leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

vallyc

Re: leggete 2

Messaggio da vallyc »

Shyntae ha scritto:Fallen l'ho letto. Assolutamente orrendo, a parte le sfumature credo di non aver mai letto nulla di peggio :roll:
Ho letto metà libro. A me piace,sarà che sono una romantica persa e le storie impossibilile trovo super romantiche.... :D
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ma su quello non sindaco, cioè ognuno ha i suoi gusti e quando l'ho letto non m'aspettavo certo un capolavoro alla Proust :) Però secondo me è proprio fatto male, scritto male, con personaggi profondi quanto una pozzanghera o anche meno e in generale una storia che non si regge sul niente. I personaggi paiono schegge impazzite del tutto incoerenti, la storia è ripetitiva e noiosa, prevedibile e con "colpi di scena" che onestamente :pirl: I fantasy mi piacciono, anche tanto, ma mi è sembrato davvero solo un libro scritto per cavalcare l'onda della monda vampiri-angeli-creaturestrambevarie senza neppure un minimo di cura nel realizzare un qualcosa che potesse stare in piedi o avesse un minimo di credibilità psicologica.
Essere felici è un nostro dovere.
Vera

Messaggio da Vera »

Finito oggi la trilogia Queste oscure materie, mi dispiace solo essere rimasta a metà del terzo libro per un mese, avevo perso un po' il filo. :oops: Piaciuto, potrei anche rileggerlo, e non mi stupisco che dopo il primo film non ne abbiano fatti altri. :D
-----------
Il mio blog
Nameless

Messaggio da Nameless »

La trilogia di queste oscure materie l'ho letta al liceo e l'ho amata tantissimo :cuore:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
nebbia

Messaggio da nebbia »

:love:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Nameless ha scritto:queste oscure materie
Incuriosita ho letto la trama....interessante!!!
Essendo alla ricerca di libri da leggere in vacanza, oggi ho preso per il mio e-reader Il cavaliere dei sette regni di Goerge RR Martin. Ormai è son troppo intrigata dal genere. Mi piacerebbe leggere anche le Cronache di Narnia.

Di Fallen ho letto la trama. Mi ricorda vagamente la saga di Shadowhunter (di cui però ho visto solo il film e per cui mi ero documentata), non mi convince un granché. Però mi piacciono i mattoni romantici e da diabete :D
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Shadowhunters è scritta e caratterizzata molto meglio (e io non ne ho un'opinione molto alta :pirl: ) eh!
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....Un polpo alla gola...Zerocalcare..ed. Bao Publishing

....Divertentissimo!!...

...Voto : 84/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

No, aspetta intendevo solo che mi sembra ne segua la scia( in base a quello che ho letto della trama)!! Lungi da me paragonarli :lol: :lol:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Vera

Messaggio da Vera »

Nameless ha scritto:La trilogia di queste oscure materie l'ho letta al liceo e l'ho amata tantissimo :cuore:
nebbia ha scritto: :love:
:D :D :D
-----------
Il mio blog
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

In realtà secondo me è un epigono di Twilight, ma scritto peggio :pirl: La storia e la questione+come sono presentati sono simili.
vallyc

Messaggio da vallyc »

Shyntae ha scritto:In realtà secondo me è un epigono di Twilight, ma scritto peggio :pirl: La storia e la questione+come sono presentati sono simili.
A dir la verità anche a me Fallen ricorda un pò Twilight :D forse per quello mi piace! :P. Soprattutto quel Daniel mi ricorda Edward e Luce mi ricorda Bella :laugh: soprattutto verso la fine...l'inizio non c'azzecca na mazza :mrgreen:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Shyntae ha scritto:Shadowhunters è scritta e caratterizzata molto meglio
Confermo ;) la saga di Shadowhunters l'ho letta tutta; Fallen è carino, ma niente di ché, un po' vuota come trama e non mi ha preso al punto da andare avanti con il resto della saga.

In questo periodo sto leggendo Patricia Cornwell; ho finito Postmortem e Oggetti di reato, ora ho in lettura Quel che rimane.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

Ma la Cornwell ti piace?
Io la leggevo da ragazzina quando ero in fissa di diventare medico e pensavo di dover cominciare ad "anestetizzarmi" sulla "brutalità" della professione leggendo descrizioni di autopsie & co., ma dopo un po' ho smesso...
Non tanto per autopsie & co., ma perché avevo la fortissima percezione che la Cornwell godesse nello scioccare il lettore descrivendo la sofferenza atroce delle vittime e che provasse una sorta di ammirazione per i "suoi" serial killer... insomma lei mi da' proprio il voltastomaco (la scrittrice intendo, non il personaggio di Kay Scarpetta, che anzi è descritta come molto più sana di mente della sua creatrice).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Caspita, sì! Ho letto ben di peggio, Deaver per esempio! :)
Ma io sono ferma ai primi libri ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi