Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

PiperitaPatty

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da PiperitaPatty »

Causa/merito di una pseudo influenza che mi ha spiaggiata sul divano, oggi sono riuscita a vedere ben due film, cosa
che non succedeva da anni.

Cena tra amici :cuore: mi è piaciuto tantissimo...

La giusta distanza : triste, grigio ma nel senso positivo... storia pesante e Battiston che fa il cretino...
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Aura, bella riflessione, comunque :)

ste.... continua spoiler io la morte del protagonista l'ho vista come la morte di un cretino che pensava di potersi nutrire consultando un libro, senza sapere che la natura è infida, molto infida. uno che vuole andar all'avventura senza conoscerla, credendosi superiore a tutto e tutti. come quando all'inizio del film l'ho visto partire con gli scarponi penzolanti dallo zaino e ho subito pensato (sulla base della mia esperienza di trekking in montagna, dove le cose penzolanti che rimbalzano ti affaticano da morire) "questo qui non ha nemmeno idea di cosa vuole dire camminare ore e ore con uno zaino sulle spalle, se lo mangeranno gli orsi" :roll:
comunque sono d'accordo sul fatto che sia un film notevole. insomma, da vedere, sia per parlarne bene che male, ecco.

il racconto dei racconti mi ispirava tanto!
mi piace (dalla lettura di clarissa pinkola estess) il tema delle fiabe e dei suoi significati.
uhm, barbara mi hai smontato
Vera

Messaggio da Vera »

barbara ha scritto:Tre favole prese da una raccolta del '600 di un autore napoletano (wiki è grande, la mia memoria meno), favole molto dark e violente.
A naso, deve essere Basile, controllerò. :)
-----------
Il mio blog
uvafragola

si, Basile... lo cunto de li cunti :)
è uscito anche qui nel paesello, però non so se ci andrò
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Ho visto che uscirà al cinema Pan (sulla storia di Peter Pan): per le numerose fan di Hugh, non ditemi che vi piace anche in versione Barbanera :mrgreen:

Immagine
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

:mrgreen: :mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:lol:

Rivisti:
L'era glaciale
Dumbo

...quanto amo i rosa elefanti???!!! :cuore:

Immagine
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
uvafragola

con la scuola ieri abbiamo visto Italo, un film tutto ambientato nella città barocca di Scicli (prov. di Ragusa), che parla della storia di un cane (ispirata ad una storia vera) che viene adottato dalla città.
molto bello, un po' naif/imperfetto certe volte, come sanno esserlo i film italiani, ma per i ragazzini (fine elementari / medie) molto molto carino :)
lo consigli agli amanti dei cani :)
(preparate i fazzoletti, anche se... vi lascia col sorriso)
ste

Messaggio da ste »

quando ho visto la foto di barbanera ho detto appero' hugh grant e' cambiato tanto :D :D :D poi ho gugolato il cast :D :D :D

italo mi ricordavo non mi avesse entusiasmato, ma non ricordavo (tanto per cambiare :mrgreen: ) il perche', quindi mi autocito
ste ha scritto:'italo'
non avevo voglia di vederlo perche' quando c'e' un film (o un libro) su un cane o un gatto, poi sono tristissimi, ma poi li guardo lo stesso, sperando non lo siano (non vi dico se era triste o meno :D )
il film ha il taglio un po' da favola, con le musichette tipo pinocchio, ma non mi pare molto riuscito e poi in realta' e' piu' la storia del bimbo piu' che del cane. bocci e' monoespressivo

insomma credo sia piu' un film per bambini, se vi piacciono gli animali, guardatelo. sosteniamo un nostro esempio di cane famoso italiano, anche se da quel che ho capito e' molto inventato. secondo me se rimanevano piu' su quello che faceva davvero il cane (perche' dopo sono andata a leggere in giro, perche' mi ricordavo di sto cane che andava a messa ecc e volevo vedere se il film era fedele)veniva meglio, ma vabe'
uvafragola

si, beh, l'ho detto che non è un capolavoro :)
e che è per bambini.
Bocci a me non è mai piaciuto, nemmeno in questo film, figurati
Bia

Messaggio da Bia »

Sunflower ha scritto:Sull'ultimo numero di Vanity Fair c'era un'intervista alla sorella del protagonista, la quale ha scritto recentemente un libro, in cui racconta di un'infanzia fatta di violenza e bugie, dal quale il fratello - non appena ha potuto - è scappato.
Forse questo in parte spiega alcuni suoi comportamenti irresponsabili.
Certo che è legittimo che in chi non era a conoscenza di questi fatti possa sorgere qualche dubbio in merito all'opportunità di certi comportamenti.
Sicuramente questo spiega almeno la sua fuga dal mondo. Quando ti fanno troppo male una forte tendenza asociale è normale.
Non ho visto mai visto Into the Wild (temevo di trovarlo noioso), ma ora siete riuscite a incuriosirmi...
Sunflower ha scritto:Comunque anch'io nel mio piccolo :) ho fatto tante stupidaggini, i cui risultati erano prevedibili ma che sentivo il bisogno di sperimentare sulla mia pelle.
Anch'io sono così! Ma i veri errori della vita sono solo quelli che causano gravi danni irreparabili, il resto sono solo esperienze che spesso si ha veramente bisogno di fare per non rimanere con terribili rimpianti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Rivisti:
La spada nella roccia
Gli aristogatti
Il libro della giungla
Van3ssa

ste

Messaggio da ste »

megaclassici :mrgreen: :mrgreen:

'sei mai stata sulla luna?'
bha film infarcito di luoghi comuni e banalita', ma con qualche scena che merita (per via di narcore')
tutto sommato piacevole, se lo guardate non vomiterete, ma se ve lo perdete non piangerete :D :D
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Van3ssa ha scritto:Rivisti:
La spada nella roccia
Gli aristogatti
Il libro della giungla
:love: :love:

In tema, rivisto Alla ricerca di Nemo
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

eleh2o ha scritto:Alla ricerca di Nemo
E' meraviglioso!!! Lo adoro!!! :cuore:

Rivisti:
Red & Toby
Cattivissimo me 2
Van3ssa

Rispondi