Che spettacolo nemo io invece mi sto rivedendo Harry Potter che devo ammettere come saga mi è piaciuta tantissimo e non è per nulla scontata fino al finale! Ad ogni film soprattutto i conclusivi rimanevo sempre stupita di coma stavano andando le cose! e poi ...........l'ho sempre detto che il piccolo harry veniva su un bel tronco di pino!!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Il cacciatore di Michael Cimino.
L'avevo visto da piccolissima con mio padre e mi aveva impressionato ma naturalmente non ero stata in grado di apprezzarlo.
Sono stata costretta a saltare le scene di guerra, della prigionia, della roulette russa e della caccia al cervo (più divento adulta meno sopporto la violenza) ma mi si è comunque inciso dentro... Ogni inquadratura, ogni battuta (anche quelle apparentemente inutili che in realtà hanno la funzione di rendere evidente ciò che i personaggi non hanno il coraggio di dire a voce alta) sono un capolavoro.
Robert De Niro, Meryl Streep e Christopher Walken sono immensi.
Mi è rimasto il magone da ieri.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
@ Giusy San: il finale della saga però è una bella mazzata sui denti dei fan dei libri, visto che il combattimento tra Harry e Voldemort non va così sulla carta!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta ha scritto:@ Giusy San: il finale della saga però è una bella mazzata sui denti dei fan dei libri, visto che il combattimento tra Harry e Voldemort non va così sulla carta!
Si, mi è stato detto lo stesso da un amico che ha letto i libri e poi visto i film. Infatti ora son curiosa di leggermi la saga cartacea! Secondo me è pure meglio!! Come spesso capita!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Giusy San ha scritto:
Si, mi è stato detto lo stesso da un amico che ha letto i libri e poi visto i film. Infatti ora son curiosa di leggermi la saga cartacea! Secondo me è pure meglio!! Come spesso capita!
OT Leggila leggila!
Sono dei capolavori!
Io ho aspettato anni prima di farlo perché ero prevenuta: prima di tutto non mi piace il fantasy, poi e soprattutto pensavo fosse un prodotto "solo" per bambini.
Invece sono meravigliosi... ho letto la saga tutta di un fiato: non vedevo l'ora che arrivassero la sera ed i weekend per leggerla ... finché non l'ho finita ho vissuto per qualche settimana in un altro mondo...
Il mio prossimo obiettivo e' leggerla in inglese
Ho letto anche un mini saggio su Harry Potter che mi è piaciuto moltissimo per cui lo cito: Lucchetti babbani e medaglioni magici di Ilaria Katerinov OT
Sunflower ha scritto:Il cacciatore di Michael Cimino
Lo vidi anche io da adolescente
Io da bambina .. e ho dormito con la luce accesa per giorni, cosa che mi capitava regolarmente quando i miei mi facevano vedere film troppo forti.
In effetti da questo punto di vista i miei non erano dei grandi pedagogisti