Ho visto Silver Linings Playbook (ovvero Il lato positivo) e mi ha lasciato

: bellissimo
Avevo letto l'omonimo libro di Matthew Quick che mi era piaciuto tantissimo e dubitavo che fosse possibile farne un film in grado di coglierne la bellezza,la magia, il dolore etc. ma David O. Russel ci è riuscito in pieno.
Non mi hanno dato nemmeno fastidio le differenze della sceneggiatura rispetto all'originale (di solito in relazione ai libri che ho amato molto "soffro" quando nella trasposizione cinematografica ci sono troppi cambiamenti rispetto all'originale), anzi non saprei nemmeno dire se preferisco lo scioglimento dell'intreccio scelto da Quick o quello di O. Russel, sono entrambi perfetti (almeno per me).
Ero prevenuta nei confronti di Jennifer Lawrence (di cui confesso di non aver mai visto un film prima) e dubitavo che fosse credibile nelle parte di una vedova di un poliziotto con alle spalle dieci anni di matrimonio (essendo poco più che ventenne all'epoca) ma mi ha lasciato sbalordita: bravissima
Anche Bradley Cooper (che prima consideravo solo un gran fico) mi ha stupito: non ha solo un fisico e due occhi che stendono, è pure bravooo
E' un film meraviglioso