anche a me era piaciuto moltoNameless ha scritto:Ho visto "Wolf Children" e mi è piaciuto un sacco
Cinema e film at home: cosa guardiamo?
Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?
Visti questo weekend:
-Il grande Gatsby, il primo quello con Robert Redford: decisamente identico al libro... ora voglio recuperare la versione recente con Di Caprio che forse mi soddisferà di più
-Into the wild, sapevo del finale, ma mi aspettavo forse un film di "evasione" che ti facesse venir voglia di mollare e tutto e via...invece l'ho trovato molto profondo e ricco di spunti di riflessione... da vedere...
-Il grande Gatsby, il primo quello con Robert Redford: decisamente identico al libro... ora voglio recuperare la versione recente con Di Caprio che forse mi soddisferà di più
-Into the wild, sapevo del finale, ma mi aspettavo forse un film di "evasione" che ti facesse venir voglia di mollare e tutto e via...invece l'ho trovato molto profondo e ricco di spunti di riflessione... da vedere...
Into the wild! 

Io sto guardando Una notte da leoni. Avevo letto che era si' sul demenziale ma in modo intelligente, per ora non mi ha fatto fare neanche mezzo sorriso... Bradley Cooper è proprio carino però...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
hehehe condividoSunflower ha scritto:Bradley Cooper è proprio carino però...

Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
- uvafragola
io into the wild non l'ho proprio sopportato.
per me un film sicuramente ben girato, con una colonna sonora da urlo ecc. ecc. , ma profondamente irritante per il comportamento incosciente del protagonista, che non ha nemmeno la più pallida idea di come si vive nel wild ma parte alla riscossa, non rispetta i sentimenti altrui e butta via la sua vita in nome di ideali asociali.
scusate se ve lo smonto, ma io l'ho vissuto così
per me un film sicuramente ben girato, con una colonna sonora da urlo ecc. ecc. , ma profondamente irritante per il comportamento incosciente del protagonista, che non ha nemmeno la più pallida idea di come si vive nel wild ma parte alla riscossa, non rispetta i sentimenti altrui e butta via la sua vita in nome di ideali asociali.
ops, avevo letto male, correggo.
Boh Uva, a me è piaciuto molto però quello che dici è vero, anche io avevo trovato poco corretto e insensato il modo che ha avuto di evadere.
Forse uno si fa prendere un pò dalla fotografia e dall'idea del wild e nota meno questo aspetto.
La cosa che avevo notato anche all'epoca è che, come quasi sempre, chi traduce i titoli in italiano mi sta sulle scatole.
Boh Uva, a me è piaciuto molto però quello che dici è vero, anche io avevo trovato poco corretto e insensato il modo che ha avuto di evadere.
Forse uno si fa prendere un pò dalla fotografia e dall'idea del wild e nota meno questo aspetto.
La cosa che avevo notato anche all'epoca è che, come quasi sempre, chi traduce i titoli in italiano mi sta sulle scatole.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
E' la stessa idea che mi son fatta io leggendo il libro, però non potendo capire le motivazioni più profonde di Christopher McCandless, ho cercato di rivedere il mio punto di vista e di imparare a non giudicarlo. Faccio fatica però, lo ammetto...uvafragola ha scritto:per me un film sicuramente ben girato, con una colonna sonora da urlo ecc. ecc. , ma profondamente irritante per il comportamento incosciente del protagonista, che non ha nemmeno la più pallida idea di come si vive nel wild ma parte alla riscossa, non rispetta i sentimenti altrui e butta via la sua vita in nome di ideali asociali.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Sull'ultimo numero di Vanity Fair c'era un'intervista alla sorella del protagonista, la quale ha scritto recentemente un libro, in cui racconta di un'infanzia fatta di violenza e bugie, dal quale il fratello - non appena ha potuto - è scappato.
Forse questo in parte spiega alcuni suoi comportamenti irresponsabili.
La stessa diceva di averne discusso con Sean Penn, ma che - siccome allora non si sentiva pronta a rendere pubblici quegli eventi - insieme hanno poi deciso di stendere un velo su quei fatti e quindi sulle probabili motivazioni profonde della condotta del fratello.
Certo che è legittimo che in chi non era a conoscenza di questi fatti possa sorgere qualche dubbio in merito all'opportunità di certi comportamenti.
Comunque anch'io nel mio piccolo
ho fatto tante stupidaggini, i cui risultati erano prevedibili ma che sentivo il bisogno di sperimentare sulla mia pelle.
Forse questo in parte spiega alcuni suoi comportamenti irresponsabili.
La stessa diceva di averne discusso con Sean Penn, ma che - siccome allora non si sentiva pronta a rendere pubblici quegli eventi - insieme hanno poi deciso di stendere un velo su quei fatti e quindi sulle probabili motivazioni profonde della condotta del fratello.
Certo che è legittimo che in chi non era a conoscenza di questi fatti possa sorgere qualche dubbio in merito all'opportunità di certi comportamenti.
Comunque anch'io nel mio piccolo

Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
visto ieri Il racconto dei racconti: bah. 

Tutto per un'unica meraviglia.
Hai ragione, Sun, anch'io ho fatto molti errori, non possiamo sapere cosa c'era di grave alle base delle sue motivazioni, grazie per aver condiviso 

Blog.
Dimmi di più.barbara ha scritto:visto ieri Il racconto dei racconti: bah.

Nico me l'ha proposto ma non mi ispira, che roba è?

-----------
Il mio blog
Il mio blog
abbe' non sono l'unica a cui non e'piaciuto into the wild!
quando l'ho visto non ne sapevo nulla (a parte che mi avevano spoilerato il finale come al solito), ma mi aspettavo fosse tutto incentrato in alaska ecc invece era solo in una minima parte
se ricordo bene mi spiace molto per
spoiler!!!!
la sua morte, mi pare avesse deciso di tornare a casa e poi c'era il passaggio impraticabile e aveva mangiato cose velenose no?
io mi aspettavo venisse sbranato da un grizzly o che cadesse in un crepaccio... poi invece sta fine sfigata (nel senso che e' stata proprio sfiga) mi era spiaciuto molto, ma non mi ero affezionata granche' a lui
fine spoiler
ed e' stata un po' una delusione per tutto l'entusiasmo che c'era intorno a sto film (come per 'sulla strada' che non mi e' piaciuto per niente)
quando l'ho visto non ne sapevo nulla (a parte che mi avevano spoilerato il finale come al solito), ma mi aspettavo fosse tutto incentrato in alaska ecc invece era solo in una minima parte
se ricordo bene mi spiace molto per
spoiler!!!!
la sua morte, mi pare avesse deciso di tornare a casa e poi c'era il passaggio impraticabile e aveva mangiato cose velenose no?
io mi aspettavo venisse sbranato da un grizzly o che cadesse in un crepaccio... poi invece sta fine sfigata (nel senso che e' stata proprio sfiga) mi era spiaciuto molto, ma non mi ero affezionata granche' a lui
fine spoiler
ed e' stata un po' una delusione per tutto l'entusiasmo che c'era intorno a sto film (come per 'sulla strada' che non mi e' piaciuto per niente)
Tre favole prese da una raccolta del '600 di un autore napoletano (wiki è grande, la mia memoria meno), favole molto dark e violente. Bellissimi i costuni, favolosa la fotografia, ma il tutto l'ho trovato lento, noioso e a tratti angosciante.Vera ha scritto: Nico me l'ha proposto ma non mi ispira, che roba è?
Tutto per un'unica meraviglia.
Infatti credo che il titolo tragga in inganno e pure le immagini annesse che puoi trovare in giro.
L'ho trovato uno spunto di riflessione per il disaggio sociale che ne esce, per il distacco definitivo che ormai esiste tra l'uomo e il selvaggio, per il profondo senso di solitudine che trasmette il ragazzo dal'inizio alla fine, per la voglia di credere fino alla fine in un sogno o in una soluzione che sia la vera e propria fuga dalla realtà... veramente a me è piaciuto perché non racconta la solita storiella della vita all'avventura, ma dà un taglio nettamente nuovo alla nostra ricerca di "contatto con la natura", forse molto più nuovo delle favolette che ci raccontiamo ogni giorno. E ci vuole un pazzo per provarle, perché alla fine lui lo era mooooolto. E non mi sembra tanto strano che ci sia stato qualcuno nella storia della contemporanea umanità (e forse non solo uno) a provare quella voglia di fuga a tal punto da estremizzarla...
Scusate sarà che lovvo Sean Penn
no dai scherzo non è solo per difendere il regista, ma perché mi è davvero piaciuto il film...
L'ho trovato uno spunto di riflessione per il disaggio sociale che ne esce, per il distacco definitivo che ormai esiste tra l'uomo e il selvaggio, per il profondo senso di solitudine che trasmette il ragazzo dal'inizio alla fine, per la voglia di credere fino alla fine in un sogno o in una soluzione che sia la vera e propria fuga dalla realtà... veramente a me è piaciuto perché non racconta la solita storiella della vita all'avventura, ma dà un taglio nettamente nuovo alla nostra ricerca di "contatto con la natura", forse molto più nuovo delle favolette che ci raccontiamo ogni giorno. E ci vuole un pazzo per provarle, perché alla fine lui lo era mooooolto. E non mi sembra tanto strano che ci sia stato qualcuno nella storia della contemporanea umanità (e forse non solo uno) a provare quella voglia di fuga a tal punto da estremizzarla...
Scusate sarà che lovvo Sean Penn

no dai scherzo non è solo per difendere il regista, ma perché mi è davvero piaciuto il film...