Week end in giro per l'italia....

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto: • L' Emilia Romagna: carinissime Bologna, Modena, Parma; la mia preferita è Ferrara. :cuore:
Sono imperdonabile, come non ricordare Grazzano Visconti? :cuore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Sunflower »

Greta1987 ha scritto:me lo stavo chiedendo anche io.
Smettetela per favore :sniff:
:lol:

Io ieri continuavo a tenere la pagina aperta e a controllare le nuove risposte sognando ad occhi aperti... alla fine ho dovuto chiuderla perché non stavo combinando nulla! :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da rosengarten »

barbara ha scritto: Aggiungo Bressanone, a me è piaciuta tantissimo e c'è anche un chiostro con affreschi gotici originali che per chi ama queste cose è una chicca imperdibile.
:cuore: Oh grazie, ci ho vissuto quattro anni quindi sono di parte, ma e' vero, e' una bella cittadina!
A pochi km poi c'e' Chiusa, nell'elenco dei piu' bei borghi d'Italia, e proprio sopra il paese il monastero di Sabiona: l'avevo visitato da ragazzina e mi ricordo che ero rimasta molto impressionata dalle suore di clausura (ne avevamo "vista" una dietro le grate). :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da ruby »

Simonetta ha scritto:Verona (una città fantastica)
Indubitabilmente :mrgreen:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Simonetta »

:D

Aggiungo:
- Arona e Stresa Immagine
- Cascate del Toce
- Cascate di Cittiglio :cuore:
- Valle Ossola

Man mano che mi verrà in mente altro, inserirò. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da corbula »

Ragazzi ma nessuno dice niente della Sardegna?
Bellissimo il Parco Geominerario, protetto dall'UNESCO, con le sue gallerie scavate nella roccia che si affacciano a picco sul mare come Porto Flavia
Le rovine fenicie di Tharros
Il Parco Nazionale dell'isola Asinara che per oltre un secolo ospitò solo detenuti, incontaminata e selvaggia
Su Nuraxi a Barumini, anche questo patrimonio dell'umanità secondo UNESCO, sito nuragico tra i più grandi e meglio conservati datato a partire dal 1600 a.C.
Ehmmm sono un po' di parte :mrgreen:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Simonetta »

Mai vista :(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da corbula »

Bhe hai visto molte altre cose ho letto :mrgreen:
La Sardegna merita non solo per le sue spiagge come invece pensa la maggior parte dei turisti ma per tutta la sua cultura...come ogni regione d'Italia, regioni così vicine ma tanto diverse
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Simonetta »

corbula ha scritto:Bhe hai visto molte altre cose ho letto :mrgreen:
:mrgreen: E pensa se aprivi un thread sull'estero. :mrgreen:
La Sardegna merita non solo per le sue spiagge come invece pensa la maggior parte dei turisti ma per tutta la sua cultura...come ogni regione d'Italia, regioni così vicine ma tanto diverse
Immagino, dev'essere bellissima. Non sopporto, però, i sardi che mi paragonano l'oceano Indiano al mare sardo, non perché non ci credo (che il mare in Sardegna sia bellissimo), ma mi urta proprio i nervi sentirmi commentare le foto con un "Bello eh, però la Sardegna...". Madonna, ma si dessero pace, perché fare stupidi ed inutili confronti con il resto del mondo?
Non lo capirò mai. :boh:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da corbula »

Sono d'accordo con te
Non esiste "più bello di"....ma tu ascolta i sardi giusti :mrgreen: non i presuntuosi senza sugo

Comunque complimenti per i tuoi viaggi....è proprio vero quando si dice che apre la mente
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da Simonetta »

:clap:

Infatti, è bello viaggiare, punto! :cuore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da rosengarten »

La Sardegna e' stupenda :) (ci sono stata due volte) ma per me non e' il caso di consigliarla per un weekend, anche perche' se vuoi vedere qualcosa devi affittare un'auto. A meno che non si viva nei pressi di un porto dal quale partono i traghetti. ;)
Se proprio devo prendere un aereo per un fine settimana, sceglierei una citta' europea, dove una volta arrivata ti muovi coi mezzi pubblici. ;)
La Sardegna merita visite di almeno una settimana... secondo il mio parere, ovviamente. :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da nebbia »

Ogni volta che apro questo topic mi ricordo che quest'anno niente ponti e niente ferie. :sniff:

Immagine

Torno quando mi è passata un po' la voglia di vacanza. :pirl:


(PS: abbiamo parlato delle Dolomiti bellunesi? Ecco, pensateci, sono scabre e meravigliose! :love: )
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da trebisonda »

Bè volendo un fine settimana a Cagliari si può fare, c'è il museo archeologico che è bellissimo e si può avere un'idea della cultura sarda di cui parla corbula senza doversi spostare :mrgreen: inoltre con lo stesso biglietto si visitano 3 musei ;) e per il resto si gira in città!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Week end in giro per l'italia....

Messaggio da rosengarten »

Ma esistono voli low cost per la Sardegna? :o
Io ho sempre visto prezzi alti, ma ammetto di aver guardato solo per l'estate. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi