di Barbara Righini
online dal 2005

l'henne mi ha schiarito i capelli :O

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Re: l'henne mi ha schiarito i capelli :O

Messaggioda ste » domenica 31 maggio, 2015 11:54

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma in effetti io ritengo i miei capelli una ciofeca, pero' una volta (quando li coloravo in tutti i modi) una mia amica mi fa 'hai dei capelli fortissimi con tutte ste tinte' e io 'bhe ma si sono rovinati infatti!!' e lei 'bhe se mi fossi fatta la meta' delle cose che c'hai fatto tu i miei mi sarebbero caduti tutti' :D :D :D :D :D
ste

Messaggioda ste » mercoledì 17 giugno, 2015 17:42

oggi ho riprovato a farmi uno sherazade 'schiarente'...e secondo me e' lo shampoo

ora non ricordo bene cosa ho messo nello scorso sherazade NON schiarente, per andare ad esclusione, ma penso di non averci messo nulla di interessante, dato che non volevo schiarirli, forse lo spray

stavolta ho fatto henne' (2 cucchiaini)amla (1)indigo (1) fondi di caffe
il gel crea ricci
miele
lo spray dopo balsamo
1 ciccino di quello shampoo crema
acqua e mi pare basta

tenuto su 40 minuti
come l'altra volta alla fronte e alle tempie, mi trovo capelli molto piu' chiari di quelli che avevo prima dell'henne'. a me non sembra solo un riflesso
sulle punte non ho notato molto (tranne la solita ciocca sulla nuca, che quella non so perche' e' sempre piu' chiara del resto dei capelli), ma anche se ne ho messo piu' del solito, non erano impregnate quanto le radici

non so se qualcuna se la sente di fare una prova per amore della scienza :mrgreen: :mrgreen: posso anche postarvi l'inci di sta crema shampoo giusto per vedere cosa ha dentro
ste

Messaggioda gwada971 » mercoledì 17 giugno, 2015 18:33

Io sono curiosissima :mrgreen:
Posta pure l'inci che voglio trovarci una logica :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
gwada971

Messaggioda ste » mercoledì 17 giugno, 2015 20:50

allora e' il personal biopoint repair cream-shampoo
(tra l'altro non so quanti anni abbia :D :D :D era della sorella di una mia amica che aveva l'allergia al nikel quindi ha fatto fuori un sacco di prodotti ..quindi teniamo conto anche dell'eta' :mrgreen: :mrgreen: )
allora lo metto cosi' alla sanfason tanto per capirci e perche' so che se lo postassi nella sezione apposita farei un macello :D :D (ignorate anche gli errori anche perche' e' scritto microscopico :mrgreen: )

acqua
sodium laureth sulfate
di ppg 2 myreth 10 adipate
gycol stereate
cocamide dea
cocamidopropyl
betaine
parfum
polyquaternium 10
propylene glycol
myristic acid
triticum vulgare
sodium pca
pvd/dmapa acrylatescopolymer
glycosphingalipids
ceramide 3
ceramide 2
tocopheryl acetate
ethyl linoleate
lauryl polyglucose
citronellol, geraniol
sodium chloride
acido citrico
disodium edta
methylparaben
propyparaben
methylchloroisathiazolinone
methyllisothiazolinone
ci 15510
ci19140
ste

Messaggioda barbara » giovedì 18 giugno, 2015 07:23

ste gli inci vanno nella sezione inci, poi semmai linki qui, altrimenti ci mettiamo a commentare nel posto sbagliato. Su su :D
Puoi chiedere aiuto a Simonetta se hai problemi, mi permetto di dirlo senza chiederglielo perchè lei è sempre gentilissima sugli inci.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda ste » venerdì 19 giugno, 2015 20:42

occchei, domani ci provo ;)

edit ok fatto..non mi sgridate troppo viewtopic.php?f=3&t=29929 :D :D
ste

Messaggioda ste » martedì 26 gennaio, 2016 15:22

riporto in auge la questione..

dunque era da un bel po' che non facevo l'henne', perche' poi ho provato i pigmenti per capelli rosso e viola di gc, poi mi son stufata di avere i capelli sul rosso e mi sono fatta due riflessanti chimici nero/blu

poi pero' mi ritrovavo qualche filo bianco alle tempie perche' coi lavaggi il colore scaricava, ovviamente, e quindi l'altro giorno mi son fatta 1 sherazade, trovandomi coi capelli piu' chiari

allora stavolta era tipo
acqua calda
amla
lawsonia
banana in polvere
latte di mandorla in polvere
acido citrico
katam
al posto del miele c'ho messo una melassa fatta con miele zucchero, infuso di spezie varie, camomilla..(qualche giorno fa volevo farci delle caramelle, ma non si e' cristallizzato, quindi lo mangio a cucchiaiate :mrgreen: :mrgreen: )
oe rosmarino e bay
balsamo spignattato (uno basic per cowash)

ho il dubbio del kapoor, ricordo che ero titubante perche' non mi ricordavo se era condizionante o meno e quindi non so se l'ho aggiunto o no alla fine

vabe' spatasciato tutto su 10-20 cm dalla base (la ricrescita sara' stata di un cm)tenuto 2-3 ore e mi son trovata i capelli castano scuro
ho guardato all'ombra, al sole, chiesto a mia madre...i capelli in quei 10-20 cm non sono piu' neri e sono castano scuro. certo non si vede lo stacco a strisce, anche perche' li avevo un po' sfumati per evitare lo stacco del riflesso rosso-nero ma sono decisamente castano cioccolato (ovvio quelli bianchi sono diventati arancioni)
non e' questione di riflesso sono proprio piu' chiari

premetto anche che i miei capelli hanno reazioni strane per principio :D :D :D

che il lawsonia abbia scaricato il nero e che poi il viola sommato all'arancione abbia dato il castano?

secondo me si forma una specie di schiarente inglese (perche' vi ricordo, che nonostante tutti dicano sia inutile e non funzioni, su di me ha schiarito!!!)
ste

Precedente

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO