppo dense (anche latte detergente) come scrub insieme al sale o altro, se dense come schiuma depilatoria o per pulire roba in pelle-simil/pelle (attente però che non siano "glitterate")
shampoo:schiuma depilatoria o lavaggio di biancheria a mano
balsamo:schiuma depilatoria, ammorbidente per capi di vestiario
per altri usi.. dovremmo spremere le meningi e unire le idee
Serese ha scritto:per quel che so sul riciclaggio cosmetici..
creme: se nn troppo dense (anche latte detergente) come scrub insieme al sale o altro, se dense come schiuma depilatoria o per pulire roba in pelle-simil/pelle (attente però che non siano "glitterate")
shampoo:schiuma depilatoria o lavaggio di biancheria a mano
balsamo:schiuma depilatoria, ammorbidente per capi di vestiario
per altri usi.. dovremmo spremere le meningi e unire le idee
Grazie Serese, non avevo proprio idea di come riciclare tutto quello che ho in casa al momento. Domanda: ma se con le creme viso avanzate ( che contengono siliconi e le peggio cose ..) mi faccio uno scrub con aggiunta di sale mi rimetto sempre in faccia tutti quei siliconi...o no?
Morgana74 ha scritto:Grazie Serese, non avevo proprio idea di come riciclare tutto quello che ho in casa al momento. Domanda: ma se con le creme viso avanzate ( che contengono siliconi e le peggio cose ..) mi faccio uno scrub con aggiunta di sale mi rimetto sempre in faccia tutti quei siliconi...o no?
Se dai il tempo alla pelle di assorbirle ovviamente si, ma se tieni lo scrub un minuto e poi lo sciacqui bene con il sapone penso proprio di no ;-)