Diffondere il verbo ecobio - quando vale la pena e quando no

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

Ecco questo problema mi attanaglia da qualche tempo:quanto vale la pena diffondere il verbo eco-bio,ossia tradotto in altre parole quanto ho ancora voglia di essere presa per i fondelli da gente ignorante che non vuole capire??

Il primo a seguirmi nel mio cammino verso l'eco-bio è stato mio fratello,l ho convertito con il sapone d'aleppo e le maschere fatte in casa con l'argilla(le prepara lui,si diverte tantissimo),gli ho regalato tanti prodotti e vedo che li apprezza.
Anche mia madre e mia sorella apprezzano tutti i prodotti che ho regalato per Natale e vedo che li utilizzano spesso ma poi magari vanno al supermercato e rientrano con una miriade di schifezze solo perchè erano in offerta :shock:
Mio padre usa quello che trova in casa ma non vuole abbandonare i suoi shampoo di farmacia :? per la dermatite..con lui è una battaglia persa in partenza.
Però comunque mi ascoltano quando racconto le mie scoperte nel campo dell'eco-bio,sono rimasti soddisfattissimi del detersivo fatto in casa per la lavastoviglie e di tante altre piccole cose.
Mia zia e i miei cugini usano già tanti prodotti eco-bio e lei mi sostiene in tutto e per tutto.
In famiglia quindi la situazione non è cosi tragica. :) c'è molto lavoro da fare ma siamo a buon punto!

Mentre nella casa in affitto nella città in cui studio le mie coinquiline mi stanno facendo impazzire :? un pò mi aspettavo già questa reazione infatti mi sono limitata a togliere tutti i prodotti che non mi piacevano più,li ho messi in una scatola,molti li ho regalati e ne ho lasciato qualcuno a loro disposizione e ho sostituito i vecchi prodotti con i nuovi eco-bio!
Quando mi hanno chiesto spiegazioni le ho date tranquillamente,le ho rese partecipi dei miei dubbi,ho lasciato i prodotti in bagno in modo che possano provarli anche loro..ma nemmeno un minimo di curiosità :roll:
Qualche giorno fa quando sono rientrata felicissima con i prodotti SCTS,glieli ho descritti e le uniche cose che mi hanno detto sono state:
1)"Ecco un altro capriccio,tanto tra un po' ti stanchi e torni ai prodotti normali!" :shock:
2)"Ma lo sai che naturale non vuol dire che fa sempre bene??Tutti i prodotti naturali non subiscono gli stessi controlli di quelli farmaceutici" (detto dalla coinquilina che studia in farmacia) :|
3)"Stai esagerando,ti sei fissata!" :roll:
E cosi ho deciso che i miei prodotti li lascio in bagno,se vorranno provarli sono lì a disposizione ma non darò piu alcuna spiegazione..ho capito che con loro non ne vale la pena!è molto frustrante..

Mentre con le mie amiche è andata meglio :) una sera dopo cena un'amica ha tirato fuori dalla borsetta un burro cacao,l ho preso e le ho detto:"Ma questo contiene paraffina!Sai sarebbe meglio usare qualcosa di piu naturale per le labbra,la paraffina è un derivato del petrolio"..ecc..mi ascoltavano con curiosità e mi chiedevano spiegazioni.Siamo arrivate a parlare dell'olio Jhonson,della direttiva europea,dei cancerogeni.

Beh dopo due giorni ci siamo riviste,una ha sfoggiato il suo Lavera acquistato in un negozio biologico,un'altra aveva un burro cacao alla propoli acquistato in farmacia senza petrolatum e company e l'altra mi ha detto che ha cercato un burro cacao nuovo,mi ha fatto i nomi dei negozi per passare io stessa a leggere gli INCI e consigliargliene uno :) :) :)
Diversa educazione,diversa capacità di mettersi in gioco,differente curiosità,modo di pensare,diversa sensibilità verso i problemi dell'inquinamento..non so da cosa dipenda però è stata una piccola soddisfazione!
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Io col mio ragazzo ho rinunciato :?
L'altro giorno gli dicevo: "Sai che ho letto sul forum di Sai cosa ti spalmi che ci sono molte ragazze che giocano di ruolo?", tanto per introdurre l'argomento in una maniera simpatica, visto che lui è appassionato.

Moroso: "Il forum di che?"
Io: "Ma sì, dai, quello dei prodotti eco-bio, te ne ho parlato..."
Moroso: "Ah, quelle str#####e del tipo 'metti il letame sotto le ascelle così nessuno sentirà la tua puzza di sudore' ?"

Non vi dico quando mi sono incavolata... :|
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Taiba

Messaggio da Taiba »

:mazz:
Come? Scusa, potresti darci per un secondo il numero di telefono del tuo ragazzo? No, così...tranquilla! Gli devo dire due cosine... :evil:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Serese

Messaggio da Serese »

Allie Graywords ha scritto:"Ah, quelle str#####e del tipo 'metti il letame sotto le ascelle così nessuno sentirà la tua puzza di sudore' ?"
:lol:
:oops:
cmq sentendomi tirata in causa :shock: ma questa è quasi cattiveria, non credo che tu abbia particolari speranze con lui.. :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:
Allie Graywords ha scritto:"Ah, quelle str#####e del tipo 'metti il letame sotto le ascelle così nessuno sentirà la tua puzza di sudore' ?"
:oops:
cmq sentendomi tirata in causa :shock: ma questa è quasi cattiveria, non credo che tu abbia particolari speranze con lui.. :roll:
Nel caso dovesse spuntargli un brufolo tu però lascialo cuocere nel suo brodo :twisted:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

BettyBennet ha scritto:Nel caso dovesse spuntargli un brufolo tu però lascialo cuocere nel suo brodo :twisted:
quoto betty.. è il minimo che si merita!
e
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Oggi dico a mia madre che quest'anno non userò nessuna crema anti cell ma proverò l'impacco al cacao... arriva mio padre "Si perché tanto poi ci mettono dentro di quelle schifezze..." e comincia a spiegare A ME quello che gli avevo detto 5 giorni prima sui petrolati e i siliconi & co :lol:
Forse ha recepito il messaggio!
Peccato che lui non usi creme particolari ma la prossima volta caccio il Baby Mild nella doccia del bagno dei miei :D
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Ma quanti successi!!
Io ci sto andando cauta con le colleghe: una di loro mi ha chiesto consiglio ma è restia ad abbandonare il suo pantene e la piastra...
Un'altra invece mi chiede consigli su alimentazione e cura naturale della salute. Ed è bene!
Piano piano spero di fare qualche passetto...
Mammà intanto è contentona dei prodotti scts e non fa che parlarne bene tant'è che mia zia ha deciso che non appena finirà le sue creme supercare di profumeria farà un ordine da Barbara!
il moroso è addomesticato da un bel po'.
La sorella è senza speranze anche se di recente sembro essere riuscita a toglierle almeno SLS e SLES.
Insomma, si lavora duro!! :D
Serese

Messaggio da Serese »

ragà quasi ci siamo..
la mia amica chanel-guerlain-rubinstein-ysl convinta si è informata sui leave-in e impacchi pre-shampoo con olio :shock:
ora ho solo paurissima.. metti che prova un olio che non va bene per i suoi capelli o sbaglia con le dosi :shock: mi distrugge l'eco-bio.. anche se ho già messo le mani avanti (bisogna provare, ogni capello è diverso, le quantità variano in base all'olio e ai capelli, ecc.) :eccu:
e
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Sto convertendo un'amica! Sono partita dai suoi capelli, che sono così importanti per lei, e poi sono passata alla crema per il viso! Piano piano spero di convertire anche altre amiche :D
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Oggi ho portato un Baby Mild alla mia amica che ha la bimba di tre mesi. Mi fa:"Ohhh è di quella roba che usi te? :) "

E io:"Sì, è versatile. Usalo anche tu, per tante cose...Ha degli ingredienti naturali ottimi per tutto!.."

Poi dopo un po' ha cambiato la bambina e le dico:"Hai usato il campionicino di pasta all'ossido di zinco che ti ho dato?"

Lei:"Sì sì..."

Io:"Come ti sei trovata?"

Lei:"Bene!"

Poi ho visto che dalla borsa della piccola tirava fuori la pasta di Fissan e allora ho capito che non ne vale mica la pena...Però ho voluto far la prova un'ultima volta....

IO:" Non la usare la Fissan che non è buona...è piena di petrolati!"

Mi avete risposto voi che non c'eravate???
Così mi ha risposto lei...Anzi...si è rivolta alla bimba mettendole la Fissan nel culetto e le fa:"Saluta?! Dille CIAO!!!"...

:evil:

Ho capito che con certa gente PARLARE E' SOLAMENTE FIATO

S P R E C A T O

Sicuro è che se avrò un figlio lo tratterò diversmanete! :x

Non avete idea della rabbia che mi è salita! :grrr:
Ultima modifica di Shopgirl il giovedì 17 novembre, 2011 20:03, modificato 1 volta in totale.
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Più che per il fatto che non usi prodotti bio a me avrebbe dato fastidio che mi ha trattata come una malata di mente :|
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

BettyBennet ha scritto: La prossima volta proverei con sta crema è piena di petrolati, portano una sfig@... Al massimo sarà un interessante esperimento antropologico.
Tutto per un'unica meraviglia.
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Maguena -> infatti con le mie cognate non ci ho provato nemmeno.
Cmq è paradossale come certe (molte) madri abbiano una cura maniacale per i propri figli (alzati da terra, non toccare che è sporco...) e poi spalmino loro addosso le peggio ciofeche senza nemmeno preoccuparsi di cosa siano in realtà.
Della serie: se prendo un barattolo di vaselina pura e ci schiaffo sopra la foto di un pupo è capace che usano anche quella...! :roll:

Poi magari propongo loro di usare questo e loro non si fidano perchè non è una marca famosa, quindi "non è sicura".
Pecore, proprio. Immagine
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ho notato che fa molto l'esempio che diamo noi...
Ieri una mia amica ha visto il burro cacao che ho fatto e dopo averlo annusato mi fa: "Ma che buono!"
E io: "Grazie...l'ho fatto io...!"
Lei: "A, sì??? E come???"
Spero di approfondire con lei...

Oppure: "Ma che bei capelli che hai!"
Io: "Ci mancherebbe altro! Con tutte le cure naturali che gli sto facendo!"

Il mio ragazzo mi accarezza e mi dice: " Ma che bella pelle!"
E io: "Merito degli olii naturali..."

Non so vedi la scintilla della curiosità che si accende...sperem!
Io spero di diventare una figacciosa paura e fare da modella vivente all'Eco-Bio! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi