Il dramma comune della pelle lucida

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

alcisa

Messaggio da alcisa »

silvia ha scritto:pelle lucida = pelle grassa.....non siete contente ?!?....è quella che invecchia meglio ...che fastidio vi dà un pò di luccichio sul viso?
sarà però le rughe d'espressione ce l'ho nonostante la mia pelle sia sempre stata lucida....ormai è un problema che non mi assilla più, con pochi prodotti buoni e mirati il problema si risolve in parte, poi basta un pò di stress e zac ti ritrovi la fronte che sembra una palude...cerco di conviverci ormai, mi tampono spesso la fronte e mi trucco poco, anche se con il MMU si nota meno...
fainne

Messaggio da fainne »

Io la combatto da quando ero adolescente, mi ha sempre dato fastidio. Credo che sia una caratteristica ereditaria, visto che anche mio padre ha la pelle abb. lucida. Ho iniziato a combatterla con le creme e i detergenti da super, poi ho aggiunto le veline anti-lucido della bodyshop e la cipria non ecobio, il tutto con 0 risultati. Dopo il passaggio all'ecobio la mia biutirutine era sempre detergente delicato+crema+cipria ecobio (polvere di radice di iris, amidi vari ecc) e niente fdt, ma nessun miglioramento. Ho cambiato molte creme, provato le tre fasi, ecc. ma niente. Forse l'errore era lavare il viso col detergente ogni volta che mi vedevo il viso lucido. Mi domandavo come facessero tante donne che conosco ad avere sempre la pelle perfetta, sapendo che usano cosmetici non ecobio.
Ora, e ho quasi paura a dirlo, credi di aver risolto il problema. La mattina mi lavo il viso con sola acqua e poi mi spalmo un po' di crema (al momento, il kaloè di Barbara). Ho cominciato quasi per caso, e piano piano mi sono resa conto del miglioramento. Solo la sera ho un po' di lucido sulla fronte e sul naso. Spero di continuare così, anche se temo che d'estate, col caldo, il problema si ripresenti. Se la sera mi devo struccare, uso il det. intimo esselunga o un olio a caso (tranne quello di mandorle) + una passata leggera di kaloè.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

a me l'untino è andato via subito i primi giorni della conversione, è rimasto l'effetto lucido con il gel d'aloe, non ho praticamente più nemmeno quello con J'Aloé!!

ho la pelle un po' secchina come contropartita però...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Daniela

Messaggio da Daniela »

E' passato un mese dalla mia conversione all'eco-bio e in questi giorni mi hanno fatto i complimenti per la bellezza della pelle del mio viso per la prima volta in tanti anni ormai! Poi ero piena di punti neri, ero stanca di strizzarli e ho smesso di farlo pensando con curiosità a come sarebbe diventata la mia faccia ma con sorpresa ho notato che ormai non ne ho quasi più :o L'unica cosa in più che ho fatto è una maschera di argilla bianca (quella bjobj) la domenica pomeriggio per rilassarmi bruciando un incenso. Per il resto un lavaggio viso al mattino e uno alla sera con un detergente delicato alla calendula e non tutti i giorni una cremina alla calendula durante il giorno (di notte non metto niente). A dire il vero capita che qualche fine settimana che non esco ma rimango a coccolarmi a casa in pigiama per 3 giorni non mi sia neanche lavata :oops: e se prima avevo un pò di rossore si è sbiancato tutto senza fare nulla, proprio nulla :roll:
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

pelle lucida KO con J'aloè, fondo mineral e Argilla Assorbisebo presi da Alita (oil absorbing stones, marca mineralswillwork4you). nient'altro da stamattina, da dopo il lavaggio con sapone: ho messo il fluido poi il trucco, nessun ritocco zona T durante tutto il giorno, eccellente risultato, finalmente!!!!!!!

oggi sono proprio soddisfatta: ho ovviato alla secchezza dei giorni scorsi mettendo K'aloè la sera
Rispondi