leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Letizia

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Eire, per una volta che volevo essere soft ed evitare il turpiloquio :mrgreen:
Comunque si, rientra anche lui nella categoria delle cagate pazzesche, anni fa fu consigliato ad una mia amica da una psicologa che la stava seguendo, e in generale in quegli anni era un libro molto conosciuto. Quando me lo sono ritrovato davanti in un mercatino dell'usato a 2 euro, l'ho preso. Ma se i 2 euro li spendevo per qualche vecchio numero di Topolino sarebbe stato meglio :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

secondo me siamo nel campo del "o si ama o si odia".
come con Coehlo ... alcune mie amiche osannano i suoi libri. io ho provato a leggerne uno (non so quale, forse l'alchimista, nel senso che anche in questo caso penso di aver pescato il più famoso nel mucchio) e dopo circa 20 pagine gli ho fatto ciao ciao con la manina e gli ho detto addio.
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

All'alchimista pure io!! E si che avevo così tante aspettative su quel libro!! Forse forse sono arrivata a 50! Devo dire che spesso le letture più soddisfacenti le ho ottenute da scrittori non famosissimi o da libri scelti perchè la copertina mi ispirava tantissimo. Un altro libro che mi avevano tanto osannato è Grossman "Che tu sia per me il coltello". Bello, ma mi ha lasciata un po' a bocca asciutta per il finale.
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

eleh2o ha scritto: Grossman "Che tu sia per me il coltello".
odioso!
Tutto per un'unica meraviglia.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io invece ricordo che anni fa lo piantai a metà perché mi richiamava troppo a tematiche in quel momento molto presenti nella mia vita, quindi era una sofferenza da leggere, però mi piaceva! Dovrei riprenderlo in mano :)
Essere felici è un nostro dovere.
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Lo trovai molto pesante da leggere. Non per quanto riguarda la storia, che mi piacque. Ma per il modo in cui veniva articolata. Alcune cose mi sembrarono un po' forzate (tipo appunto il finale).
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Nameless

Messaggio da Nameless »

E venne chiamata due cuori e l'alchimista li mollai anche io entrambi.
Che tu sia per me il coltello è uno di quei libri che parlano di tematiche difficili con uno stile particolare, un po' contorto e morboso e di solito alle persone libri del genere non piacciono (non vi dico quante recensioni negative ha La pianista su anobii, ed è uno dei miei libri preferiti in assoluto) a me non era dispiaciuto, soprattutto per alcuni passaggi (l'ho sottolineato parecchio). Leggendolo tutto però si capisce che all'autore piace un po' troppo autocelebrarsi e questa cosa a me non piace.

Banana Yoshimoto mi piace perchè mi dona tranquillità e me la leggo una volta ogni tot quando sono in vena ( niente scorpacciate perchè è vero che alla fine ha sempre le stesse tematiche) non ha valore letterario ma personale, almeno per me.
rosengarten ha scritto:Ho finito da poco Il genio e il golem di Helene Wecker
L'ho in lista da un sacco di tempo! Sono molto curiosa di leggerlo :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sto leggendo "La fabbrica dei corpi" della Cornwell, a quest'ora è la lettura ideale :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

..acque smosse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..proporrei una minisezione all'inteno del post ...quali sono i libri o gli autori che vi fanno pensare di aver buttato tempo ( soft mode) o che scrivono cagate ( hard mode :evil: )....oppure quali sono i personaggi che avete odiato e perchè... ( quei poveri sfigati dei Malavoglia..per me sono il massimo dell'antipatia...se fossero morti tutti nelle prime 30 pagine avrei evitato un sacco di parolacce nei loro confronti e di quel palloso di Verga...)

vabbè torniamo all' ultima lettura

....Storie di Amsterdam....Nescio ( J.H.F. Gronloh)....ed Iperborea

..raccolta di storie brevi scritte sotto pseudonimo ( molto particolare ed azzeccato) che descrivono la nascita dell'epoca bohemien in Olanda negli anni della prima guerra mondiale, che non toccò la terra delle dighe, ma i cui echi si ritrovano in citazioni di passaggio dei personaggi dei racconti....
ho letto su Anobii un commento che faccio mio le storie sono sequenze pittoriche, quadri dell'epoca.... si entra in una piccola minuziosa galleria d'arte e si osserva...

...Voto : 86/100

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Eire go brach ha scritto:..acque smosse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..proporrei una minisezione all'inteno del post ...quali sono i libri o gli autori che vi fanno pensare di aver buttato tempo ( soft mode) o che scrivono cagate ( hard mode :evil: )....oppure quali sono i personaggi che avete odiato e perchè... ( quei poveri sfigati dei Malavoglia..per me sono il massimo dell'antipatia...se fossero morti tutti nelle prime 30 pagine avrei evitato un sacco di parolacce nei loro confronti e di quel palloso di Verga...)
Aprite un thread :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

barbara ha scritto:
Aprite un thread :D

...Capa..ho paura delle reazioni... :roll: :D :mrgreen: ...con ste donne non si sa mai!!

...faccio come i politici Italiani dal '94 ad oggi ...la butto lì ...e poi dico che sono stato frainteso...è lo sport nazionale altro che il calcio :D :D

...vabbè vado a saggiare i 30 esterni...

... au revoir
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Vera

Messaggio da Vera »

Io lo leggerei. Personalmente trovo più appassionanti le recensioni negative di quelle positive. :mrgreen:
-----------
Il mio blog
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Eire go brach ha scritto:quei poveri sfigati dei Malavoglia..per me sono il massimo dell'antipatia...se fossero morti tutti nelle prime 30 pagine avrei evitato un sacco di parolacce nei loro confronti e di quel palloso di Verga...
:rofl:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Simonetta ha scritto:a quest'ora è la lettura ideale :mrgreen:
Come fai a dormire poi?? :nasc:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Io ho iniziato da poco American Psycho di Bret Easton Ellis...
Sono riuscita a finirlo...
Ora, o mi sono persa qualche significato profondo oppure non è nulla di che... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi