Ragazzo gelosissimo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Io direi da subito, non a lungo andare.
Non ho mai pensato alla gelosia come a qualcosa di gratificante, mi da proprio un fastidio epidermico.
Anni fa frequentavo un ragazzo. Solitamente la notte spengo il cellulare e stacco la batteria... ovviamente lo riaccendo al mattino. Beh, era meglio non farlo!
Trovo 7, e dico 7 msg di questo immane pirla che scrive:

(ore 0.47) "Scusa mi spieghi perché tieni spento?"

(ore 2.00) "Ma se io ti voglio chiamare come faccio?" NON LO FAI!

(ore 2.35) "Domani mattina ne parliamo eh!" NO, domani mattina TU ne parli ad un bravo, qualcuno che ti possa aiutare!

(ore 3.01) "Sono preoccupato, ho anche provato a chiamare una tua amica ma mi ha attaccato in faccia. Cosa mi nascondi?"

(ore 3.04) "Ma insomma!!!!"

....e così via, fino all'ultimo che diceva più o meno, "Abbi il coraggio di dirmelo se hai un altro"

UN ALTRO????????

No GRAZIE, col cavolo, basti ed avanzi tu, la prossima mossa quale sarà??? Mettermi un coniglio a fare i cento metri stile libero nella pentola dello stufato??? Piuttosto vado a pomiciare con un cobra!
Ma vai a raccogliere margherite a Courmayeur, brutto cesso! :x
Kara

Messaggio da Kara »

Micia ha scritto:Non voglio farmi nemiche
MA
voglio premettere che non mi piace molto quello che alcune ragazze qui hanno scritto, cose genere "ragazzi del genere a me non si avviciano neanche perchè io mi so far valere" so che non intendevate sottoitendere la frase non scritta che può trasparire " e tu no" ma è bene stare attente con certe cose, secondo me.
Non credo che nessuna/o sia mai "in salvo" da nulla.
non credo sia questione di farsi valere quanto di dare peso diverso alle stesse cose :) ci sono persone per le quali la gelosia è una cosa intollerabile ma che non danno peso ad altri difetti che magari, qualcun altra, non potrebbe mai accettare :) oppure esperienze fatte che hanno portato a pensarla in un certo modo o anche questione di età o di carattere... ridurla al solo "farsi valere" non rispecchia a mio modo tutte le possibili sfumature che la situazione può comprendere :) e dire "io non accetterei mai una cosa del genere" non vuol dire automaticamente "io sono meglio di te perchè tu lo fai" ma "io su questo argomento la vedo in questo modo e mi comporto di conseguenza" :)
giugi

Messaggio da giugi »

Satine ha scritto:Io direi da subito, non a lungo andare.
Non ho mai pensato alla gelosia come a qualcosa di gratificante, mi da proprio un fastidio epidermico.
Anni fa frequentavo un ragazzo. Solitamente la notte spengo il cellulare e stacco la batteria... ovviamente lo riaccendo al mattino. Beh, era meglio non farlo!
Trovo 7, e dico 7 msg di questo immane pirla che scrive:

(ore 0.47) "Scusa mi spieghi perché tieni spento?"

(ore 2.00) "Ma se io ti voglio chiamare come faccio?" NON LO FAI!

(ore 2.35) "Domani mattina ne parliamo eh!" NO, domani mattina TU ne parli ad un bravo, qualcuno che ti possa aiutare!

(ore 3.01) "Sono preoccupato, ho anche provato a chiamare una tua amica ma mi ha attaccato in faccia. Cosa mi nascondi?"

(ore 3.04) "Ma insomma!!!!"

....e così via, fino all'ultimo che diceva più o meno, "Abbi il coraggio di dirmelo se hai un altro"

UN ALTRO????????

No GRAZIE, col cavolo, basti ed avanzi tu, la prossima mossa quale sarà??? Mettermi un coniglio a fare i cento metri stile libero nella pentola dello stufato??? Piuttosto vado a pomiciare con un cobra!
Ma vai a raccogliere margherite a Courmayeur, brutto cesso! :x
mamma mia, ma questo era psicopatico forte... :shock:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Taiba

Messaggio da Taiba »

Io penso che nessuna sia salva da atteggiamenti...psicotici? Io dico solo di alzare subito le antenne e di non lasciar passare atteggiamenti da tu sei mia cosa mi nascondi...tutto qui! :) Volevo precisare...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
nebbia

Messaggio da nebbia »

Quoto barbara, non dovrei dire niente - anche perché non ti conosco - però...

Lasciami solo dire che dal secondo post pare che una decisione tu sia più vicina a prenderla di quanto tu stessa creda (hai già scelto, più o meno) e che la fiducia che tu vorresti chiedergli di darti, purtroppo, non è una cosa che si può dare e basta, tipo interruttore ON/OFF. Non può non avercela e poi avercela così all'improvviso. Se non ghi n'è non ghi n'è.

Della questione del *rispetto* che non ha dimostrato neanche parlo perché mi potrei infervorare, e non mi pare il caso.

Poi ovvio la decisione sta a te, quanto per te è importante. Io, ma dico *io* venerdì mi farei chiamare ad una certa ora da un'amica (magari anche andando all'appuntamento con la mia auto o accertandomi che qualcuno possa nel caso venirmi a prendere, ma qui parla il mio lato scottato).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Virginia

Messaggio da Virginia »

:shock: che racconti allucinanti...non ho mai avuto esperienze sentimentali simili ma solo immaginarmele mi fa venire l'orticaria; a me è capitato di avere amiche così opprimenti, gelose se uscivo con altre ragazze, infantili e via dicendo. Ovviamente ho troncato definitivamente con loro.
Occhibirbi, frequenti questo tizio da solo un mese, il distacco non sarà così difficile da superare, e poi tu stessa affermi di non esserne innamorata. Che risolva i suoi problemi da solo, non devi fare tu la crocerossina. Scusate, ma io sono categorica, a questo non darei più nemmeno mezza chance, si sentono troppe storie di donne che subiscono anche per molti anni vite d'inferno a causa della gelosia patologica dei compagni, mi fa troppa rabbia :evil:
Ultima modifica di Virginia il mercoledì 06 febbraio, 2008 19:15, modificato 1 volta in totale.
Micia

Messaggio da Micia »

satine perdonami ma letto così il tuo post mi fa morire dal ridere :lol: :lol:
opy74

Messaggio da opy74 »

OcchiBirbi ha scritto:Grazie dei consigli ragazze...Comunque io preferirei chiudere con lui piuttosto che con Fabio...perchè ok, ora è geloso di lui, ma sono sicura che se non fosse lui sarebbe qualcun altro e alla fine io dovrei tagliare i ponti con tutti i miei amici e non mi pare proprio giusto :? Cmq venerdì in teoria dovremmo vederci e ne discuteremo ancora, non mi resta che metterlo davanti ad un bivio: o inizia a fidarsi di me o chiudiamo la storia prima che diventi troppo pesante...mi sa che è l'unica soluzione :?
quoto.....odio la possessività
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Serena

Messaggio da Serena »

Ho avuto anche un'esperienza simile alla tua Occhi, con una persona possessivissima e gelosissima e io scema (avevo 15anni) stavo pure al gioco, con collare e guinzaglio (all'epoca il cellulare l'avevano in pochi, per fortuna e spazi liberi mentre lui era al lavoro li avevo). Sono stata malissimo quando mi ha lasciata ma a ripensarci ora... CHE FORTUNAAAAA!!!

Ma comunque anche Il Tato i primi tempi della nostra storia era possessivo, anche per via del periodo pessimo che stava vivendo.
Io però, ormai matura e saggia 18enne sono una testa dura e sono sempre e comunque uscita con amici/amiche anche se lui borbottava... Non è arrivato mai dire "ne pagherai le conseguenze" o a controllarmi perchè comunque si fidava di me, però borbottava e riborbottava che l'avevo lasciato solo, che però insomma...
Alla fine siamo giunti ad un compromesso: io ho lasciato perdere qualche amico maschio (accecata dall'amicizia non mi ero resa conto che ci stavano a provare... e alla fine è stato meglio così :P) e lui non borbotta più :P

Insomma la cosa è molto soggettiva, io col Tato ho "lottato" perchè ero sicura che ne valesse la pena. Con un altro probabilmente non l'avrei fatto. E da quello che hai scritto nel secondo post penso che tu sappia quello che è meglio per te :9
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

utente disattivato ha scritto:io con un disgraziato (e mi trattengo) ho dovuto persino cambiare numero di telefono all'epoca.
:shock:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Marty

Messaggio da Marty »

Oih queste storie mi fanno rabbrividire..
Sarò sciocca, ma questo genere di comportamenti li temo. perchè penso che, se una persona è capace di soffrire di gelosia per cosi poco, per cose ben più serie che fa, mi ammazza??

Sarò drastica, ma con i tempi che corrono preferisco essere mille volte diffidente piuttosto che sperare in una sua insicurezza cronica....e visto che dalle tue parole ho capito che non sei poi cosi presa sentimentalmente (correggimi se sbaglio), forse sei ancora in tempo per chiudere serenamente la storia senza conseguenze discutibili...

So che la mia posizione è discutibile, ma poi quando ci si ritrova in situazioni ingestibili, non si sa più da che parte girarsi...
E il signore in questione non mi sembra poi cosi santo..

Sia chiaro che non metto al bando la gelosia, quella sana è a dir poco adorabile...ma quando si sfiora il ridicolo, credo sia cosa opportuna riflettere sul da farsi. ;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
opy74

Messaggio da opy74 »

ti quoto marty.
io una denuncia all'attivo, ce l'ho anche.
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
malinche

Messaggio da malinche »

quoto tutte, ma proprio tutte!

Il mio, di consiglio? sintetico. Non ci sono le forbici, dunque ti dico :viaa:

Ma piu' veloce della luce, nevvero?

;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
opy74

Messaggio da opy74 »

Ma piu' veloce della luce, nevvero?
:ponpon:
kore

Messaggio da kore »

Moroso di 3 anni e passa fa. Lui di milano, amici da almeno due anni prima, iniziamo a vederci e nasce qualcosa. In realtà lui era insicuro cronico e parecchio sfigato. Io avevo 16 anni ed ero stupida con la sindrome della crocerossina. Mi controllava ed era geloso di tutto, mi assillava con messaggini ad ogni ora. Quando l'ho mollato ha passato giorni a chiamare sul cel, su msn, perfino a casa. Io dovevo studiare per le verifiche di fine anno, ero stordita. Minacciava di picchiare il ragazzo che all'epoca ci provava con me, di suicidarsi e tutto il resto. Ho passato dopo un pò di giorni il telefono a mio padre che gli ha consigliato di piantarla o avrebbe chiamato la polizia. Ha smesso. Ha tentato per diversi mesi di essere mio amico. Io perfortuna l'ho cancellato dalla mia vita.
Immagine
Rispondi