Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da barbara »

Copincollo da FB, una necessaria precisazione :)

I negozi che si propongono come alternativa alla profumeria tradizionale, e quindi spostati verso il naturale, non sono regolamentati, per cui cosa offrono è libera scelta dei titolari.
A me preme scegliere con un occhio al cliente, certamente, ma con un'attenzione particolare ai prodotti. Mi preme andare sempre di più verso il concetto di "eco-profumeria", perché il rischio sarebbe quello di trasformarci in una "youtube-profumeria". Ecco perché da noi non troverete Nabla, così come non troverete un sacco di cose che periodicamente vanno di moda. Ci dispiace per le clienti che vorrebbero da noi determinati prodotti, ma riteniamo che il dare al nostro negozio un certo indirizzo e una certa direzione sia prioritario per mantenere credibilità in un momento in cui la cosmesi sembra impazzita e si trova in giro tutto e il contrario di tutto. Grazie per la comprensione e grazie a tutte le clienti e i clienti che ci apprezzano anche per il nostro modo di gestire l'offerta che proponiamo.
ps. nessun giudizio su chi decide di acquistare Nabla, così come di venderla, semplicemente per Saicosatispalmi ho deciso diversamente :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da Lidia »

Premesso che chi acquista da te chiaramente condivide le tue scelte :fiore: e premesso che non so nemmeno cosa sia Nabla :pirl: , da cosa nasce la necessità di questo chiarimento? (se non sono indiscreta).
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da barbara »

dal fatto che c'è una polemica online abbastanza vivace, e dopo giorni che dura, dopo altri interventi da parte di titolari di negozi naturali schierati pro o contro, mi è sembrato doveroso dire la mia :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da gwada971 »

Barbara hai tutta la mia stima per come gestisci la scelta dai marchi, ed è uno dei motivi fondamentali che mi fa scegliere di comprare su SCTS :fiore:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da rosengarten »

Quoto gwada! :)

La Nabla non la conosco, o meglio, ne ho letto inci e opinioni qui sul forum e da quel che ho capito non e' assolutamente una marca ecobio, ma solo meno peggio di altre.
Quindi non vedo proprio il motivo per cui un negozio come il tuo debba trattarla, e mi stupisco francamente che ci sia qualcuno che te lo chieda. :roll: Chi ti conosce almeno un po' dovrebbe sapere quale e' la filosofia che sta dietro alle tue scelte. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da eleh2o »

Nabla non la conoscevo, ho letto solamente qualche inci qui sul forum....mi sembra del tutto comprensibile e coerente la tua scelta di non tenerla visto l'orientamento del tuo negozio. E acquisto da te proprio per questo! :fiore:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da pagno74 »

Nabla non la conosco! condivido in pieno le tue scelte Barbara. :)
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da Lidia »

Non ho letto la polemica, per cui il mio è un discorso in generale.

FB e You Tube ti hanno dato sicuramente molta visibilità, ma "loro" per forza di cose non ti conoscono come ti conosciamo noi del forum e non mi meraviglio che ti possano confondere con le tante frequentatrici di quei 2 luoghi di aggregazione e con il loro modo di vedere le cose.

Detto questo, direi che hai fatto bene a precisare, anche se forse proprio questa precisazione riaccenderà il dibattito :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da Van3ssa »

Barbara, la tua scelta è davvero apprezzabile... complimenti! :fiore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da barbara »

Lidia il dibattito va avanti da solo senza bisogno di me :D Come dire... è il web!
La precisazione, che metto sulle mie pagine e non vado a spargere nel mondo :D, è doverosa verso le mie clienti :)

Grazie ragazze :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da hirzel »

Ciao Barbara, non conosco Nabla e tutta la polemica che vi ruota intorno ma, anche se sono iscritta da poco, vorrei darti la mia opinione sulle tue scelte per il negozio.
Premesso che il Web propone miliardi di informazioni e che non è facile districarsi tra quelle serie, sicure e affidabili e quelle che sono esattamente il contrario, la mia scelta di avvicinarmi al mondo eco-bio per la cosmesi e la detergenza domestica arriva dopo una serie di ragionamenti e valutazioni dentro e fuori la mia famiglia...a quel punto è partita la mia ricerca .
Ho passato ore ed ore a spulciare il forum, il negozio e i prodotti in vendita, l'Inci dei prodotti, ho letto la tua storia e ti ho ascoltato su You Tube (o mamma...quasi quasi...sembro una stalker :shock: ) e alla fine avevo bisogno di trovare un punto di riferimento, un punto da cui partire per imparare tutto quello che prima ignoravo e per fare i miei primi acquisti...ho scelto Saicosatispalmi perché mi avevi convinto tu e i centinaia di post che via via leggevo!
Detto questo continuo a leggere, a studiare, a confrontare le opinioni o le recensioni su altri siti che vendono gli stessi prodotti che proponi tu e continuo ad aver bisogno della tua serietà, professionalità e disponibilità ;) .
Ciao e buon lavoro !
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Polemiche Nabla e mie scelte per Saicosatispalmi

Messaggio da barbara »

Grazie mille :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi