leggete 2
Re: leggete 2
A me piace, di lei ho letto l'abito di piume e ricordi di un vicolo cieco, ma il mio preferito in assoluto per ora è Tsugumi. Ho già in lista per questo anno Kitchen e Il lago.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
concordo.Letizia ha scritto:Nel complesso non mi sono dispiaciuti, solo che alla fine si assomigliano tutti e la voglia di leggerla mi è passata.
Se vi capita vi consiglio un libro che mi ha passato mio zio (e a quanto pare l'ha letto tutto il mio prentado materno, faremo a breve un incontro di discussione

E venne chiamata due cuori.
di Marlo Morgan
E' uno di quei libri che vorrei che leggesse chiunque nel mondo. Mi è piaciuto tantissimo anche se poi sono rimasta delusa sapendo delle controversie che sono state sollevate dopo la pubblicazione. Non voglio spoilerare però.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
- uvafragola
è stato consigliato anche a me da più persone, però non so perchè lo respingo.
beh, lo rimetto in lista, comunque, si vede che devo leggerlo
beh, lo rimetto in lista, comunque, si vede che devo leggerlo

E' uno di quei libri che mi ha fatto rammaricare del tempo che ho perso per leggerlo e che potevo impiegare per leggere qualcosa di meglio 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Stavo per quotarti, quando ho letto il commento di Letiziauvafragola ha scritto:beh, lo rimetto in lista, comunque, si vede che devo leggerlo

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
- uvafragola
eh, boh, c'è qualcosa che mi fa dire "non mi ispira". sarà il titolo un po' sentimentale che non è molto nelle mie corde.
ma tanti che mi conoscono abbastanza bene mi dicono "deeeeeevi leggerlo". puntualmente me lo segno e poi me lo dimentico.
ora la stroncatura di Leti non fa che confermare la mia vocina interiore, boh
ma tanti che mi conoscono abbastanza bene mi dicono "deeeeeevi leggerlo". puntualmente me lo segno e poi me lo dimentico.
ora la stroncatura di Leti non fa che confermare la mia vocina interiore, boh

Dopo essermi gustata la trilogia di Chocolat, ora sto leggendo l'autobiografia di Agatha Christie, veramente appassionante. 

-----------
Il mio blog
Il mio blog
Uva hai letto la trama x caso?
- uvafragola
si, si, l'ho letta
e capisco perchè la gente me lo consigli (tanta avventura nella natura, ricerca di sè, ecc.). in effetti sembra adatto a me
chissà, magari lo leggo, così mi tolgo il dubbio
a te cosa è piaciuto di questo libro?

e capisco perchè la gente me lo consigli (tanta avventura nella natura, ricerca di sè, ecc.). in effetti sembra adatto a me

chissà, magari lo leggo, così mi tolgo il dubbio

a te cosa è piaciuto di questo libro?

- uvafragola
oh, questa mi interessa!Vera ha scritto:autobiografia di Agatha Christie
amo le autobiografie! e per quanto la Christie non mi interessi come scrittrice (nel senso che ho anche provato a leggerla, ma è più che assodato che dei gialli non me ne frega una cippa, proprio non ce la fo, mi annoio da morire), il personaggino che era si

se avete suggerimenti di autobiografie, sono graditi.
io vi propongo due librini autobiografici molto leggeri e carini, di Roald Dahl: "In solitario" e "Boy"
non ho apprezzato tanto la spiegaione degli eventi perchè io sono una scettica nata, mi sono piaciute tantissimo le riflessioni che gli eventi hanno generato nella protagonista e in me 

Ricordo questo libro, ne parlammo a scuola, dopo aver visto il film "La generazione rubata" con libro annesso e dopo aver letto "Mi chiamo Rigoberta Menchu" e "Mutilata". Non trovai mia lo stato d'animo giusto per leggerlo e alla fine lo metto nel dimenticatoio come Uva.Greta1987 ha scritto:E venne chiamata due cuori.
Ma è la trilogia da cui hanno tratto il film con Juliet Binoche e Jhonny Deep??Vera ha scritto:Dopo essermi gustata la trilogia di Chocolat

Comunque ho solo 3 settimane di vacanza, con tutti i libri che mi sto appuntando qui ci vorrebbero almeno 3 mesi di svacco!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
- rosengarten
Ho finito da poco Il genio e il golem di Helene Wecker (è il suo primo romanzo): beh, che dire, assolutamente affascinante
, uno dei più bei libri letti quest'anno. Non sapevo nulla dei genii, esseri di fuoco che cavalcano i venti del deserto e possono trasformarsi in qualsiasi essere desiderino, tantomeno dei golem, e mi è piaciuta un sacco questa favola moderna con personaggi delle leggende arabe ed ebraiche. Un libro diverso dai soliti, ora ho iniziato un giallo (a me piacciono anche i gialli) e mi sembra talmente banale, al confronto... 

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
- Eire go brach
..Leti...troppo diplomatica e politically correct....Letizia ha scritto:E' uno di quei libri che mi ha fatto rammaricare del tempo che ho perso per leggerlo e che potevo impiegare per leggere qualcosa di meglio
...dai scaldiamo un po' l' estate rovente....
...per me Mamoko ( Banana ) Yoshimoto ...scrive "cagate pazzesche"....come la Tamaro
...così parlò Eire go brach zarathustra....

..hasta pronto..
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
A Nico piace parecchio, io ho letto Kitchen che a parte qualche momento poetico mi ha lasciata un po' perplessa, poi un altro di cui non ricordo il titolo (!!!) che non era male ma nemmeno m'è rimasto impresso, poi ho provato a leggere Tsugumi ma l'ho mollato dopo una ventina di pagine, perché mi era insopportabile.
-----------
Il mio blog
Il mio blog