voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da PiperitaPatty »

hirzel ha scritto: verso i 48 anni :mrgreen: potreste iniziare a notare una minor crescita dei peli quindi l'ottimismo è dalla nostra parte.
Superati...ancora non ho notato niente :x
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da hirzel »

Succederà...parola di lupetto :D

Come si dice?

giorno/settimana/mese/anno +
giorno/settimana/mese/anno -
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da PiperitaPatty »

:D ti saprò dire!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Lidia »

Beh, non so se lo spartiacque sia proprio a 48 anni, ma sicuramente col tempo i peli di braccia e gambe si assottigliano, si indeboliscono e tendono a non ricrescere veloci e vigorosi come prima.
Meno male che qualche vantaggio la maturità ce lo porta.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da hirzel »

:cincin:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da PiperitaPatty »

Lidia ha scritto: Meno male che qualche vantaggio la maturità ce lo porta.
Sicuro che qualche vantaggio c'è... :)
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Choirgirl*Girl »

LA natura potrebbe ricordarsene prima, mi farebbe comodo avere una peluria un poco più malleabile anche alla mia età :D
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Sunflower »

:lol:

Io non sono particolarmente pelosa e su braccia e cosce ho peli biondi per cui forse sento meno l'urgenza del problema ma ho notato che ero molto più "ossessionata" dall'obiettivo zero peli da ragazzina, credo anche e soprattutto per l'influenza della pubblicità e dei suoi modelli inarrivabili per le donne comuni.
Ora mi limito a polpacci e inguine (quest'ultimo quasi sempre solo relativamente ai peli che si avventurano in zona cosce) fatti con la ceretta (i polpacci a volte fatti homemade con l'epilatore )nonché alle ascelle fatte col rasoio.
Questo quando sono brava, ma mi è capitato d'estate d'uscire con la gonna e col sole vedevo di avere un po' di ricrescita sui polpacci ma di essere troppo stanca per depilarmi e chissene...
Lo stesso con le sopracciglia, che ne hanno subite di tutti i colori e per fortuna continuano a ricrescere imperterrite :yeppa:
Per un (brevissimo) periodo me le sono fatte sottilissime Tantangelo - style :sick:
Ora mi limito a togliere i peletti al centro e quelli sulla palpebra fissa che non possono essere definiti "sopracciglia" e mi sento a postissimo, senza contare il tempo risparmiato :DD

@Choirgirl: scusa, ho letto solo ora il tuo post sul Philips... Hai provato a "preparare" bene la pelle prima di usarlo? A me ha aiutato tanto a non combinare danni quando usavo solo lui e non andavo dall'estetista (comunque anche quando vado dall'estetista arrivo "preparata")...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da silvia88 »

Sunflower ha scritto: ho notato che ero molto più "ossessionata" dall'obiettivo zero peli da ragazzina, credo anche e soprattutto per l'influenza della pubblicità e dei suoi modelli inarrivabili per le donne comuni.
Immagine

(Sono solo io che sono fissata anche adesso e che mi faccio mille problemi? :roll: )
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Sunflower »

:lol:
Mi rappresenta perfettamente :D...
Comunque credo dipenda anche oltre che dal tempo e dalle preoccupazioni (prima di iniziare a lavorare MAI avrei pensato di uscire di casa senza trucco, dopo qualche mese il mio obiettivo era riuscire ad arrivare al lavoro in orario e coi capelli puliti, nonché sperare di trovare cinque minuti per infrattarmi in bagno e truccarmi un po') anche dalla situazione di partenza... la mia per fortuna non è drammatica :)
Certo se fosse successo a me quello che è successo ad una mia amica (al supermercato un bambino la indica dicendo: Mamma guarda una donna coi baffi!!! :P ) sarei un po' più ligia sul versante lotta al pelo selvaggio :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da PiperitaPatty »

Uno dei miei desideri irrealizzabili è quello di tornare indietro nel tempo e conoscere e :spad: la prima donna che ha avuto
la brillante idea di depilarsi :x
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Turchina82 »

Io sono fortunella in quanto ho i capelli biondo scuro e nel resto del corpo quasi bionda e basta. Uso il rasoio su ascelle e inguine "fuori mutanda", silk-epil sui polpacci, niente su cosce & braccia. In compenso ho diffusa peluria biondo-bianca sul viso, ma almeno i baffi no!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Laura90 »

Ahaahah!!! Rappresenta anche me! :D :D
Pizzarossa
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 07 dicembre, 2015 23:04

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Pizzarossa »

Io uso il silk epil su polpacci, braccia e ascelle e mi trovo benissimo! Per il viso uso le pinzette e per l'inguine una crema per pelli sensibili. Ho provato a usare la luce pulsata (mi pare si chiamasse "me pro") ma per carità è come se non l'avessi mai fatto... Non mi sono caduti i peli e io non ce li ho duri e neri ma normali. Bah. Mi piacerebbe un metodo più duratura sull'inguine ma la ceretta non ci penso nemmeno e la lametta non dura niente quindi non ho idee!
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da mercoledì »

Turchina82 ha scritto: Uso il rasoio su ascelle e inguine "fuori mutanda", silk-epil sui polpacci, niente su cosce & braccia.
Idem + striscette gia' pronte (non molto ecobio ma molto pratiche :oops: ) sul labbro.
Non ho mai stappato le sopracciglia, e ora non le infoltisco con la matita (ma ho un grazioso spazzolino coi cuoricini sul manico per pettinarle! :P )
Per essere chiara e non molto pelosa, sono gia' 3 metodi differenti! :D

La vignetta mi fa morire dal ridere e mi rispecchia (come quasi sempre succede coi fumetti di questa disegnatrice) :D

Razionalmente penso che sia un doppio standard ingiusto che a noi tocchi depilarci e nessuno se lo aspetti dagli uomini, ma continuo a farlo :oops:
I am not perky
Rispondi