Matteo guarda, sinceramente, mi prendo la mia parte di responsabilità nell'affermazione del rapporto "10 shampoo + 20 acqua". Quando cercavo informazioni per il mio passaggio agli shampoo ecobio lo trovavo riportato qui e là come indicativo e come tale l'ho riportato. Però non è una legge, non è scritto su pietra, non è un rapporto inamovibile.
Anch'io diluisco in modo diverso in base allo shampoo, a quanto sono sporchi i capelli, a quando li ho lavati la volta precedente... ma ci sono arrivata da sola, nel tempo,
provando e sbagliando.

10 a 40 o 7 a 50 possono essere sbilanciati per te, ma non per chi chiaramente ci si trova bene.
Hai provato il Tea in modo continuativo, hai visto che non va bene, bon. Passa ad altro. Ti spiace non finirlo? Allora tienilo lì, ricordando che è per lavaggi frequenti, e usalo quelle volte in cui ti capita di doverti lavare i capelli in giorni successivi, o più per sfizio che per necessità.
Quanto ai dubbi sulla durata di un flacone, guarda che mica tutti si lavano ogni altro giorno eh. C'è chi ha la fortuna di poter lavarsi i capelli ogni 4-5 giorni, aggiungici una diluizione ad hoc e ci vuol poco a farli durare. Oppure ne tengono aperti un paio (o anche tre

) che alternano a seconda delle esigenze perché
a furia di provare e di osservare e rilevare i diversi risultati che danno sanno gestirli così.