leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

loreline

Messaggio da loreline »

Ho appena finito di leggere "e la chiamarono due cuori.." di M. Morgan. Sembra che si tratti di una storia vera vissuta dall'autrice. (Lei pensa di andare a ritirare un premio da una tribù di aborigeni australiani per la sua attività e invece..) Non è una storia d'amore (il titolo può trarre in inganno), o meglio si tratta forse di una storia d'amore per il nostro pianeta. E' molto bello e non so perchè ma in un certo senso la lettura del libro la collego a questa neocoscienza ecobio che sento molto forte in tutte voi e che io sto cominciando ad avere..(muovo i primi passi ma sempre più convinta) ;-)
Irene

Messaggio da Irene »

io sto leggendo "storia di v"
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978884281141.html

quando parla di storia del sesso femminile non intende sesso=genere, ma sesso=organo sessuale.
molto interessante (non poteva non esserlo) anche se sono ancora alle prime pagine. promette bene!!
Kara

Messaggio da Kara »

vivianjones ha scritto: Lo faccio anch'io!
E sono feticista in fatto di libri, se uno mi piace lo devo avere, materialmente.

quoto, non riesco a prendere i libri in prestito, devono essere miei perchè così li ho sempre a disposizione per rileggere un brano o un passo o una descrizione che mi sono piaciute del libro. al limite anche per poter criticare ciò che non mi è piaciuto :D

anzi, ultimamente mi sono un pò calmata, sarà che negli ultimi due o tre mesi non ho letto praticamente nulla per mancanza di tempo, altrimenti io sono una veramente fissata con i libri :D
mirima2

Messaggio da mirima2 »

Appena ricominciato a leggere l'ultimo Harry Potter (forse per la quinta volta se conto anche la versione in inglese)...
Appena finito quello mi aspettano Il cacciatore di aquiloni e la rilettura de I pilastri della terra (felice di sapere che esiste un seguito :) ) per poter leggere il seguito.
E visti i commenti entusiasti di un sacco di voi, credo che comincero' a leggere qualcosa di Travaglio, visto che non ho mai letto nulla :oops:
Serese

Messaggio da Serese »

oggi sono andata in libreria per prendermi un libro di ricette vegetariane (il cucchiaio verde, "la bibbia", poi ne ho un altro regalatomi a Natale che invece è "la piccola bibbia" :? ). già che c'ero mi son presa parlami d'amore e antigua

poi c'era questo
loreline ha scritto:Ho appena finito di leggere "e la chiamarono due cuori.." di M. Morgan.
che veniva 6 euro. ero tentata ma non mi ricordavo di che parlava e non c'era la trama. Mi ricordavo solo che non era una storia d'amore.. :P
si tratta forse di una storia d'amore per il nostro pianeta. E' molto bello e non so perchè ma in un certo senso la lettura del libro la collego a questa neocoscienza ecobio che sento molto forte in tutte voi e che io sto cominciando ad avere
l'avrei preso subito se solo la mia memoria mi avesse aiutato di più :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
margherita

Messaggio da margherita »

Stò leggendo "Donne che corrono coi lupi", ho visto che l'hanno letto diverse di voi. Mi sta prendendo molto dando risposte a domande angoscianti che mi pongo da un po'. Ma ogni sera ho un incubo! Il mio inconscio si è sentito fin troppo chiamato in causa! :cry:
Marty

Messaggio da Marty »

In questo momento ho finito "Gomorra" e sto leggendo "la rivoluzione dei dettagli"...sapete benissimo di che testo parlo. :D
E' fantastico...illuminante, intelligente e davvero ricco di informazioni...sono proprio soddisfatta dell'acquisto. :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

ho letto la bussola d'oro e mè piaciuto molto,diciamo che rispetto a tutto il libro è stata un pò troppo veloce la fine,però bello.

in attesa di leggere il secondo della trilogia ossia "la lama sottile"
Kara

Messaggio da Kara »

Questo fine settimana ho letto Il fiore del desiderio di Chitra Divakaruni, non è bello come Sorella del mio cuore che consiglio caldamente ma mi ha fatto comunque piacere leggerlo :)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Arrivato il pacco di IBS con dentro:

:arrow: Yoshimoto Banana - L'abito di piume
:arrow: Yoshimoto Banana - IL corpo sa tutto
:arrow: Yoshimoto Banana - Presagio triste
:arrow: McCall Smith, Alexander - The Full Cupboard of Life
:arrow: McCall Smith, Alexander - Kalahari Typing School for Men
:arrow: McCall Smith, Alexander - Morality for Beautiful Girls

Fanno parte di una sfida anobiiana ;-)
Sarà dura non sbirciarli duarnte il pomeriggio in ufficio :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

BettyBennet ha scritto: :arrow: Yoshimoto Banana - L'abito di piume
Tenerissimo!! Mi ha aiutata tantissimo.
:arrow: Yoshimoto Banana - IL corpo sa tutto
bello!
Bellissimo. Ho pianto come una fontana per la dolcezza e la tristezza della vicenda
Satine

Messaggio da Satine »

Della Yoshimoto a me piacquero tantissimo "Arcobaleno", "N.P", "La piccola ombra", "Tsugumi" e "Amrita", ma nelle ultime cose che ha scritto la trovo un po' ripetitiva.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serena ha scritto:
Bellissimo. Ho pianto come una fontana per la dolcezza e la tristezza della vicenda
Finito adesso, è bellissimo e struggente :love:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

:D :D

Satine, si, beh, i temi sono quelli, ma come ne parla lei.... :cuore: :cuore:
Ehm... si sono drogata dei suoi libri :P
Kara

Messaggio da Kara »

Complice la pioggia questo fine settimana mi sono letta "Perfetto Jeeves!" di Wodehouse (consiglio a tutti di leggere Wodehouse e la serie del maggiordomo Jeeves :) ) ora sto finendo "Persuasione" di Jane Austen. Non è bello come "Orgoglio e Pregiudizio" (adoro Darcy :love: ) ma sicuramente, almeno per me, è più apprezzabile di "Ragione e Sentimento" :)
Bloccato