Avocado
Re: Avocado
Io l'unico modo che ho per farmi piacere l'avocado e frullarmelo con altra frutta! Magari ci faccio un pasto solo con quello che mi sostiene per benino...ma gira gira è l'unico modo!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Ti capisco... io prima dell'anno scorso lo mangiavo solo al messicano... ci ho messo una settimana a finire il primo avocado che avevo comprato Da solo non mi piace, ma basta una spruzzata di limone e diventa una buonezza .
Comunque se posso darti un consiglio prova a prendere l'avocado con la buccia rugosa, verde scuro, è molto più burroso, non mi è mai successo di avere avuto brutte sorprese con quello.
L'altra varietà a buccia liscia è più problematica: a volte erano buoni, a volte invece non sapevano di nulla, a volte non maturavano mai diventando semplicemente gommosi, a volte erano ben maturi ma cattivi etc.
Siccome quelli bio non costano poco, se non trovo quelli rugosi semplicemente non li prendo
Comunque se posso darti un consiglio prova a prendere l'avocado con la buccia rugosa, verde scuro, è molto più burroso, non mi è mai successo di avere avuto brutte sorprese con quello.
L'altra varietà a buccia liscia è più problematica: a volte erano buoni, a volte invece non sapevano di nulla, a volte non maturavano mai diventando semplicemente gommosi, a volte erano ben maturi ma cattivi etc.
Siccome quelli bio non costano poco, se non trovo quelli rugosi semplicemente non li prendo
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Grazie Sun in effetti anche io prendo sempre quelli a buccia rugosa! Ma da solo al massimo due cubotti riesco a mangiare!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
Anche io prendo quelli rugosi e li ordino direttamente da un produttore siciliano, mi divido la cassetta con un'amica. Io ne sono golosissima ma solo nella versione salata
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
La mia qualità preferita è la Hass invec. Sarebbero quelli che quando sono maturi la buccia diventa nera
eh sì esatto Vallyc, sono quelli che stiamo definendo "tecnicamente" quelli rugosi
Secondo me sono la qualità migliore.
Secondo me sono la qualità migliore.
plesea ha scritto:mi divido la cassetta con un'amica
Mezza cassetta di avocado...
ed hai ragione in pieno plesea!!! Quelli verdi non sanno di un tubo e fanno c****e
Sì effettivamente quelli verdi lisci sono più insipidi.
Io li prendo da agrinovabio arrivano non maturi e si possono mangiare dopo circa una settimana Gli altri per rallentare la maturazione li metto in frigo
Io li prendo da agrinovabio arrivano non maturi e si possono mangiare dopo circa una settimana Gli altri per rallentare la maturazione li metto in frigo
Io mi ci ingozzo al giapponese. Adoro i maki all'avocado
Mi ispira tantissimo questa ricetta (lo so che non è dolce ma ).
Mi ispira tantissimo questa ricetta (lo so che non è dolce ma ).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Ma segui anche tu la paleo?
La ricetta è carina, l'unico dubbio è l'avocado cotto... non so come sia
La ricetta è carina, l'unico dubbio è l'avocado cotto... non so come sia
No, la ricetta l'ho trovata per caso.
Eh eh eh l'unico modo per saperlo è provare a meno che qualcuno non l'abbia già fatto e voglia dirci com'è.
Eh eh eh l'unico modo per saperlo è provare a meno che qualcuno non l'abbia già fatto e voglia dirci com'è.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Io ho già trovato ricette con l'avocado cotto (vellutate, avocado alla piastra etc.) ma mi ricordo tempo fa di aver letto che uno chef famoso sconsigliava di cuocerlo ...
Comunque grazie per il sito paleo: non l'avevo mai visto, mi sembra carino
Comunque grazie per il sito paleo: non l'avevo mai visto, mi sembra carino
Nameless ha scritto:Io mi ci ingozzo al giapponese. Adoro i maki all'avocado
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Io ieri mi sono fatta la pasta con l'avocado,e l'ho aperto giusto in tempo perchè stava inziando a fare quegli odiosi filamenti amari. . Che momento di vero godimento . Era un simil guacamole,mancava pomodoro e formaggio